PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultima

Solo un adulto dovrebbe decidere se diventare cristiano oppure no.

   2 commenti     di: Paolo Villani


Se l'anima c'è vuol dire che nasce ma non muore. Chi ricorda una vita passata? Solo gli indù Pensate allora quanto può essere sovraffollato l'aldilà!



L'inganno più grande di Satana è di renderti felice in contesti che non lo meritano.

   4 commenti     di: Paolo Villani


Se il dio dei cristiani e dei musulmani è veramente omofobo come molti di loro sostengono, deve essersi fatto una canna nel momento in cui gli è scappato di creare gli omosessuali.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


Chi beve il suo sangue (vin santo rosso) e mangia la sua carne (ostia) non avrà mai più sete e mai più fame in eternità.



L'ecumenismo è più utopico di qualsiasi grande religione, poiché i dogmi di ogni singolo culto sottointendono un punto fisso: "la nostra religione è quella giusta".



Ci dichiariamo atei affidandoci spesso alla Sorte, perché è solo la parola Dio che odiamo, e non tanto la sua essenza.

   4 commenti     di: Andrea


Un pontefice che possa aspirare al Nobel per la pace è ancora di là da venire, considerando che quello attuale ha appena definito le nozze gay un attentato alla stessa pace nel mondo.



Il bene autentico non ha perché, è una condizione soggettiva che si può realizzare in varie forme. Tuttavia non si può chiedere a nessuno cos'è il bene, l'uomo capisce il bene o il male unicamente quando è coinvolto in prima persona, solo allora può chiedersi, "sono contento di quello che ho fatto?" e non credo che tutti si daranno un'eguale risposta.

   3 commenti     di: rea pasquale


Se il dio della religione fosse davvero così buono e magnifico, non potremmo certo essere a sua immagine somiglianza.




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.