username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla vita

Pagine: 1234... ultima

Per vivere per forza bisogna capire cosa scegliere!

   2 commenti     di: Donato Delfin8


Il mondo è bello perché vario e della varietà che sparge non domanda o sceglie ma dona a piene mani, è l'uomo che arrogante annaspa per svettar nel fango del suo impasto!



Essere in grado di prendere delle buone decisioni, magari in tempi rapidi, è una vera e propria arte: tutta la nostra vita si sviluppa attraverso le nostre scelte e siamo sempre posti di fronte a nuove sfide da superare, giorno dopo giorno.



I pensieri più leggeri, quelli che nella loro naturalità sfuggono via; se trattenuti o posti nelle mani di chi ai doni della leggerezza non crede, si trasformano nella forma più pesante della nostra frustrazione. Dunque vola leggero, vola silenzioso...



Solo gli infelici possono amare la vita... quelli che dicono di esser felici capiscono prima o poi quant'era grande la loro illusione!



La falsa durezza è figlia della stupidità;duro è chi teneramente abbraccia la vita.

   4 commenti     di: Donato Delfin8


Inspiro ed espiro sorsate di vita

   4 commenti     di: laura marchetti


Se una passeggia può non essere una passeggiatrice Se uno galleggia non è sicuramente un galleggiante Se uno canta può non essere un cantante Se uno scrive non deve anche essere scrittore Se uno rompe è sicuramente e sempre un rompiballe



La vita e' un dono, un dono preziosissimo e non si deve e non si puo'sprecarla.

   7 commenti     di: pina giordano


Se più non si dovesse vedere, la poesia continuerebbe a essere nel cuore.

   2 commenti     di: stella luce


Il poeta è un alchimista che filtra la solitudine da un sorriso e poi colma d'allegria lo sguardo di un gufo.

   12 commenti     di: Donato Delfin8


Distinguiti sempre dalla massa, prendi la tua posizione, perchè se dovessi sbagliare lo faresti per un motivo in cui credi.



Nella vita, ognuno può essere maestro, senza che abbia una cattedra, formalmente assegnata. Il segreto è offrire agli altri, in ogni occasione, la propria conoscenza. Il segreto è, ancora una volta: "ama il prossimo tuo come te stesso".



Ho scoperto, crescendo, che nella vita c'è sempre qualcosa che ci fa stare bene e qualcos'altro che ci fa stare male. A questo vale la pena farsi male rincorrendo un obiettivo;è, a parer mio, il modo più piacevole di provare dolore.



Le cose più belle della vita non si vedono con gli occhi ma si sentono con il cuore.

   4 commenti     di: TEA RAVIELLO


Se sei chiaro ti vogliono scuro; se sei scuro ci vedono le sfumature : mi è chiaro che c'é ombra tra i neuroni illuminati! Quindi sarò come sono!

   2 commenti     di: Donato Delfin8


e' scritto che peccare contro natura è un abominio agli occhi di Dio... ciò per secoli ha dato alito a varie interpretazioni. Secondo me peccare contro natura è non amare il prossimo, le cose del creato, come se stessi...



Quando arriva il momento giusto, te ne accorgi sempre. Anche se sono stati necessari anni perché arrivasse.



Gli opposti si attraggono... ma solo i contrari si completano.



Ci si adagia sulle parole più del dovuto, ne comprendiamo il significato e sappiamo metterle in ordine ma, quando si tratta di recuperarle e di trasformarle, le gettiamo senza coordinazione e tutto ciò che abbiamo detto, rimane solo nell'aria, perchè il fatto è sempre diverso da ciò che immaginavamo e quindi, a nulla è valso alla tanto esibizione fonetica dello ciarlare.

   7 commenti     di: augusta



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.