username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla vita

Pagine: 1234... ultima

Fino a quando sarà il denaro il valore primario per gli uomini, non ci sarà pace né gioia nei cuori, ma soltanto un impoverimento di anime.



L'amore non soffre di vertigini perché è abituato alle altitudini, il ricco ne risente non appena lo si solleva dalla sua terra, anche se è avvezzo a essere chiamato altezza.





Siamo in potenza il nostro domani. Siamo in atto il nostro passato.



non riesco a comprendere la differenza nel credere o non credere in Dio ma mi viene da pensare e riflettere : se fosse Lui ormai a non credere più in noi?

1
4 commenti    0 recensioni      autore: andrea


la vita è un soffio di vento: troppo breve per rinfrescarti e troppo lungo per passare inosservato

4
2 commenti    1 recensioni      autore: luca


Sono stanca, perché ho lottato, sono stanca, ma felice, ho lottato con tutte le mie forze, ho vissuto una vita piena di emozioni, se tornassi indietro lotterei di più.



Non c'è soddisfazione più grande per un uomo di tenere in braccio suo figlio appena nato;nell'istante in cui lo guarda il senso della vita si rivela in tutta la sua grandezza.

1
1 commenti    1 recensioni      autore: Alf Bianchi


Felina s'arrampica in cima al mondo, e vuol'ricoprirlo tutto. sopra i tetti passa senza lasciar traccia, e cade leggera come pioggia. e la gente e avvolta in un batuffolo d'ovatta. poiche la nebbia ha la stessa sfumatur delle loro anime.



Famiglia: chi ce l'ha, non la vuole... e chi non ce l'ha, sogna di averne una qualsiasi, anche se povera e umile. Perché ci complichiamo la vita cercando sempre qualcosa in più, non vedendo la felicità che potremmo trovare nelle cose piccole e semplici che tutti i giorni ci circondano, eh!?



I sogni uccido, lentamente.



In fondo la pioggia è rimasta sempre quella, solo che, col passare degli anni si è ... inacidita!

2
6 commenti    1 recensioni      autore: Aldo Riboldi


L'avarizia è una terribile forma degenerativa della prudenza: la divora e la rimpiazza nell'animo umano.



Siamo animali e per tanto che cerchiamo di elevarci. cadremo sempre sotto il peso delle nostre debolezze.



Nella mia dolorosa solitudine so che diverse persone mi trovano simpatico, ma so anche che le pochissime persone che mi hanno amato profondamente non si sono affezionate a me per il mio umorismo. È difficilissimo per una persona triste e speculatrice farsi amare gratuitamente, poiché gli altri esigono un calore spontaneo facilmente elargibile. Ho imparato a elargire una simpatia virtuale, la cui non spontaneità emerge troppo presto per permettermi di manifestare il mio profondo e intenso bisogno di amore. Rimarrò solo perfezionando la mia tecnica per ottenere un numero crescente di sorrisi fugaci e disperando per non saper ottenere altro se non lacrime mie, "solo mie".



Non senpre l'amore è quello che si vorrebbe; spesso è solo una vana illusione che distrugge quella sottile membrana che divide il cuore dalla cattiveria.

1
4 commenti    0 recensioni      autore: Paola Pinto


La vita si vive oggi, il domani è un sogno o un incubo che non è iniziato...



Spesso la povertà non la si trova nelle tasche delle persone bensì, nelle loro anime

1
6 commenti    0 recensioni      autore: laeroica G


Ad ogni affetto corrisponde l'ispirazione che causa l'effetto!

1
2 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


Bisogna aver Fiducia nel Credere a tutto quello che la tua Fantasia può Creare; non bisogna aver mai paura di quanto Grande può essere Grande quel che pensi. Solo ciò che Pensi si può Avverare, e si avvererà solo nella misura in cui Continui a pensarla fino a quando si è Avverata, non perdendo mai la Fiducia nel Credere a quanto Grande è Grande ciò che Pensi. E quando ciò che avevi pensato si è avverato, Bene!, inizia a Pensare nell'aver Fiducia nel Credere di Creare qualcosa di ancora più Grande!



Due sono le cose veramente importanti nella vita: la memoria ed un'altra che ho... dimenticato!




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.