username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla solitudine

Pagine: 1234... ultimatutte

Sei sempre nei miei pensieri anche se io non sono nei tuoi. Per adesso non mi importa, aspettero'... perche' so che ci saro'.

   3 commenti     di: Carmela Vito


Nel mio interno c'è amore per la bellezza della vita ma anche stanchezza. Scavando ancora, attraverso tunnel oscuri dove polvere e ragnatele proliferano da anni. Infine, al termine dell'oscurità, ci sta lui, il figlio che non è mai nato, che attende da vent'anni di venire alla luce.

   2 commenti     di: vincent corbo


Provare nostalgia per sensazioni mai provate è la forma più nobile della bramosia di vivere.

   5 commenti     di: D. O.


L'assenza. Il vuoto Il distacco. In una sola affermazione : la maledizione.

   0 commenti     di: Giulia Aurora


Ascoltar una canzone, assaporarne ogni nota, ogni variazione perdersi per qualche secondo in una melodia che ti distacca dalla realtà facendoti volare al di là dell'orizzonte. Osservi dall'alto il mondo, come son piccoli gli uomini da lassù, spii i loro più insisti segreti protetto da nubi che ti celano alla vista, volando con angeli che ti indicano la strada seguendo la scia di Maestrale. Nota dopo nota veleggi allontanandoti da te stesso, perdendo quei pezzi dai quali vorresti scappare e che ancorati alla pelle ti trascinano verso il basso avvicinandoti sempre più a quel mondo mortale, di flebili spoglie e di involucri che a stento contengono l'anima. Annaspi, non vuoi perdere le tue ali che secondo dopo secondo svaniscono attraverso il cielo, una mano allungata cercando di salvar qualcosa che sai di dover a tutti i costi proteggere. Ci provi e ti senti cadere sempre più in basso, puoi osservare la cruda realtà che ti saluta con quell'aria spocchiosa di chi la sa lunga. Ed ecco che i nodi vengono al pettine, ti trovi di fronte a ciò che non volevi vedere e che ti deride per esserci cascato ancora. Cerchi di essere una persona migliore ma vecchie ferite cosparse di sale bruciano l'anima graffiata e ancor ti portano a commettere un inconfutabile errore che distrugge tutto ciò che ha il coraggio di avvicinarsi a te. Un'altra tacca da appuntare sul petto del più vile tra gli uomini, si nasconde dietro un muro fatto di spine e di rovi taglienti piuttosto di vivere fin all'ultimo respiro.

   0 commenti     di: alexandra


Guardando gli altri da lontano avverto maggiormente la solitudine. Ma spesso, se mi avvicino a costoro, torna a palesarsi quanto la maggior parte delle persone siano noiose; ed ecco che la solitudine torna ad apparirmi più sopportabile e mi ritrascina cronicamente dentro di sé.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


La solitudine è annusare ogni singolo fiore senza sentirne il profumo.

   0 commenti     di: nic


Molti non sanno cosa significa vivere soli la vecchiaia: una casa piena di silenzio, piena di ricordi tristi dei momenti passati con la persona amata un tempo. Amare gli altri è la sola consolazione che mi resta... a chi come me non ha una persona che gli accarezzi il volto

   1 commenti     di: lucio


Il modo di comportarsi con gli altri di un solitario è paragonabile alla voce troppo alta di un sordo che si rivolge a coloro che teme non lo possano sentire. Di conseguenza la solitudine trova una delle proprie fonti di sussistenza e inguaribilità.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


Nei silenzi della solitudine i pensieri si pongono domande rispondendosi spesso a seconda dell'umore paziente o infelice del cuore.

   1 commenti     di: Marhiel Mellis



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Solitudine.