PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla vita

Pagine: 1234... ultima

L'anima produsse un sentimento. Il sentimento, strappato un fiore, bussò a lo core. Lo core, disserrò, conferendo un sorriso. Il sorriso confluì ne l'amore. L'amore, corriere di gioia, generò la vita. Da l'anima... la vita!



Cha strana cosa è il destino, volgere il capo nello stesso istante varcata la soglia, altero nella sua ubriachezza e loquace nel decantare il mio aspetto. Nell'intimo rimango ferma, i tumulti del cuore, non si accendono.

   3 commenti     di: augusta


Non posso e non voglio attaccarmi alla vita, altrimenti temerei troppo la morte.



Mi capita spesso di cadere in uno stato d'estasi, di quelli più selvaggi, ogni volta che rifletto sull'infinito. Però a metà viaggio, involontariamente la porta viene chiusa, e torno nella mia gabbia. Vorrei tanto una copia di quella chiave.



I lustri si lustrano quando son pochi poi si lascia che il vento faccia il resto!

   5 commenti     di: Donato Delfin8


Ho scoperto, crescendo, che nella vita c'è sempre qualcosa che ci fa stare bene e qualcos'altro che ci fa stare male. A questo vale la pena farsi male rincorrendo un obiettivo;è, a parer mio, il modo più piacevole di provare dolore.



Un uomo sorride e nasconde un grande dolore nel suo io.. Una donna ride, la sua risata gioiosa rallegra chi le sta intorno.. Ma il cuore le sanguina.. La sua ferita non si é ancora cicatrizzata.. Un vecchietto fischietta allegramente, ma la sua mente ripensa al passato, quando i suoi acciacchi non l'immaginava neanche.. Un'ostetrica fa nascere un bambino.. Sorride, sembra felice, ma nessuno sa che non concepirà  mai un figlio.. Un uomo calvo chiacchiera senza mai perdere il sorriso, nessuno sa che la chemioterapia ha portato via i suoi capelli.. Credo che la maggior parte di ognuno di noi sogni una realtá diversa da quella che sta vivendo... Sai, non tutto è facile da esternare, non sempre un sorriso parte dal cuore, ognuno di noi nasconde un fardello più o meno pesante nel proprio io, e solo noi siamo in grado di capire con quanta falsitá spesso ci si nasconde dietro un sorriso. Non è cattiveria, è solo riservatezza o paura di aprirsi agli altri. Tenersi tutto dentro non aiuta, fa solo più male.. la nostra anima è capace di morire anche se il nostro corpo è ancora vivo..

   5 commenti     di: Rossana Russo


I figli sono troppo importanti per lasciarli educare solo alle madri.



L'uomo che non riconosce la propria ignoranza non riconosce nemmeno la necessità di apprendere nuove cose.

   5 commenti     di: Simone Guerra


Studia la storia se ti piace ma si consapevole che è acqua passata.

   2 commenti     di: Roger Masetti



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.