username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla vita

Pagine: 1234... ultima

Dopo la tempesta viene la calma... Se guardi al di sopra di lei, sta il cielo pulito ed un sole radiante...



Per me la vita va vissuta intensamente nel bene e nel male. Le mie priorita' sono amare, correre ed ascoltare musica... ecco come si puo' volare.

4
6 commenti    3 recensioni      autore: laila


Le persone sono, per la maggior parte, molto più sincere nelle emozioni che nelle parole. Poiché appartengo a quella minoranza per la quale suddetta proporzionalità è inversa, l'isolamento è una conseguenza inevitabile.



Il poeta non è un cronista ma un giocatore per lo più sempre in fallo.

3
3 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


La libertà come sentimeto è vaga e indefinita. Ma da un punto di vista pratico come possiamo consatare se siamo liberi? Alcune ipotesi: a) Siamo liberi se abbiamo a disposizione reali alternative da scegliere b) Se abbiamo contemporaneamente soldi e tempo c) Se abbiamo un padrone

1
12 commenti    0 recensioni      autore: Pepè


Capita! Quando meno te lo aspetti. È capitato, tu non volevi capitasse, eppure capita... e quando capita, è inutile che ti domandi perchè è successo. Quando succede, succede e basta... successivamente imparerai che tutto quello che capita può succedere senza motivo... ma se succede vuol dire che capita per una ragione. Ora se siete capaci provate a capire cosa è successo per far si che capitasse tutto questo? Ve lo dico in due parole: nulla mi è solo capitato di scriverlo ed a voi di leggero... come ad ognuno di noi... mica ci siamo scelti, ci siamo capitati.

4
9 commenti    4 recensioni      autore: Teresa Tripodi


L'uomo e la donna del web, proprio perché nascosti dietro uno schermo... O sono totalmente sinceri o sono totalmente falsi... A chi guarda cercar di capirlo, ricordandosi che il mezzo e mezzo non esiste..

0
1 commenti    2 recensioni      autore: Auro Lezzi


Solo la speranza è portatrice di sogni nuovi nessuno ne va privato.



La vita reale è un film in 4d naturalmente riuscito bene mentre nel montaggio cinematografico si tagliano le scene che non fanno scena!

3
3 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


La conferma è là fuori ma la verità già siamo noi.

3
2 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


L'università è la culla della cultura. Dalla cultura dovrebbe sbocciare la saggezza. Dalla saggezza il rispetto e l'educazione. Eppure proprio negli atenei si incontrano un sacco di individui sgarbati. Non tanto nell'offesa diretta, quanto nell'atteggiamento di superiorità e nel giudizio facile. Questo perché abbiamo barattato la saggezza per l'erudizione spassionata, il consumismo nozionistico. Manchiamo di elasticità mentale. Se non amiamo il nostro sapere, perché mai dovremmo amare gli altri?

4
8 commenti    4 recensioni      autore: Alessandro


L'arte è possedere i sensi nel pensiero e riprodurli.

5
2 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


A volte mi chiedo come penserò a mio padre quando avrò qualche anno più di lui, ammesso che io viva tanto a lungo perché ciò accada: lo considererò una persona più giovane di me, oppure, in quanto mio genitore, sempre più grande?



La chiarezza è quella luce eterna che fa la differenza tra l'inferno ed il paradiso.

1
0 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


è difficile scoprire chi siamo mentre siamo è più semplice osservare l'essere passato e i pensieri che già fluendo ci hanno composti, ma ciò che saremo è un progetto che bisogna compiersi.



Non si può ignorare una voce che si unisce ai resti della Notte, anche se è già mattino.



Pensare una propria verità è il primo passo... il secondo è viverla; fino in fondo. Il secondo passo vale doppio.



Gli altri, per l'occasione, partono... io parto per l'occasione!

4
2 commenti    0 recensioni      autore: Mea


Se non avessimo la concezione che amare è soprattutto dare senso alla vita saremo persi nell'indifferente percorso del tempo. Infatti non avrebbe più importanza nascere o morire.

0
5 commenti    0 recensioni      autore: Marhiel Mellis


Il rimpianto è un sentimento corrosivo, un cibo mal digerito che ritorna su, acido, in gola.




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.