username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla solitudine

Pagine: 1234... ultimatutte

aspettando in silenzio senza ricevere niente un gesto, uno sfogo purchè tu ti accorga di me

   0 commenti     di: Fabrizio


Ma effettivamente che vuol dire andare."Oltre"? Non è facile capire... Ed ancora più difficile spiegare... Un momento di riflessione, che porta alla rivoluzione interiore del propio pensiero:Il termine: "Avanti ad Oltranza"... Non vuol più dire "Avanti sempre e comunque... Ma cambia, prendendo sostanziale forma nel nuovo mix dialettico della parola "Oltranza"... Divenuta : "Oltre nella Stanza" Percorrere la vita in lungo e largo... Cercando d'ignorare gli orizzonti della stessa, per non restarvi ingabbiato, cambia senso. Da costa a costa, si parte da un mare, per giungere ad una nuova sponda d'un altro mare... E magari ci si lascia un'Isola alle spalle, si prende la barca e si comincia a remare... E remando, remando, il mare è finito... E si è giunti in laguna... Un nuovo tipo di mare, calmo, senza onde, ove trovi uno spazio tutto nuovo da riempire... con l'orizzonte della costa avanti e l'Isola sparita dietro... Mi devo fermare in questa laguna ti dici... Poichè nessuno stimolo nuovo può essere più bello... Un momento da trasformare in una personale eternità.???... In laguna apprezzi l'aria... il volo dei gabbiani... i colori... i sapori... gli odori... Un nuovo che hai avuto la fortuna di trovare, e che ti riempie... Un nuovo che non diventerà mai vecchio... E che forse spegnerà quella voglia d'andare sempre "oltre"???... . Vista la moda attuale avevo pensato de cambià nick... aggiungendovi la quarta "g"al mio vecchio"gigggi"... Ma la gradevolezza, con la consapevole voglia di vivere il presente fino un inesauribile fondo... M'ha fatto desistere... L'ho sempre detto che il raggiungere l'orizzonte te frega... Ma talvolta è talmente bello farse fregà... Che rinunciarvi equivarrebbe assistere allo spegnimento del tuo sole..!! E poi non vedo cartelli di divieto di sosta... Beato me..!! Ci resto e ci sguazzo..!! Almeno per oggi... Domani riprenderò a sognare..! Anche una sosta momentanea(molto momentanea)del sogno può far bene..! Molto m

[continua a leggere...]

   2 commenti     di: Auro Lezzi


Io non mi sento sola... io sono sola. (Theresa-Diane Keaton, 1977).

   6 commenti     di: vincent corbo


siamo soli, ma non perdiamoci d'animo.. illumineremo il mondo.



Potrei anche morire da solo sotto un cielo stellato... ma non sarei poi così solo se a vegliarmi ci fosse la luna!



la nuova solitudine : avere cinquecento amici e passare le serate davanti a una minestra di porri.



Nella vita si è sempre soli nel proprio bozzolo ma basta una goccia d'amicizia sincera per farci volare via.

   0 commenti     di: Donato Delfin8


Nel silenzio di un tramonto cerco di oltrepassare la linea invisibile dell'orizzonte, ma lo sguardo oltre non può andare, perchè oggi non conosco altro e domani non conosco ancora.



Nel mio interno c'è amore per la bellezza della vita ma anche stanchezza. Scavando ancora, attraverso tunnel oscuri dove polvere e ragnatele proliferano da anni. Infine, al termine dell'oscurità, ci sta lui, il figlio che non è mai nato, che attende da vent'anni di venire alla luce.

   2 commenti     di: vincent corbo


Immenso vuoto smarrito nel nulla.

   4 commenti     di: Michele Rotunno



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Solitudine.