username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Il primo amore non si scorda mai

Mi sono sempre chiesta per quale motivo il detto "il primo amore non si scorda mai" tutto sommato risulta essere vero...
sarà perchè i sentimenti che si provano a quella età sono più intensi o perchè è il modo di vivere le emozioni...
Gli anni passano eppure quel ragazzo che ti ha fatto battere il cuore, provare le prime vere sensazioni, la prima intimità è lì, nel tuo cuore.
puoi anche sposarti, crearti una famiglia ed essere felice, che quando lo rivedi ti viene quella morsa allo stomaco identica a quando avevi 16 anni, il cuore ti sale in gola e ti chiedi anche "chissà come sarebbe stato?". i rimpianti non ci sono, quella storia l'hai vissuta a pieno, facendo del tuo meglio per non farla finire e poi un bel giorno il destino ha deciso al posto tuo che quel ragazzo che tu amavi alla follia e che ti aveva giurato amore eterno, non faceva più al caso tuo. Lui non ti amava più!
Dopo svariati mesi e pianti disperati hai ripreso in mano la tua vita e sei andata avanti, conoscendo altre persone e allora perchè diavolo quello è sempre lì.
Se non era destino, come mai ancora lo penso?
Sarà nostalgia per qualcosa di perfetto che improvvisamente è diventato imperfetto oppure così perchè è un piacevole ricordo (anche se quando vi siete lasciati, tanto piacevole il suo ricordo non era), che ti fa tornare indietro all'età della spensieratezza, a quelle emozioni che nel tempo sono cambiate, non perchè non hai amato più, ma solo che crescendo vivi tutto in modo diverso, anche i sentimenti.

 

1
3 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

3 commenti:

  • Inchiappa Vito I Song il 21/08/2009 06:23
    Non si dimenticano tante cose, belle o brutte. Non si vive di ricordi però e il destino... spesso siamo noi a determinarlo
  • Anonimo il 21/08/2009 00:30
    ben scritto... grandi verità..
  • Alessio R. il 20/08/2009 23:43
    Niente di più vero... molto bello

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0