accedi   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla vita

Pagine: 1234... ultima

"L'adolescenza è come una cometa nel cielo della vita: anche quando è lontana nel passato, essa ritorna a rimpiangerci nei nostri cuori."

   1 commenti     di: luigi


Insegui i tuoi sogni ma non vivere mai in funzione di essi.



Mio Padre emigrò in Sud America nel 1948 e li morì oltre 30 anni fa... Tra le tante attività fu pure scrittore... Voglio rendervi partecipi della dedica del suo primo libro: Questo libro è dedicato a mio zio Gustavo( che era lui stesso)... Egli emigrò in Sud America credendo che le strade fossero lastricate d'oro. 1)Appena giunto ben presto s'accorse che le strade non erano lastricate d'oro. 2)Subito dopo s'accorse che le strade non erano lastricate affatto. 3)E subito capì che se voleva mangiare doveva lastricarle lui. AMEN.

   4 commenti     di: Auro Lezzi


Il viaggio tra la realtà e la fantasia è l'arte di vivere ed il sogno è il suo biglietto! Rigorosamente di andata e ritorno.

   7 commenti     di: Donato Delfin8


La gente resta sempre un po' schiava dei propri ricordi.



I ricordi sono la condivisione del passato



Hitler voleva cambiare il mondo, i comunisti volevano cambiare il mondo, I fascisti volevano cambiare il mondo, il mio vicino vuole cambiare il mondo:ma nessuno di loro ha mai pensato, neanche per un attimo, a cambiare qualcosa di loro stessi.



Mi siedo e medito una vera e musicale poesia; quando di nuovo, come uno starnuto, mi scappa un'aforisma che bagna la pagina e sazia la mia voglia di andare oltre.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


I folli rompono quello che i furbi raccolgono.

   0 commenti     di: Donato Delfin8


gli occhi dello specchio riflettono ogni tua singola emozione... la freddezza del tuo animo ha nascosto come una nuvola, la verità e la luce del sole.

   1 commenti     di: veronica



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.