PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Modificare/rimuovere un'opera già pubblicata

Su PoesieRacconti tutte le opere possono essere modificate in ogni momento dai loro autori.
La modifica può riguardare testo, categoria di appartenenza e licenza con cui l'opera è concessa ai lettori.

Per effettuare la modifica è necessario navigare nel sito come utenti registrati (quindi aver effettuato il login). Visitando la pagina che contiene il testo dell'opera che si desidera modificare apparirà un pulsante "Modifica quest'opera" sotto il testo. Seguendo questo collegamento si potrà utilizzare un modulo online che consente le modifiche.

Tieni presente che la pubblicazione della modifica è immediata ed avviene in tempo reale. Le modifiche vanno inoltre effettuate solo quando realmente necessario e senza stravolgere il senso generale dell'opera pubblicata; degli algoritmi automatici verificano l'entità delle modifiche ed intervengono contro gli usi scorretti.

Dalla stessa sezione puoi anche scegliere di cancellare un opera. In questo caso fai clic sulla scheda "Cancellazione opera" e conferma la tua volontà di rimuovere il testo. Ricorda che la rimozione è immediata ed irreversibile, non sarà in alcun modo possibile recuperare un'opera dopo che è stata cancellata.

L'area di modifica delle opere permette inoltre di gestire l'associazione dell'opera con i video e di inserire delle annotazioni dell'autore sull'opera.