accedi   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla solitudine

Pagine: 1234... ultima

anima malinconica, non dimenticherai... ma un nuovo amore ti aprirà le braccia, e stenderà un velo di struggente dolcezza, su ciò che, ora, brucia.



mi piace pensare che da qualche parte del mondo c'e' qualcuno che si ricorda che esisto e non mi dimentica. laila

   7 commenti     di: laila


Quando si è da soli si sente il bisogno di qualcuno, quando si è con qualcuno si sente il bisogno di stare soli. Quel qualcuno c'è sempre, anche quando si è da soli, il problema è che è difficile socializzarci.

   4 commenti     di: Clochard...


Nessuno ti dà un consiglio, nessuno ti chiede un consiglio; è una delle peggiori sofferenze dell'anima

   3 commenti     di: lucio


Riuscire ad orizzontarsi entro le mura della solitudine non significa in automatico avere anche la voglia di arredare di gusto la stanza.

   6 commenti     di: Simone Scienza


A volte è difficile, scrivi qualcosa che a te sembra importante e scritto abbastanza bene, ma nessuno commenta. Quindi ti senti incompreso e non sai se quello che scrivi è bello, o comunque scritto decentemente. Chissà?

   6 commenti     di: daniela


L'assenza nel presente danneggia il passato? La memoria e gli umori sono un ciclo della vita a se, comprenderne la natura non corrisponde ad andare a fare shopping.

   0 commenti     di: Michele palermo


Mi capita spesso di trovarmi in mezzo 5, 10, 50 persone, amici, parenti, professori, gente che non conosco. E mi capita spesso di non sentirne nessuno vicino. Ecco, quando per la prima volta sarai sordo e cieco in mezzo a un mare di sensazioni e ricordi, ecco, allora saprai cos'è la solitudine.

   3 commenti     di: Ivan Rizzo


L'AMORE è GIOIA se diventano rabbia rancore odio malattia guerra morte violenza ecc.. allora assume un altro significato e diventa un altra parola... DOLORE. Solo tenendole bene distinte l'AMORE potrà superare ogni causa di DOLORE.

   13 commenti     di: Ada Piras


Molti non sanno cosa significa vivere soli la vecchiaia: una casa piena di silenzio, piena di ricordi tristi dei momenti passati con la persona amata un tempo. Amare gli altri è la sola consolazione che mi resta... a chi come me non ha una persona che gli accarezzi il volto

   1 commenti     di: lucio



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Solitudine.