PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla solitudine

Pagine: 1234... ultima

il più bel fiore; verde è il bocciolo, rossa la fioritura... colore della terra la sua fine

   0 commenti     di: lucio


Cerco delle risposte che non ho, le cerco con tutte le forze perchè so che le troverò. Amare sarà il mio punto di partenza

   9 commenti     di: antonio iovino


Voi che ritornate la sera a casa è dopo avete chiuso la porta dite buona sera, Voi non sapete che significa entrare su la porta in Silènzio.



Spesso per rilassarmi vado alla ricerca di luoghi panoramici immersi nella natura e apparentemente isolati. Capita di frequente però che, appena arrivato, scopro che il posto è stato già occupato dall'ennesima coppietta intenta a sbaciucchiarsi. A quel punto devo rassegnarmi e cercare spazientito un altro luogo dove potrei ritentare di dimenticare.

   8 commenti     di: Luigi Lucantoni


Usa la solitudine, ma non lasciarti usato da lei! Per quanto cercheresti scappare dalla solitudine, non c'e la farai. Lei è sempre attacata a te, proprio per non lasciarti da solo...!



Lo stato in cui mi trovo mi farebbe incorrere più facilmente nel reato di molestie sentimentali, piuttosto che di molestie sessuali.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Guardando gli altri da lontano avverto maggiormente la solitudine. Ma spesso, se mi avvicino a costoro, torna a palesarsi quanto la maggior parte delle persone siano noiose; ed ecco che la solitudine torna ad apparirmi più sopportabile e mi ritrascina cronicamente dentro di sé.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Forse un domani mi scoprirò un alieno al quale è stato inflitto l'atroce castigo di provare sentimenti umani.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


Potrei anche morire da solo sotto un cielo stellato... ma non sarei poi così solo se a vegliarmi ci fosse la luna!



aspettando in silenzio senza ricevere niente un gesto, uno sfogo purchè tu ti accorga di me

   0 commenti     di: Fabrizio



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Solitudine.