PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultima

È pericoloso seguire la Chiesa. Tutela meglio un'entità astratta (Dio) e quindi immaginaria, che gli Uomini stessi. È perché nessun'uomo potrà mai dire di aver camminato sull'acqua?



Fra i santi guaritori Padre Pio gode della massima popolarità; ma anche per questo i suoi presunti miracolati sono pochissimi in rapporto a tutti coloro che, pur avendolo invocato, hanno mantenuto le loro sventure.

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


Dio mi vuole con sé nel suo regno? Digli che sto bene qui, e che la prossima volta venga lui a parlarmi - sai, non amo i passaparola.

   0 commenti     di: Andrea


Luce è data a chi la Luce cerca, per divenir se stesso, Luce.



In 2000 anni di storia il cristianesimo ha costantemente mortificato la validità del libero arbitrio, minacciandoci con le pene dell'inferno.



Molti giustificano la propria fede in un dio benevolo decantando la bellezza della natura, tralasciando il fatto che essa può essere tanto bella quanto crudele e indifferente.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Chi a Dio s'affida ritrova la vita.



Quando un individuo si macchia di crimini atroci, in due sole circostanze non temerebbe ugualmente la dannazione: qualora fosse un miscredente, totalmente scettico dell'esistenza di un aldilà; o qualora fosse un credente convinto di operare per volontà del suo dio.

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


Coloro che tentano di criminalizzare l'aborto dovrebbero ravvedersi di quanti aborti il loro stesso dio si sia reso responsabile.



Non nego l'esistenza di Dio. Nego il concetto stesso di "dio"!




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.