username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla vita

Pagine: 1234... ultima

I nostri sogni sono le nostre ali che abbiamo chiuso in un forziere gettando via la chiave che a volte nella vita capita di ritrovare.

   3 commenti     di: Roberto _


Il tuo viso osservo e più capisco l'angelo che vive in te. Ma adesso devo riflettere se è normale attendere ancora un sogno o vivere la vita che velocemente passa e non aspetta. Devo capire, ho tanto amore da dare, i giorni passano e ancora mi illudo, ma una carezza al cuore vorrei tanto ricevere. Un alito di vita per la mia anima in pena adesso in silenzio aspetto.



È molto più impegnativo e richiede molto più sforzo l'esercizio del bene che la pratica della cattiveria.

   5 commenti     di: TEA RAVIELLO


Nella realtà che constatiamo, non è possibile vivere solo di voli pindarici sull'amore e su quanto sia bello questo e quello, dobbiamo mettere le mani e la testa nell'oscurità , aprire gli occhi e smettere di sognare un unica alternativa al nulla.



Dire di una donna che è oscena, equivale ad affermare che è desiderabile. Per questo motivo certi sguardi innocenti femminili, dotati di naturale ed inconsapevole malizia, sono osceni ad un sommo livello. In una donna il massimo dell'oscenità viene raggiunta quando gli occhi si tingono di velata inquietudine, cosa questa che la rende desiderabile oltre misura. E questo desiderio, nell'uomo, è mosso dalla chiave del piacere che egli immagina di provare nel sentirsi l'artefice della ritrovata serenità della donna, nonché sapiente medico dell'abbandono totale che può far allontanare da lei quelle trepidazioni amorose che l'avevano resa tanto oscena. Va da sé che chi è in grado di curare uno stato d'animo che annega nelle angosce dell'amore, si sente di possedere le chiavi della vita e si bea della propria magia al punto tale da provarne un piacere immenso, sia fisico che mentale. Quello fisico si traduce in orgasmo, e quello mentale in un piacevole senso di autostima. Per questo ed altri motivi l'oscenità della donna è fortemente cercata e desiderata dall'uomo; salvo poi, in certi casi, prenderne le distanze per l'evidente paura di essere scoperto nella sua essenza di libertino impenitente, nonché di malpensante benpensante nei riguardi dell'oggetto del proprio desiderio.

   5 commenti     di: Colosio Giacomo


Quel mattino aprii gli occhi, ero subito desto, attento con i pensieri in ordine nel limpido archivio della mente. A sera, assopito, disattento, lasciai che i pensieri fluttuassero disordinatamente nel dolce vortice del sonno e dei sogni.

   4 commenti     di: Fuvell Altego


Crescendo perdiamo l'innocente coraggio dei bambini che senza mezzi termini in faccia dicono la verità, bella o brutta che sia. Recita un salmo:Dio parla per bocca dei bimbi e dei lattanti. Che tristezza crescere ed essere svezzati!



Non uccidete i vostri figli col troppo amore. Fateli sentire soli

   2 commenti     di: ciro giordano


Restare delusi dalle illusioni, come dice Diana Teggi, credo sia un poco come credere di vivere un sogno e poi doversi svegliare. Le illusioni sono come i sogni, belli da pensare ed immaginare, ma impossibili da vivere.

   8 commenti     di: stella luce


Non pensare quanta strada ti rimane da percorrere, ma quella che hai già percorso.




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.