username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla vita

Pagine: 1234... ultima

Ai tempi nostri la musica ci portava alle stelle, la realtà ci riportava sulla Terra.



Non è tanto importante quanto sappiamo... ma come viviamo ciò che sappiamo!

   4 commenti     di: Paola Pinto


La sera torno a casa con borse e pacchi. Spesso sono fuori dalla mattina e sono anche dieci ore filate. Aperto il portone sento come una fretta, voglio entrare in casa, salgo veloce le scale. Sarà fame? Voglia di togliersi le scarpe e cambiarsi d'abito? Desiderio di silenzio?... Niente di tutto ciò. Desidero intensamente sentirmi avvolta dal calore della mia piccola casa, come apro la porta...



La famiglia... urge per essa l'ideale d'unione, partecipazione, condivisione, fiducia, tolleranza, solidarietà, rispetto degli spazi per ciascun membro, finanche minore, e soprattutto complicità di convivere amandosi e sostenendosi pure a fronte dei propri difetti caratteriali! In effetti la famiglia è il primo eclatante esempio di suprema concezione di coesistenza d'umanità!

   0 commenti     di: mariella mulas


È così bello il mare, non ricordi? il sole lucente che ora, timido, si nasconde fra le nubi. I fiori, il mondo, l'aria che respiriamo, un sorriso della persona amata, un sorriso nuovo su di un volto triste, un figlio che nasce.. è tutto così bello. Chiudi gli occhi e senti l'essenza della vita.



Il tempo ci fugge dalle mani senza alle volte che esso venga vissuto, ma mai rimpiangere il passato e sperare sempre nel futuro.

   5 commenti     di: stella luce


"Chi semina virtù, fama raccoglie" - ( Nel percorso terreno prodigarsi per un presente di fede, è recuperare "perduta fiducia", in chi non ha credenza alcuna di lealtà ne la quotidianità incline a la perfidia. Solo il futuro gli darà buona fama per quanto ha bramato spargendo amore. )



Le risposte a volte arrivano quando meno te le aspetti. O forse, proprio quando ormai non le aspetti più. La vita ti sorprende ti cerca, ti vuole e non ti molla più. Ti riempie di suoni, colori, sguardi, tuffi di cuore. Quella stessa vita che prima ti aveva sbattuto a terra, lasciato lì, senza sospiro, senza speranza.

   13 commenti     di: Elia Paglia


Fai più sbagli che puoi, così quando ti chiederanno cosa vuoi fare nella vita, saprai rispondere.



Spesso cerchiamo il contrario di ciò che desideriamo veramente; non solo, ma facciamo del superfluo quello che ci sembra necessario.




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.