username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla vita

Pagine: 1234... ultima

Le Parole: son volatili pensieri, che l'aria consuma. Ma: pensieri trascritti, rimangon, ricordi preziosi, che restano ETERNI.

   4 commenti     di: giuseppe


La vita è un lunghissimo binario. Ha un origine ed una fine. Noi siamo il treno, che scorre lungo questi binari. Tutto ciò che intravediamo nei finestrini, sono i nostri anni che passano. Ogni sosta in stazione è una nuova vita per qualcuno, o la morte di qualcuno. Ci saranno tante fermate, ma il treno imperterrito proseguirà per la sua corsa;fino a quando quegli "stron..." delle ferrovie dello stato non faranno sciopero.

   2 commenti     di: Max


Senza parole è lecito: per non sporcare i sentimenti con inutili parole; quando il silenzio racchiude in sé tutte o nessuna emozione.

   4 commenti     di: Donato Delfin8


Non incolpare gli altri per la tua infelicità. Sorride, anche se è un sorriso triste, perchè più triste di un sorriso triste è la tristezza.



Affrontare la vita vuol dire stringere i pugni e ricordare sempre chi siamo. A volte saremo tristi, altre allegri. Questo fa parte della nostra natura.



si può sostituire qualcosa che si è perso con qualcosa già vissuta? è guardare avanti?



O età regale che seduci a impotenti ribellioni meglio quando sarai da me lontana.

   0 commenti     di: Grazia Denaro


Il pregiudizio è ignorare la verità sostituendola con qualcosa di supposto come prima scelta dell'unica possibilità conosciuta.

   2 commenti     di: Donato Delfin8


Invidia ed arroganza camminano a breve distanza. Riconoscerle in chi si credeva amico o anima gemella regala sofferenza inaspettata. Ma il tempo smaschera le persone superficiali che si nascondono regalando sorrisi falsi. Anche se tardi la verità si manifesta sempre.



La vita scivola, come sabbia da una mano socchiusa, che stringe, quando le emozioni si fanno più intense: per quanto il pugno possa chiudere, la sabbia scivola ugualmente, ma rimane sul palmo il segno di ciò che è stato importante.




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.