PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultima

Quella fede incredula che alberga nel tuo cuore, un giorno sarà luce radiosa. In te abita una gaia tristezza che il Paradiso rigurgita. Nei chiaroscuri della mia anima, lei intravide la mia falsa verità. La tua piccola, grande Anima che oggi cerca riparo, un giorno uscirà dal suo nascondiglio in tutta la sua magnificenza e il silenzio e l'oscurità non prevarranno. L'immensa finitezza del suo essere è un continuo divenire.

   0 commenti     di: Fabio Mancini


In 2000 anni di storia il cristianesimo ha costantemente mortificato la validità del libero arbitrio, minacciandoci con le pene dell'inferno.



A Te, che non hai lasciato in pace il mio corpo per donare la Pace alla mia Anima, devo dire che... sei imprevedibile ed hai proprio uno strano modo di dimostrare il tuo Amore!

   6 commenti     di: bonny


L'amare Dio non è altro che una forma spirituale di autoerotismo.

   5 commenti     di: Luke


Il testamento spirituale è il dono più grande che la vita elargisce alla persona umane, consapevole del proprio essere.



I fondatori delle grandi religioni hanno avuto la fortuna di vivere in epoche in cui nessuno avrebbe potuto svolgere indagini capaci di smentire la portata sovrannaturale delle loro visioni.



Il Cristianesimo si dipinge a parole come esaltatore e celebratore della vita, ma nei fatti è una religione profondamente necrofila.



La religione non è che una superstizione nobilitata; se così non fosse le persone pregherebbero esclusivamente per il bene altrui.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se odiano qualucuno, l'ateo augura a quella persona sofferenze terrene, il credente invece le augura sofferenze ultraterrene; così da non essere perseguibile di minacce personali.

   8 commenti     di: Luigi Lucantoni


Lo Spirito illumina le Vastità dei Cieli, riempie l'Anelito senza fine della nostra anima, è così Lontano da noi eppure è in noi, Vive in ogni parte ed è l'Intero, è la Maestà Infinita che un giorno vedremo.

   1 commenti     di: Paolo Villani



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.