accedi   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultima

È pericoloso seguire la Chiesa. Tutela meglio un'entità astratta (Dio) e quindi immaginaria, che gli Uomini stessi. È perché nessun'uomo potrà mai dire di aver camminato sull'acqua?



Un ateo prega più di un religioso

   8 commenti     di: rodrigo


Se un domani fosse dimostrata scientificamente l'esistenza di dio la comunità scientifica sarebbe obbligata a prenderne atto. Se fosse dimostrato l'opposto la comunità dei credenti non avrebbe lo stesso obbligo, giacché per fede si può arrivare a smentire la stessa evidenza dei fatti.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


L'ecumenismo è più utopico di qualsiasi grande religione, poiché i dogmi di ogni singolo culto sottointendono un punto fisso: "la nostra religione è quella giusta".



Da tempo mi rivolgo a DIO, ogni volta mi risponde. Mi ha detto che tutti possono farlo se lo vogliono, direttamente senza intermediari.

   4 commenti     di: vainer serafini


Molti prelati sono delle eccellenze a cantar messa. Nel nome del dio denaro!



Se una società adotta un codice etico a base religiosa incorrerà più facilmente nell'ipocrisia, poiché le basi metafisiche di quel codice la obbligheranno a porre sempre in secondo piano le implicazioni pratiche della convivenza civile.

   5 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se l'anima c'è vuol dire che nasce ma non muore. Chi ricorda una vita passata? Solo gli indù Pensate allora quanto può essere sovraffollato l'aldilà!



Invece di essere grati, a Chi questa vita ci ha donato, spesso lo biasimiamo proprio per questo, e le porte celestiali chiuse dinanzi a noi vediamo.



È più facile dimostrare l'esistenza dell'improbabile che l'inesistenza dell'impossibile.

   4 commenti     di: Paolo Bruschi



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.