PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Ineffabilis Deus

Pura ne la Sua Concezione,
Immacolata ne lo Spirto
e ne lo Soma,
A Dio
oggi si presenta
su ogni male
trionfante.

 

1
5 commenti     2 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

2 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Rocco Michele LETTINI il 07/12/2012 17:51
    Encomiabile decanto Don... IL MIO ELOGIO
  • Ezio Grieco il 07/12/2012 17:16
    .. toccato dall'imminenza della Santa ricorrenza, il Don si prosta e prega in un bellissimo testo.
    cl

5 commenti:

  • Don Pompeo Mongiello il 08/12/2012 13:23
    Accettando il caro, anche perché sento un fluido di vera amicizia che ci unisce, lascia qui la discussione. Onoriamo però oggi, che è veramente immune da tutti i peccati del mondo, l'Immacolata Concezione. Sono sicuro che si unisce anche la Celeste.
  • celeste il 08/12/2012 13:07
    Discutendo di cose religiose si rischia di difendere le idee della propria parrocchia contro ogni forma di critica. È questo il grave limite di cui il caro Don cade purtroppo vittima. La religione non essendo una scienza non ha alcunche di dimostabile e si è quindi costretti ad usare la scomunica, lo spregio e la facile condanna soprattutto nei confronti delle minoranze vedi la storia e l'influenza che ha reso interi secoli pieni di vittime innocenti alla tortura e al rogo da parte dei ferventi seguaci delle Bolle Papali. Buona giornata al Don
  • Don Pompeo Mongiello il 08/12/2012 08:49
    Qui la Celeste mi piglia proprio per un ignorante. Ineffabilis Deus è la bolla di Pio IX rilascita appunto a dicembre del 1854 sull'Immacolata Concezione, quindi c'è l'attinenza e una comunista di queste cose non se ne intende.
  • celeste il 07/12/2012 20:08
    Evinco che non è quì il Deus ad essere ineffabile, ma la figura femminile che viene rappresentata. Quello che si vuole passare per il Deus risulta essere un non rappresentabile in quanto mancante completamente di attributi. Per il resto ognuno può dire liberamente la sua!!!
  • Anonimo il 07/12/2012 19:24
    versi intensi e sentiti che condivido... il mio plauso...

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0