username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla vita

Pagine: 1234... ultima

È inutile infierire sui vinti quando confondono il suono della "carica!" con quello della "ritirata!".



L'amore è simile ad un albero selvatico: cresce in modo spontaneo ed anarchico nei suoli più diversi... l'unica differenza è che non lo si puo' innestare.





Il maggior guaio degli ipocriti e'che molto spesso non si accorgono nemmeno di esserlo

2
4 commenti    0 recensioni      autore: Paolo Villani


Ogni diga prima o poi farà una breccia. Capisco coloro che si preoccupano per ogni minima fessura. Loro sanno che ogni buco diventerà una falla, e poi tutto rovinerà. A costoro io dico: ma perchè costruire una diga? C'era forse già in voi la paura, e quindi una cattiva coscienza?

2
1 commenti    0 recensioni      autore: ciro giordano


La violenza del singolo è sempre contro il mondo, come quella di pochi che intimorisce i tanti, la cui parua pavida fa insorgere il singolo che addorrmenta od uccide la coscienza di tutti. Chi è veramente libero non comanda e non è comandato.



Il destino è il figlio cancerogeno della memoria.



Il figlio dice al papà:<<Papà lo sai che sotto l'arcobaleno c'è un tesoro?>>. E il padre:<<L'arcobaleno è il tesoro>>.

1
2 commenti    0 recensioni      autore: Marco Piazzo


È l'assenza di ciò che desideriamo a tenerci sospesi da un filo sottile, ma quando ciò che vogliamo arriva, quel filo diventa una corda che ci lega per tutta la vita...



La banalità del proprio vivere è, in un certo senso, il peggiore dei mali: molto più difficile accorgersi della sua profonda negatività.

0
2 commenti    1 recensioni      autore: Vera Lezzi


Il tuo viso osservo e più capisco l'angelo che vive in te. Ma adesso devo riflettere se è normale attendere ancora un sogno o vivere la vita che velocemente passa e non aspetta. Devo capire, ho tanto amore da dare, i giorni passano e ancora mi illudo, ma una carezza al cuore vorrei tanto ricevere. Un alito di vita per la mia anima in pena adesso in silenzio aspetto.



La vita e' come un porno, se la vedi la riconosci subito, ma non chiedetimi di spiegarvela.



Siamo talmente in molti su questo brandello di universo che è naturale sentirsi in un gruppo di appartenenza, in famiglie simili di comportamenti simili. Ci si accomuna per convenienza stabilendo liedership e partnership, per riempire il vuoto della solitudine che ci divora. Antimateria.



Oggi, mentre tagliavo l'erba in giardino, alcuni bambini giocavano tra loro e una bimba più piccola ha fatto amicizia con me. Mi ha giocato sempre vicino e ha sparato i suoi mille perché. Infine mi ha ricordato che ero anche maleducato: "Io mi chiamo Giorgia - a un certo punto si è presentata - e il tuo nome qual è?" "Il mio è Maurizio - ho risposto sciogliendo finalmente il cipiglio - e il tuo nome è bello e simpatico come te." Mi ha fatto un sorriso che da solo valeva una bella giornata. E poi si è allontanata pur restando in giardino. Avevo scordato quant'è bello il sorriso di un bambino.

11
11 commenti    2 recensioni      autore: mauri huis


Non è possibile imputare all'uomo delle colpe morali. Ogni nostra azione è infatti dipendente da una serie di infinite combinazioni casuali.

0
12 commenti    1 recensioni      autore: Ferdinando


Se si incontra l'amore vero e non lo si riconosce lo si ricercherà ancora per tutta la vita senza trovarlo.



E fragore e fulmini furono la punizione in un cielo che sposò il nero degli incubi... e la vita si riconobbe nel ricamo delle dolenze. Urlò alla voce del terrore appostata sul ciglio di una strada a Kabul e richiamò poi quel silenzio, dopo il frastuono di anime depredate, che cercava solo un altro punto dove stragi senza fine fanno della vita un ennesimo tormento.

1
5 commenti    0 recensioni      autore: Marhiel Mellis


Il prendere vita è circondato da dolore. Dolore della donna che partorisce, ma che per sua fortuna, presto riesce a dimenticare, altrimenti saremmo tutti figli unici. Dolore e paura nel venire al mondo del neonato, che per 9 mesi è rimasto nel suo angoletto tutto protetto e coccolato. e che per sopravvivere spinge per uscire verso qualcosa di sconosciuto. Si dimentica il dolore del parto, e per fortuna tutti dimentichiamo la paura avuta nel venire al mondo.

7
10 commenti    1 recensioni      autore: stella luce


La vera primavera non ha date. Arriva dentro di noi all'improvviso anche in pieno inverno.

0
5 commenti    0 recensioni      autore: Auro Lezzi


Non è detto che chi è bravo a comandare sia bravo anche a lavorare.

1
3 commenti    0 recensioni      autore: Fiscanto.


Nessuno merita veramente di vivere, per questo moriremo tutti prima o poi.

2
4 commenti    0 recensioni      autore: Ciolo.



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.