accedi   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultima

I cristiani e i musulmani sono soliti riempirsi la bocca di massime relative all'amore e alla misericordia infiniti del loro dio, salvo poi ricorrere alla minaccia di un castigo ultraterreno peggiore di qualunque sofferenza concepibile in terra. Nel momento in cui cambiano strategia il loro tono denota solo astio e risentimento, esattamente come l'indole del dio che raffigurano. Queste incongruenze finiscono col rafforzare il mio ateismo e inducono a concludere che nessuno nella storia dell'umanità ha mai avuto le prove di avere la verità in tasca.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


L'edificio teatrale de la fede è la Chiesa ove viene rappresentato il percorso d'amore fra gli uomini in parabole divinamente lasciate. Adunarsi per meditare...



Dio sarebbe stato qualsiasi cosa se nel momento in cui se lo sono inventati gli fosse venuto in mente qualcos'altro...

   14 commenti     di: Moni Flà


La religione cristiana si serve della parola "mistero" allo stesso modo in cui Pulcinella si serviva della parola "segreto".

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se un domani fosse dimostrata scientificamente l'esistenza di dio la comunità scientifica sarebbe obbligata a prenderne atto. Se fosse dimostrato l'opposto la comunità dei credenti non avrebbe lo stesso obbligo, giacché per fede si può arrivare a smentire la stessa evidenza dei fatti.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Islam vs occidente: il mondo brucia un'altra volta. E perché brucia? Per il solito motivo: intolleranza religiosa, stavolta dei musulmani. Non centra niente il film, non centrano niente le vignette, il problema è l'intolleranza religiosa sfociante nel fanatismo. Il problema non sono le vignette o il film, ma obama (minuscolo apposta) e madame clinton (idem) e napolitano (peggio) che si scusano per l'offesa ai sentimenti religiosi. Ma perché deve essere reato l'offesa (ammesso che di offesa si tratti) religiosa? E poi non confondiamo chi accende il cerino, magari per accendersi una sigaretta, con chi ci butta sopra la benzina. Il problema non è il fiammifero, ma tutta la benzina che è stata proditoriamente fin qui ammassata. Il cerino è la libertà d'opinione, l'intolleranza la benzina che impregna il bosco. Voltaire, non a caso così odiato e dimenticato, è vissuto invano?

   11 commenti     di: mauri huis


Se l'uomo non può esistere senza Dio, potrà Dio esistere senza l'uomo?

   5 commenti     di: vainer serafini


Se la più grande astuzia del diavolo fosse il farci credere che non esiste allora dovrebbe crederci solo una sparuta minoranza di menti sublimi, per non parlare dei super-geni che dovrebbero essere gli esorcisti; gli scienziati al confronto sarebbero schiappe.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se, al giorno d'oggi, ricomparisse il cristianesimo delle origini, è probabile che i vertici della Chiesa cattolica lo tratterebbero alla stregua di un movimento di estrema sinistra, magari anche filomarxista.

   8 commenti     di: Luigi Lucantoni


Fra i santi guaritori Padre Pio gode della massima popolarità; ma anche per questo i suoi presunti miracolati sono pochissimi in rapporto a tutti coloro che, pur avendolo invocato, hanno mantenuto le loro sventure.

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.