accedi   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultima

L'amare Dio non è altro che una forma spirituale di autoerotismo.

   5 commenti     di: Luke


Un ateo prega più di un religioso

   8 commenti     di: rodrigo


Se il dio dei cristiani e dei musulmani è veramente omofobo come molti di loro sostengono, deve essersi fatto una canna nel momento in cui gli è scappato di creare gli omosessuali.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


Generalmente, in Italia l'Islam non viene condannato sulla base di principi laici, besì contrapponendolo, più o meno esplicitamente, ad una presunta superiorità del cristianesimo. Chi imbocca questo percorso non può non incorrere nell'incoerenza dei due pesi e due misure.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


È pericoloso seguire la Chiesa. Tutela meglio un'entità astratta (Dio) e quindi immaginaria, che gli Uomini stessi. È perché nessun'uomo potrà mai dire di aver camminato sull'acqua?



Cercare Dio, a volte, è come andare a funghi: li hai sotto al naso e non riesci a vederli. L'importante, comunque, è andare a funghi!... Prima o poi...

   14 commenti     di: augusto villa


A galla : Particolare posizione in acqua che non piace ai bugiardi.

   2 commenti     di: Donato Delfin8


Se la Chiesa fosse veramente universale dovremmo sperare un giorno di vedere un vecchietto commoso che stringe al volto la mano di una papessa benedicente, oppure una condanna del papa nei confronti di chi tenta di "curare" i gay.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Nei secoli passati chi sosteneva l'eliocentrismo veniva tacciato di eresia. Oggi, con modalità analoghe, chi ribadisce l'attendibilità dell'evoluzione darwiniana viene spesso tacciato di ateismo scientista e ideologico.

   5 commenti     di: Luigi Lucantoni


Il Cristianesimo si dipinge a parole come esaltatore e celebratore della vita, ma nei fatti è una religione profondamente necrofila.




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.