PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla solitudine

Pagine: 1234... ultima

Spesso per rilassarmi vado alla ricerca di luoghi panoramici immersi nella natura e apparentemente isolati. Capita di frequente però che, appena arrivato, scopro che il posto è stato già occupato dall'ennesima coppietta intenta a sbaciucchiarsi. A quel punto devo rassegnarmi e cercare spazientito un altro luogo dove potrei ritentare di dimenticare.

   8 commenti     di: Luigi Lucantoni


Provare nostalgia per sensazioni mai provate è la forma più nobile della bramosia di vivere.

   5 commenti     di: D. O.


La solitudine può diventare la nostra migliore alleata per migliorare interiormente. Nell'assenza di voci e richieste prevale il pensiero, la sensazione di dolore o amore aiuta ad espanderlo e a comprendere le motivazioni degli altri, e le nostre.



La solitudine è annusare ogni singolo fiore senza sentirne il profumo.

   0 commenti     di: nic


ti aspetto alla notte nei miei sogni, li si che posso starti accanto, no nella vita reale che per osservarti devo stare nascosta dietro a un muretto, ti aspetto nei miei pensieri, quando trovo il tuo viso chiudo gli occhi sorridendo, ti aspetto nella mia immaginazione li posso baciarti senza che tu te ne accorga.

   2 commenti     di: annamaria


Mi piace osservare la gente. Il mio unico passatempo è osservare la gente. Mi piace pensare cosa fanno della loro vita, dove stanno andando, quali sono i loro pensieri, quali sono i loro incubi che li perseguitano. Ogni giorno prendo un bus diverso e mi faccio tutte le sue fermate, fino al capolinea. Non c'è un motivo preciso del perché lo faccio, forse un po' per noia o forse per cercare, tra di essi, un modello da seguire.

   21 commenti     di: STEFANO ROSSI


nessuno chiede un tuo parere, nessuno ascolta un tuo consiglio, nessuno ti dona affetto, non hai nessuno cui donare il tuo amore... tremenda solitudine

   1 commenti     di: lucio


La dipendenza dall'altro è solo una pericolosa conseguenza della paura di ritrovarsi a tu per tu con la propria identità.

   6 commenti     di: ELEONORA


L'assenza. Il vuoto Il distacco. In una sola affermazione : la maledizione.

   0 commenti     di: Giulia Aurora


solo fra Solitudine e Silenzio riusciamo a spogliarci della nostra pesante maschera di vita e conoscere, di persona, il grigio carceriere della nostra esistenza: le sue crepe, il suo ghigno, la sua falsa essenza, il suo disgustoso esistere.

   3 commenti     di: Alberto Recchia



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Solitudine.