username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla solitudine

Pagine: 1234... ultimatutte

La dipendenza dall'altro è solo una pericolosa conseguenza della paura di ritrovarsi a tu per tu con la propria identità.

   6 commenti     di: ELEONORA


Riuscire ad orizzontarsi entro le mura della solitudine non significa in automatico avere anche la voglia di arredare di gusto la stanza.

   6 commenti     di: Simone Scienza


A volte la solitudine nasce da un solo pensiero che vuole stare in silenzio.

   4 commenti     di: Donato Delfin8


Molti non sanno cosa significa vivere soli la vecchiaia: una casa piena di silenzio, piena di ricordi tristi dei momenti passati con la persona amata un tempo. Amare gli altri è la sola consolazione che mi resta... a chi come me non ha una persona che gli accarezzi il volto

   1 commenti     di: lucio


E mentre le stelle si alternano nel cielo, i miei pensieri si alternano come gocce di pioggia, ebbre di significati insignificanti.



Mentre la fonte della tua passata effimera euforia si bea nella gratitudine per un dono insperato, sai di non aver saputo essere tu stesso quel dono, e capisci cos'è la solitudine.

   2 commenti     di: Nilla Qualunque


Potrei anche morire da solo sotto un cielo stellato... ma non sarei poi così solo se a vegliarmi ci fosse la luna!



Mi piace osservare la gente. Il mio unico passatempo è osservare la gente. Mi piace pensare cosa fanno della loro vita, dove stanno andando, quali sono i loro pensieri, quali sono i loro incubi che li perseguitano. Ogni giorno prendo un bus diverso e mi faccio tutte le sue fermate, fino al capolinea. Non c'è un motivo preciso del perché lo faccio, forse un po' per noia o forse per cercare, tra di essi, un modello da seguire.

   21 commenti     di: STEFANO ROSSI


Nessuno ti dà un consiglio, nessuno ti chiede un consiglio; è una delle peggiori sofferenze dell'anima

   3 commenti     di: lucio


Mi guarderai negli occhi con amore, mi sentirò leggera, senza peso, a bocca aperta, il fiato mio sospeso, mi manterrò nascosta con pudore. Rose purpuree, madido sudore; mani aggrappate al cuore tuo compreso e tu mi guarderai molto sorpreso, mentr'io ti parlerò senza timore. Festa sarà quel giorno senza tempo, tra fuochi d'artificio sfolgoranti, mi vedrai camminare senza inciampo. Sorriderai felice e senza tempo, aleggerai nel vento con i guanti per non lasciare impronte nel mio campo.

   2 commenti     di: Verbena



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Solitudine.