accedi   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultima

I clero cattolico è solito ripetere che il dio cristiano è infinitamente buono e misericordioso, esattamente quanto spesso suole aggiungere che temere lo stesso dio è un bene in quanto altrimenti si rischia la dannazione eterna. È evidente che si tratta di un dio infinitamente buono quanto permaloso, insomma infinitamente contraddittorio.



non implorare il Signore per ogni nonnulla. poniti davanti a Lui. in silenzio. da solo. e ascolta. il miracolo più bello è quello che non fa clamore.



L'amare Dio non è altro che una forma spirituale di autoerotismo.

   5 commenti     di: Luke


Il santo cardinale Bellarmino fece di tutto per far abiurare Galileo Galilei il quale sosteneva la teoria copernicana. Ma come, un santo non dovrebbe sentire il soffio divino?

   4 commenti     di: Rocco Burtone


Abito tra le pene degli uomini, il grido del mio cuore giungerà a Te e Tu, Signore, ascolterai il dolore del mio pianto.



Da bambino non riuscivo a spiegarmi come mai gli adulti escludessero categoricamente l'esistenza di fantasmi, mostri e di altri esserei soprannaturali, e credere al tempo tesso nell'esistenza di un dio e in fatti soprannaturali ad esso collegati. Mi ci sono voluti molti anni per convincermi della fondatezza di quelle perplessità: non c'era alcun fraintendimento da parte mia, erano gli adulti ad essere contraddittori.

   5 commenti     di: Luigi Lucantoni


non dobbiamo temere le difficoltà, le pene, le tentazioni, nè le persecuzioni. Dio è fedele, non permetterà che siamo provati oltre le nostre forze. ci consolerà in ogni tribolazione ed esse... saranno sconfitte.



Miseri son coloro che si attestano atei, senz'anima e senza Dio, e poi fanno gli scongiuri al passar di un gatto nero!



Anche la Fede è un Miracolo.

   2 commenti     di: Paolo Villani


Un monoteismo che sostenga l'idea di un dio buono e giusto è una contraddizione logica, poiché prima o poi incapperebbe nella contraddizione di attribuire alla sua volonta o alla sua impotenza il suo mancato intervento per sanare i mali del mondo.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.