username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

io ho un sogno

Io ho davanti a me un sogno, che un giorno sulle rosse colline della Georgia i figli di coloro che un tempo furono schiavi e i figli di coloro che un tempo possedettero schiavi, sapranno sedere insieme al tavolo della fratellanza.
Io ho davanti a me un sogno, che un giorno perfino lo stato del Mississippi, uno stato colmo dell’arroganza dell’ingiustizia, colmo dell’arroganza dell’oppressione, si trasformerà in un’oasi di libertà e giustizia.
Io ho davanti a me un sogno, che i miei quattro figli piccoli vivranno un giorno in una nazione nella quale non saranno giudicati per il colore della loro pelle, ma per le qualità del loro carattere. Ho davanti a me un sogno, oggi!.
Io ho davanti a me un sogno, che un giorno ogni valle sarà esaltata, ogni collina e ogni montagna saranno umiliate, i luoghi scabri saranno fatti piani e i luoghi tortuosi raddrizzati e la gloria del Signore si mostrerà e tutti gli essere viventi, insieme, la vedranno.

 


4 commenti:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • roberto montalto il 01/05/2011 08:37
    Un grande Americano, un Americano vero, che ha pagato con il prezzo della vita l'affermarsi delle sue idee:Tutti gli Americani, di qualunque religione o classe sociale gli debbono rispetto e gratidutine
  • Giacomo Scimonelli il 17/11/2010 17:56
    riuscì a far vivere nei cuori di tutti la propria coscienza... un uomo solo ha dato inizio ad una vera rivoluzione culturale...
  • il 17/11/2010 17:47
    bellissimo discorso... già affrontato a scuola, ma sempre bello rileggere... è importante rivendicare sempre i propri diritti e i propri sogni! bella davvero!!
  • giancarlo milone il 16/08/2009 00:06
    discorso storico, bellissimo, importantissimo per le conquiste della comunità nera perchè riusci a muovere le coscienze.