username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Tiziana Iaccarino

  feed delle opere di questo utente

Tiziana Iaccarino nasce a Napoli il 7 Maggio 1976 e fin da bambina sembra portata per tutto ciò che di artistico scopre, dalle Arti Figurative a quelle Letterarie, per passare alle appartenenti allo spettacolo.
Ama disegnare e scrivere, scoprendosi bimba prodigio, in tal senso: a dodici anni già realizzava Ritratti di Beethoven e Napoleone e l'idea di scrivere un Romanzo e di riuscire a pubblicarlo, nasce dagli anni della Scuola Media.
Dopo i 20 anni, realizza le prime Raccolte di Poesie che, nel tempo, divengono definitivamente 5 : "A guardare il cielo", "Miraggi", "Il velier del voler", "Essenza" e "Un tempo lontano".
Durante la realizzazione della Raccolta "Miraggi", scrive anche il suo primo Romanzo, "Un barlume di speranza", ispirato, come la detta Raccolta, alla suggestiva e spettacolare bellezza del deserto del Sahara.
La sua vita è sempre strettamente legata all'ambito artistico, su vari fronti: dai 18 anni inizia a frequentare un'Accademia d'Arte Drammatica e prende parte a diverse rappresentazioni che hanno luogo presso i più importanti Teatri di Napoli.
Inoltre, ha sempre cercato di coniugare la propria passione per l'Arte Figurativa con quella per l'Arte Letteraria. Ama studiare, viaggiare e dare libero sfogo alla propria innata ed inesauribile creatività.



lascia il tuo commento: