username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla vita

Pagine: 1234... ultima

Sul silenzio del cuore passa il rumore dei pensieri e disturba la quiete dell'anima!



Se l'amore fosse unica medicina per sopravvivere, ne dovrei avere grandi dosi... perché dato col contagocce mi sfinisco ugualmente d'illusioni.

1
2 commenti    0 recensioni      autore: Marhiel Mellis




Scrivere ( poesie, pensieri, prosa di vario genere, aforismi, battute umoristiche ecc. ) per educare la propria sensibilità. Scrivere educa ad innamorarsi di una donna, e non ad essere assuefatti dal godere della carne a tutti i costi. Scrivere educa al culto della Natura, all'ascoltare l'intimità dei nidi sui rami degli alberi, e non alla vanità ed alla viltà delle opere degli uomini subdoli. Scrivere educa a vivere nella pienezza, e non ad essere in balia di se stessi e di un Fato che non ci appartiene. Scrivere come autoperfezionamneto del valore morale dell'uomo. Per questi motivi io scrivo.



Affrontare la vita vuol dire stringere i pugni e ricordare sempre chi siamo. A volte saremo tristi, altre allegri. Questo fa parte della nostra natura.



Smettiamo di cercare i fantasmi... I demoni vivono dentro di noi.

0
1 commenti    0 recensioni      autore: Tony Davì


lavoro per costruire il Sempre anche se lui non vuole, solo così mi sento Dio.



Guardatevi da colui che è sempre insoddisfatto della propria esistenza e si ritiene un incompreso da tutti: spesso avete davanti un invidioso,,,



Per vivere per forza bisogna capire cosa scegliere!

1
2 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


La vita dell'asceta e la vita del materialista sono vite senza sorriso. Solo il perfetto equilibrio tra umano e spirituale dona perenne sorriso alla vita.

1
9 commenti    0 recensioni      autore: Auro Lezzi


Ci sarà una ragione più o meno colarata se l'odio è un contrasto dell'amore?

0
0 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


La vita è come una partita a scacchi, devi fare la mossa giusta, ma spesso ci dimentichiamo che noi siamo le pedine ed il destino è un esperto giocatore...



Un angolo retto non sempre viene prima di un vicolo cieco!

1
3 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


Le parole sono pietre... e pesano, scalfiscono, feriscono... ci lasciano dentro solchi difficili da rimarginare.. niente puoi fare dopo che hai "detto", dopo che hai capito, dopo che si svela il mistero dell'anima più profondo, quello che è solo tuo e che non vuoi nè puoi condividere con nessuno. Non si torna indietro dopo una parola, niente è come prima... il silenzio ci difende dal dolore ma non esiste silenzio per chi ascolta col cuore



La certezza di averne tante altre per un giorno solo è sempre minore rispetto alla possibilità di avere solo te per sempre.

1
0 commenti    0 recensioni      autore: Antonio Sabia


Abbiamo tutti bisogno di alternare la riflessione solitaria e quella realizzata insieme agli altri: sono entrambe necessarie.

0
1 commenti    0 recensioni      autore: Vera Lezzi


Visse come delfino tra mille pescecani e un dì tra due pesci palla vennè trafitto da un tonno che si credeva spadaccino!

1
0 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


Lottando al confine del sapere una carezza di Eros spezza ogni radice.

1
3 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


spero in un mondo migliore con più amore e calore, un mondo che ti dia il giusto equilibrio tra ragione e torto, un mondo che sappia valutare chi deve rimanere e chi deve andare, un mondo che non ti faccia solo sperare ma che ti dia anche la possibilità di realizzare. insomma un mondo dove la vita possa essere vissuta e non soppravissuta



Non sono soltanto dolcezza, no, lo so bene: so anche arrabbiarmi, quando penso che un po' di rabbia proprio ci voglia. E, allora, <mi piace anche>. Sì, mi piace, e mi fa <bene>. Vorrei, figuratevi, che ne facesse anche agli altri! :)

0
7 commenti    0 recensioni      autore: Vera Lezzi


La stupidità della presunzione è battuta dalla pigrizia nella ricerca della verità.

2
5 commenti    1 recensioni      autore: Donato Delfin8



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.