PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Registrazione

Alcuni dei servizi offerti da PoesieRacconti sono riservati ai soli utenti iscritti. La registrazione è un'operazione semplice, veloce, assolutamente gratuita e che porta grandi vantaggi in termini di servizi offerti, quindi ti consigliamo di effettuarla anche se sei solamente un lettore e non un'autore.
Per poterti registrare al sito sono richiesti pochi dati dati personali: nome, indirizzo email, username e password. Se lo desideri puoi inserire degli altri dati (facoltativi) che permetteranno agli altri utenti di conoscerti meglio (la tua data di nascita, la città di provenienza, una breve descrizione di te stesso).

Username e password vengono scelti da te. Ti consigliamo di usare una password il più possibile sicura (evita ad esempio di usare il tuo nome o cognome, o le password composte di soli numeri). Username e password ti saranno richiesti per poterti riconoscere come utente registrato, per cui usa dati che ricordi facilmente.

Per registrarti al sito segui il link "Iscriviti" che trovi in alto di ogni pagina. Inserisci i tuoi dati e quindi invia il modulo. Riceverai un'email di conferma con un indirizzo di una pagina che dovrai visitare entro 5 giorni dal ricevimento dell'email. Questa procedura è necessaria per riconoscere che un'indirizzo email è valido. Trascorsi i 5 giorni senza attivazione i tuoi dati verranno cancellati e sarà necessario ripetere l'iscrizione.

Una volta visitato effettuata l'attivazione dell'account potrai effettuare il login e utilizzare tutti i servizi del sito.

Se incontri qualche difficoltà nel processo di registrazione non esitare a contattarci tramite la sezione Supporto