username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla vita

Pagine: 1234... ultima

Ci impegniamo ad incasinarci in tutte le "cose" nella prima metà della nostra vita per cercare di catalogarle nell'altra.

   20 commenti     di: Donato Delfin8


Cos'e' il passato? È storia reale? Un ricordo sfumato e' veridico? E se si accusa o scusa la propria coscienza, o quella altrui, continuando a nutrire rancori o amori finiti del passato, ha un senso? Se questo fa soffrire se stessi e gli altri perche' palesemente o subdolamente rinfacciato, ha un valore? Penso che il passato, e la sua realtà, vaghi in qualche strato dimensionale e cio' che ne rimane e' il nostro cuore, che esprime e vive il presente, ma, neppure esso e' testimone verace e inconfutabile di cio' che e' stato. Lasciamo soltanto una traccia e mille interpretazioni, ma la nostra vera storia inizia con il sorgere del sole e si conclude con il suo tramonto, accompagnati dall'intrinseco pensiero che cio' si ripeta all'infinito...

   3 commenti     di: Teresa Pisano


La morte fa piangere la vita per scioglierle il trucco...

   2 commenti     di: massimo vaj


Realismo a tutti i costi, conseguenze: aridità dell'anima e siccità delle aspettative.

   0 commenti     di: Giulia


La speranza inganna chi, temendola, la tradisce.

   0 commenti     di: Donato Delfin8


La sofferenza purifica l'anima donando amore.

   12 commenti     di: Donato Delfin8


Ed anche se certe notti piango perdendomi nel buio, anche se a volte urlo e vorrei spaccare tutto, anche se reagisco debolmente ad ogni delusione, non mi arrendo mai, alzandomi e combattendo. Sono forte, perchè anche se soffro e piango ho strappato dal vocabolario la pagina con su scritto "arrendersi".



L'infelicità dell'uomo inizia con la visione di un orizzonte.

   5 commenti     di: Auro Lezzi


Certe persone non vedono il bello del trasformarsi infinito delle nuvole nel blu. Peccato. C'è racchiuso tutto il bello della nostra fantasia magica là sopra. Il cielo. Guardiamolo più spesso e con più coraggio.



Nelle certezze si celano le maschere dell'ignorare.

   2 commenti     di: Donato Delfin8



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.