username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

La vita è sempre piena di sorprese

"Non si decide mai del proprio futuro
- sono viaggi senza volto -
la luce risplende e tu la segui"

Parole di convenienza,
rassegnazione ed ottimismo ma... non per me
non credo nel bagliore
che ha perso forza e spesso è spento

chiuso, nel dilemma d'una vita
vissuta ai margini
combattuta tra il dolore e le briciole
di quella felicità sfiorata e mai toccata

ho nuotato nell'onda
senza oppormi alla corrente
ma ho toccato
troppe coste taglienti

sentieri sconnessi, tutti in salita
prendo a calci i sassi
che impediscono il cammino
in quelle strade senza vie d'uscita

quindi, adesso, io ti chiedo:
- Se l'esistenza è colma di sorprese -
voglio un faro privo di alternanze
anche quando non si è padroni di nulla...

 

l'autore Giuseppe Bellanca ha riportato queste note sull'opera

poesia scritta a 4 mani in collaborazione con అర్ధరాత్రి నీలం


un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

3 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Alessandro il 12/12/2013 22:32
    Siamo padroni del nulla, il libero arbitrio è un'illusione. Collaborazione fruttuosa.
  • Caterina Russotti il 11/12/2013 12:29
    La vita è sempre piena di sorprese, qualche volta abbiamo la luce del faro, dinanzi a noi, ma presi da mille altre cose e come avvolti da una folta nebbia non ce ne accorgiamo e la nostra vita prende un'altra rotta... E noi continuiamo a navigare in cerca della felicità.
    Per quel che mi riguarda, non smetterò mai di sperare in qualcosa di meglio... Voglio comunque essere positiva.. Chissà, del resto, come dici tu, la vita è piena di sorprese...
  • marcella vitelli il 11/12/2013 10:15
    Anche se ci si ferisce sfiorando "coste taglienti" bisogna sempre sperare e seguire quel faro senza alternanze.. le ferite non guariscono del tutto, ma il dolore delle stesse viene lenito dal tempo e dalla vita che "è piena di sorprese". Veramente una gran bella poesia. Molto apprezzata. Bravo Giuseppe, a presto rileggerti.

13 commenti:

  • Sabrina C. P. il 07/03/2014 11:44
    Signori. Adesso deve far finta di essere al mare... Piomba stasera o domani mattina...
  • Sabrina C. P. il 07/03/2014 11:28
    Ahhh... Sai dimenticavo... perchè le tue vomitate non le leggo neanche per intero. I testi sono stati cancellati ma prima, io che sono una maniaca del pc, ho fatto il back up con infisse tutte le tue vomitate di ieri.. l'errore di chi si crede furbo. Pensare che gli altri siano stupidi. Quando sparirai di qua, le passerai tu le giornate a pulire scheletri. E chissà. Io ne ne andrò al mare. Chi lo può mai dire.
  • Sabrina C. P. il 07/03/2014 11:22
    e non ho voglia neanche più di correggere gli errori dati dalla stanchezza... tu mi perseguiti al pc 24 ore su 24 da quattro anni... sai benissimo di cosa sto parlando.
  • Sabrina C. P. il 07/03/2014 11:17
    io non credo nulla. Solo che una cosa è certa : Su internet hai vita corta. Procedi pure per strada con la mia famiglia, i fotografi, le minacce. Insomma : La persecuzione che si protrae da quattro anni da parte tua con i vari nomi e i vari profili. Ognuno ha i suoi scheletri e le sue virtù e ognuno, a casa sua fa quello che vuole. E comunque ognuno fa quello che vuole. Ovviamente c'è la legge! E tu cosa ne sai del tempo che ti perdo dietro! Io una casa ce l'ho e un nome e una famiglia. Ho anche quello che mi serve per pagarmi un avvocato. Non credo che tu possa, da quel che mi risulta. Io me ne frego di te. Non voglio più ridicolizzato il mio nome su internet e otterrò quello che desidero come nella vita ho sempre fatto. Vederti punito/a per quello che hai fatto a me e alla mia famiglia. Poi apriti tutti gli account che vuoi... Immagino ovviamente che tu si un IP non tuo ma una cosa è certa. In qesta tresca i responsabili ci sono e non sapete a chi siete andati a rompere i coglioni. Nel senso che io sono una persona giusta. Ho solo il vizio di perdonare la gente e dargli spazio. Ma viene il giorno che dici BASTA... Fai passare il pomeriggio fingendoti nelle fogne di Sabbaudia o a girare per bianchetti nei bar di piazza San Carlo. Poi rispondi con la tua vomitata quotidiana. Da ora in avanti se passo di qua sul sito, a leggere le poesie dei miei amici, dive vedo i tuoi sgorbi, giro pagina. Bellanca, Eteronik , Csasopra, Cuoci l'uovo, Maria la gnocca, Stankovic. Perchè tu vai al mare, io sto al computer. Ognuno ha le sue manie.
  • sılɐɹʇsnɐ snɐʞ il 07/03/2014 08:29
    E NN CREDERE CHE OGGI IO PERDA TEMPO CON TE, c'è il sole e me lo godo! TU, che sei malata... stattene a casa ore ore al pc e pulisci l'armadio dagli scheletri!
    ieri nn hai fatto altro che scrivere stronzate e poi cancellare di corsa i testi! MA SAPPI CHE SE LE METTI ALTROVE, RIMANGONO IN VISIONE DI TUTTI.

    ORA MI ISCRIVO NEL SITO CON 1000 ACCOUNT E SE VIENI A ROMPERMI I COGLIONI TI VENGO SOTTO CASA!
  • sılɐɹʇsnɐ snɐʞ il 07/03/2014 08:25
    ... arriva prima a te, con tanto di camicia di forza!
  • Sabrina C. P. il 07/03/2014 08:20
    La vita è piena di sorprese. Sono d'accordo! Voi nella vostra abissale ignoranza pensate di poter fare quello che volete... sarete molto "sorpresi" almeno in due quando vi arrivera una telefonata o una notifica nella buca delle lettere da parte della Polizia di Stato. Buona giornata.
  • sılɐɹʇsnɐ snɐʞ il 28/12/2013 21:03
    La vita è sempre piena di sorprese! bravi, questi autori!
  • Anonimo il 13/12/2013 13:53
    io ho promesso di tacere e sono una persona di parola... riguardo a cose che mi vennero confidate in cambio del silenzio... l'importante non abusare della mia corretezza... altrimenti posso anche rompere il silenzio... mi dileguo nuovamente da questo sito dopo averne preso una vista...è bastato poco per pentirmi di aver fatto il login.
  • loretta margherita citarei il 11/12/2013 19:50
    complimenti ad entrambi gli autori, la luce del faro deve essere una guida quindi stabile, le alternanze illudono
  • salvo ragonesi il 11/12/2013 12:20
    la vita è come il vento che cammbia in un momento da gioie da dolori da pene a tutti i cuori. Si, la vita è piena di sorprese. Hai ragione ma bobbiamo farcene purtroppo una ragione.. ciao salvo
  • Grazia Denaro il 11/12/2013 11:15
    Non si può decidere del proprio futuro nel lungo periodo perché molto spesso gli eventi decidono per noi.
  • Anonimo il 11/12/2013 10:19
    Concordo pienamente con il titolo

    Sabrina

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0