PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla vita

Pagine: 1234... ultima

Sogna più che puoi tanto la vita ti sveglierà sempre sul "più bello!".

   3 commenti     di: Donato Delfin8


In frangenti di vita sostano emozioni come petali a incoronare corolle splendenti. E si immedesimano ai richiami volanti del cuore, si colmano di rugiade di sogni d'amore a impreziosire di sé il tempo. Poi piano muta l'intenso divenire in un obliante tramonto e resta ingiallito lo stelo vitale inchinato ormai al suo destino!

   0 commenti     di: Marhiel Mellis


Se la guerra si facesse a suon di baci non si vorrebbe mai la pace.

   1 commenti     di: paolo veronesi


La mia vita è l'ultimo quadro incompiuto di un pittore dannatamente sconosciuto, nella sua deserta e vuota soffitta di colori spenti.

   9 commenti     di: irene.


... e proprio quando cerchi risposte ai tuoi punti interrogativi ecco che le stranezze si concretizzano... trovi altre domande ed altre dinamiche che scaturiscono dalla ricerca di una concretezza quasi surreale... mi chiedo se accade per caso... mi rispondo che quando lasci aperta la porta al cercatore è dato entrare quindi è tutta una continua mutazione e crescita... il rischio è RESPIRO!!!

   4 commenti     di: Teresa Tripodi


Nasciamo attaccati ad un filo d'amore... Poi da soli dobbiamo imparare a starci sopra senza spezzarlo!

   2 commenti     di: Donato Delfin8


L'indifferenza, di chi tutto vede, scrolla le spalle e va oltre ad eventuali domande de la benemerita: - niente ho visto, niente ho sentito, ma le gambe si muovono da sole a fare un rock and roll, perché pace non ha; la paura li inchioda al muro e l' omertà uccide per una seconda volta.



I maestri di musica ti restano nel cuore finchè la melodia non ti entra in testa.

   3 commenti     di: Milena Taylor


Dobbiamo avere sempre presenti le nostre radici anche se umili, perchè sono il legame con il nostro passato.

   4 commenti     di: olga


a volte bisogna fermarsi, e attendere. Da un momento all'altro il fico maturerà e cadrà dall'albero. dritto nella nostra bocca.




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.