PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Inviare un'opera

Per poter pubblicare un'opera su PoesieRacconti è necessario essere utenti iscritti.
Se sei già registrato al sito per poter essere riconosciuto devi effettuare il login. Se non sei ancora registrato, devi prima effettuare la registrazione.

L'invio delle tue opere è un'operazione molto semplice e veloce, si effettua autonomamente online in pochissimo tempo.

Per inviarci un nuovo testo clicca sul menu "le mie opere" nella barra in alto di ogni pagina e quindi scegli la voce "invio nuova opera". La barra che contiene queste voci viene mostrata solo agli utenti registrati, quindi è necessario effettuare il login.

Il modulo d'invio prevede di inserire il tipo di opera (poesia, frase o racconto), la categoria e l'eventuale occasione a cui l'opera è applicabile, il titolo dell'opera, il testo, la licenza d'autore e l'allineamento del testo. Le ultime due scelte consentono di stabilire con quale licenza gli utenti del sito possono usufruire della tua opera e se desideri che il testo sia allineato a sinistra o centrato. Se non sai cosa scegliere, ti consigliamo di lasciare questi campi ai valori che trovi preimpostati. Per informazioni sulle licenze che puoi utilizzare, visita la pagina Licenze.
Una volta che hai inserito tutti i dati richiesti premi il pulsante Invia.

La pubblicazione sul sito non è automatica e immediata. La tua opera verrà in breve tempo visionata dal nostro staff e quindi pubblicata. Questa procedura è necessaria per prevenire eventuali abusi e che le opere contenute rispettino il carattere del sito. Quando la tua opera sarà pubblicata riceverai un'email di segnalazione con l'indirizzo esatto della pagina che la contiene.
Non è necessario che ci segnali di aver inviato un'opera; lo staff viene automaticamente avvertito della presenza di nuove opere e provvederà a controllarla nel minor tempo possibile.