accedi   |   crea nuovo account

Guida al sito - Il karma

Su PoesieRacconti il karma è un importante parametro associato ad ogni utente, che ne indica l'affidabilità e la correttezza di comportamento.

Il karma è un numero, che può variare fra 0 e 100.
Al momento dell'iscrizione, ogni utente dispone di 50 punti di karma. Tale valore potrà variare nel tempo, in base alle azioni che l'utente compierà all'interno del sito.
Azioni positive per la community vengono premiate con un aumento del karma, mentre azioni scorrette comportano una riduzione del karma, indicando un atteggiamento poco corretto dell'utente.

Quando un utente perde il proprio karma (il valore del karma è zero) vengono attivate delle limitazioni all'account, che impediranno di commentare, votare e pubblicare nuove opere.
Viceversa, maggiore risulterà il karma (valori superiori a 50) maggiore sarà l'affidabilità e la correttezza dimostrate dall'utente.

L'algoritmo preciso su cui si basa l'assegnazione del karma non è pubblico, anticipiamo comunque che sono ad esempio considerate azioni negative l'uso scorretto dello spazio riservato ai commenti (commenti non attinenti all'opera in analisi, messaggi personali, commenti offensivi o minacciosi..).

Il karma di ogni utente registrato &egreva; indicato nel menu in alto di ogni pagina, contraddistinto dall'icona karma