username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultima

Papa Giovanni Paolo... L'unico essere umano, tra le cui mani, spira il soffio caldo dell'eterno ed indelebile amore di Dio.



Il bene autentico non ha perché, è una condizione soggettiva che si può realizzare in varie forme. Tuttavia non si può chiedere a nessuno cos'è il bene, l'uomo capisce il bene o il male unicamente quando è coinvolto in prima persona, solo allora può chiedersi, "sono contento di quello che ho fatto?" e non credo che tutti si daranno un'eguale risposta.

   3 commenti     di: rea pasquale


Se la Chiesa fosse veramente universale dovremmo sperare un giorno di vedere un vecchietto commoso che stringe al volto la mano di una papessa benedicente, oppure una condanna del papa nei confronti di chi tenta di "curare" i gay.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Non credo in nulla. Mi basta avere un istinto e una razionalità. Mi si accusi pure di sponsorizzarlo il nulla!



Buon natale a chi non ha bisogno di aspettare il Natale per amare senza nulla pretendere in cambio.



Se odiano qualucuno, l'ateo augura a quella persona sofferenze terrene, il credente invece le augura sofferenze ultraterrene; così da non essere perseguibile di minacce personali.

   8 commenti     di: Luigi Lucantoni


C'è chi fa spettacolo della Passione e Morte de lo Cristo fratello nostro, in Campania come altrove e non hanno vergogna.



nessuno arriva in Paradiso con gli occhi asciutti.



Chi crede in un inferno ultraterreno non ha sofferto a sufficienza.

   8 commenti     di: Luigi Lucantoni


Quella fede incredula che alberga nel tuo cuore, un giorno sarà luce radiosa. In te abita una gaia tristezza che il Paradiso rigurgita. Nei chiaroscuri della mia anima, lei intravide la mia falsa verità. La tua piccola, grande Anima che oggi cerca riparo, un giorno uscirà dal suo nascondiglio in tutta la sua magnificenza e il silenzio e l'oscurità non prevarranno. L'immensa finitezza del suo essere è un continuo divenire.

   0 commenti     di: Fabio Mancini



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.