PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla solitudine

Pagine: 1234... ultima

Mentre la fonte della tua passata effimera euforia si bea nella gratitudine per un dono insperato, sai di non aver saputo essere tu stesso quel dono, e capisci cos'è la solitudine.

   2 commenti     di: Nilla Qualunque


Mi piace osservare la gente. Il mio unico passatempo è osservare la gente. Mi piace pensare cosa fanno della loro vita, dove stanno andando, quali sono i loro pensieri, quali sono i loro incubi che li perseguitano. Ogni giorno prendo un bus diverso e mi faccio tutte le sue fermate, fino al capolinea. Non c'è un motivo preciso del perché lo faccio, forse un po' per noia o forse per cercare, tra di essi, un modello da seguire.

   21 commenti     di: STEFANO ROSSI


Non c'è assenza più grande di qualcuno che manca a se stesso.

   0 commenti     di: Argeta Brozi


Ho conosciuto la povertà tra i poeveri. E mai ho pianto... A che serve tutto il mio denaro. Se ho tanta pena, Se sono solo...

   2 commenti     di: Maddy


Pensieri, parole. Tutto inutile. La amavo e l'amerò, e chi dice che l'amore passa è un folle! L'amore non passa, l'amore si dimentica o si sostituisce, ma quelle labbra io non le dimenticherò mai. Lo chiamano passato, ma cazzo, non passa mai.



Si vive nell'illusione che domani non ci illuderemo di un nuovo amore, ma quando esso arriverà torneremo ad illuderci che non finirà mai.

   8 commenti     di: aleph


Quando si è da soli si sente il bisogno di qualcuno, quando si è con qualcuno si sente il bisogno di stare soli. Quel qualcuno c'è sempre, anche quando si è da soli, il problema è che è difficile socializzarci.

   4 commenti     di: Clochard...


Riuscire ad orizzontarsi entro le mura della solitudine non significa in automatico avere anche la voglia di arredare di gusto la stanza.

   6 commenti     di: Simone Scienza


mi piace pensare che da qualche parte del mondo c'e' qualcuno che si ricorda che esisto e non mi dimentica. laila

   7 commenti     di: laila


La notte si avvicina, il respiro del cielo culla l'ennesima paura, l'ennesima certezza di restare solo come ogni sera. Quattro mura che l'anima contengono ed un soffitto come intimo amico. Cosa fare per ritrovare il sorriso?




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Solitudine.