username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Esserti amico

Vivere nell'ombra
silenziosi
senza aspettative
aspettando momenti importanti...
quegli attimi dell'abbandono dove si precipita in se stessi
gli amici quelli con l'A
esistono nell'oscurità
a proteggere la tua anima
difendendola sempre
lasciando sempre lo spazio nel cuore
dove entri in silenzio
anche quando il gelo sopprime la stanza.

 

l'autore Giuseppe Bellanca ha riportato queste note sull'opera

Versi scritti in collaborazione dell'Autrice Laura Marchetti che ringrazio per la sua presenza.


un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

6 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Anonimo il 05/01/2015 11:29
    Anonimo il 04/01/2015 23:05 [segnala un abuso]
    Ma se ne parlavi sempre male!

    A BELLANCA, bello di casa e CLONE DI TUTTI I CLONI, ti ricordano nulla questi nomi: TORE Martino, ORCA Assassina, ANDREA D., BALENA Blu, e tanti altri che non ricordi più di avere e di cui hai perso le password?
    È inutile che fai finta di essere puro e casto, e vai a sporcare in giro per il sito con quell'altra MORTE NERA అర్ధరాత్రి నీలం con la quale vi scambiate i ruoli e i favori.

    TU NON SEI UN CANE SCIOLTO, SEI SOLO UN CANE CON LA SCIOLTA che ha attraversato lo Stretto sulla MERDA.
    Non ci sono aggettivi dispregiativi per definirvi, puzzate solo d'aria fritta..
    Ciao CUCCURUCU' annusatevi quest'aria fritta e fate i bravi che la vita è breve, specie per alcuni, e la morte sta sempre dietro l'angolo.

    Sei furba NANNARELLA a creare alibi con i nick che usi e cancelli! Ma ti si riconosce lontano un miglio per la puzza inconfondibile che emani. MACHIAVELLI È UN'ANIMA BUONA IN CONFRONTO A TE, CRIMINALE!
    MANEGGIONA PERICOLOSA STALKER COPIONA!
  • Anonimo il 10/03/2014 21:15
    అర్ధరాత్రి నీలం e SABRINA C. P... Io vivo da invalida in un Centro per Anziani in cui ci sono tante sofferenze e si muore continuamente... POSSIBILE CHE VOI DUE DOBBIATE PASSARE LA VITA a DISTRUGGERVI RECIPROCAMENTE?!... Avete distrutto anche la gioia che provavo io a parlare d'Amore e Gioia, nonostante il dolore. VI PREGO, NON DISTRUGGETE la VITA. Vera Lezzi
  • Sabrina C. P. il 07/03/2014 17:32
    అర్ధరాత్రి నీలం @ Ti ho mandato su Facebook tutto quello che devi fare per aprire il mio profilo. pensa un po' fino a che punto desidero che finisca questo scempio!!
  • Vincenzo Capitanucci il 24/02/2014 12:43
    Amici con la A maiuscola esistono nell'oscurità... proteggono la Tua anima... anche quando il gelo.. Ti lascia nudo per strada...
    Molto bella Giuseppe.. un bravo a Laura e a Te..
  • sılɐɹʇsnɐ snɐʞ il 18/02/2014 21:41
    La parola am-icizia ha la stessa radice di am-ore e quindi deve portare, la prima, le caratteristiche della seconda... nel rispetto di ogni persona alla quale si vuol dimostrare il bene...
    Solo un appunto; NE rivedrei qualche allaccio!
  • Rocco Michele LETTINI il 18/02/2014 17:45
    Versi che lasciano tracce di puri sentimenti... IL MIO ELOGIO A TE E LAURA... CHE ASPETTIAMO ANCORA CON GIOIA CON LE SUE AMOREVOLI POESIE...

29 commenti:

  • Anonimo il 04/01/2015 23:05
    Ma se ne parlavi sempre male!

    A BELLANCA, bello di casa e CLONE DI TUTTI I CLONI, ti ricordano nulla questi nomi: TORE Martino, ORCA Assassina, ANDREA D., BALENA Blu, e tanti altri che non ricordi più di avere e di cui hai perso le password?
    È inutile che fai finta di essere puro e casto, e vai a sporcare in giro per il sito con quell'altra MORTE NERA అర్ధరాత్రి నీలం con la quale vi scambiate i ruoli e i favori.

    TU NON SEI UN CANE SCIOLTO, SEI SOLO UN CANE CON LA SCIOLTA che ha attraversato lo Stretto sulla MERDA.
    Non ci sono aggettivi dispregiativi per definirvi, puzzate solo d'aria fritta..
    Ciao CUCCURUCU' annusatevi quest'aria fritta e fate i bravi che la vita è breve, specie per alcuni, e la morte sta sempre dietro l'angolo.
  • Sabrina C. P. il 11/03/2014 15:15
    Cara Vera. Io non sono no Pseudonimo. Sono Sabrina Cavalli Parodi e come te ho lasciato parecchie volte il Sito ritrovandomici costretta ed ho tolto il cognome perchè certe cose che vengono scritte le legge tutto il mondo ed io ho una famiglia onorata da custodire. Del resto proprio tu lasci spesso la community per poi ritornare. Ti avevo fra gli amici ed ora non ci sei più perchè il profilo è nuovo. Io sono una persona in carne ed ossa. Quella che si firma con uno scarabocchio è un personaggio che credo sia stato inventato per offendere la gente. Io sto subendo tanto male. "Lei" non ha niente da perdere perchè è un clone. Morto il suo nick ne apre un altro. Buona serata.
  • Anonimo il 11/03/2014 14:08
    @SABRINA C. P.: No, non ci provo proprio a destreggiarmi fra tanti pseudonimi, amante come sono della trasparenza. Ma chiunque Tu sia, IO NON ACCUSO ALCUNO, vorrei solo non dover leggere più -DA CHIUNQUE PROVENGANO!- le parole e l'odio che insozzano quel regno della bellezza che sempre dovrebbe essere la Poesia. Soprattutto vorrei che non vi faceste tra Voi <tutto il male che vi fate>. Vera
  • Sabrina C. P. il 11/03/2014 11:21
    Vera. Mi dispiace ma credo che tu non abbia capito chi sono. Ti stringo forte e ti tranquillizzo comunque : Io sono devastata quanto te e non metterò più piede qui sopra fintanto che certe persone non spariranno dal Sito. Io sono qui dal 2009 e sono una tua amica. Non mi sferrare accuse che non merito.
  • Sabrina C. P. il 07/03/2014 21:33
    È ossessionata da me... non può vivere senza mollarmi nemmeno un secondo... sarà lesbica?... o sara "Omo"...?
  • Sabrina C. P. il 07/03/2014 21:30
    Meno male che abbiamo te. La grande della terra. Ma vatti a nascoondere che fai ridere. Idiota.
  • sılɐɹʇsnɐ snɐʞ il 07/03/2014 21:07
    e tu nn hai imparato un cazzo!
  • Sabrina C. P. il 07/03/2014 21:05
    Scavati un fosso e buttatici dentro, idiota.. all'università c'è chi impara gli accenti e chi impara a salvare delle vite. VERGOGNATI
  • sılɐɹʇsnɐ snɐʞ il 07/03/2014 21:00
    puff... mo... laureata! e sbagli il verbo avere, GLI ACCENTI E la costruzione dei discorsi!!!

    UNA VOLTA DICESTI CHE nn avevi manco il diploma, un'altra che eri pizzicologa, un'altra che lavoravi chissà dove... un'altra altro, giorni fa che sono anni che sei in casa senza uscire... poi che eri appena uscita... !
    MA DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII... FINISCILA DI DIRE COJONATE!
  • Sabrina C. P. il 07/03/2014 18:26
    E vai a prendere per i fondelli chi non sa scrivere, meschina come sei. Io sono laureata. IDIOTA.
  • Sabrina C. P. il 07/03/2014 18:25
    Questo individuo vuole il Sito sfasciato. Quello che ho fornito a lei lo fornirò a tutti quanti per mettere fine alle disgustose accuse che sto sopportando da quattro anni.

    Tornatene al mare a fare il bagno di notte e fatti un esame di coscienza se una coscienza la hai. MALVIVENTE STALKER ROVINAFAMIGLIE MITOMANE MANIACA!!!!!!!!!!!!!!!
  • Sabrina C. P. il 07/03/2014 18:20
    I miei complimenti. Adesso lo posso dire che sei proprio una persona spregevole. E smettile con quegli articoli del codice. Fai ridere.

    Alessia Malatesta
    Inizio conversazione in chat
    24 luglio 2013 17:04


    ... sono toixos di poesie racconti

    anche io ho una vita e nn merito di essere scambiata per altri
    SE hai subito torti in passato nel sito io nn c'entro nulla.
    la vogliamo finire con questa storia?

    MI DOVRETE DELLE SCUSE pubbliche per come avete ridotto le mie pagine

    Perché in vita mia non sono mai stata trattata così!!!
  • sılɐɹʇsnɐ snɐʞ il 07/03/2014 17:49
    La rivelazione del contenuto di corrispondenza telematica. articolo 618 e 620 c. p.
    Oltre a quanto sopra si può ipotizzare anche il reato di cui all'art. 595 del c. p. Diffamazione. — Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a milletrentadue euro (1) (2).

    Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a duemilasessantacinque euro (3).

    Se l'offesa è recata col mezzo della stampa [57-58bis] o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico [c. c. 2699], la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a cinquecentosedici euro (4) (5).

    Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio [342], le pene sono aumentate.
  • Sabrina C. P. il 07/03/2014 17:33
    అర్ధరాత్రి నీలం @ Ti ho mandato su Facebook tutto quello che devi fare per aprire il mio profilo. pensa un po' fino a che punto desidero che finisca questo scempio!
  • Sabrina C. P. il 07/03/2014 17:21
    MA QUI NON SI VUOLE LA VERITA'. QUI SI DESIDERA IL CAOS. LA SIGNORA SI RIFIUTA DI GUARDARE L'ACCOUNT PERCHÈ QUESTO SCIOGLIEREBBE TUTTE LE ACCUSE CHE MI SONO STATE SFERRATE. E LEI NON VUOLE LA TRANQUILLITA'. LE VUOLE CHE QUESTO SITO RIMANGA UNA BOLGIA DI DANNATI.
  • Sabrina C. P. il 07/03/2014 17:16
    SE MI SBLOCCHI LA MESSAGGERIA. GRAZIE.
  • Sabrina C. P. il 07/03/2014 17:15
    PREGO SIGNORA. Ti scrivo in privato e ti mando il mio indirizzo e la password.
  • sılɐɹʇsnɐ snɐʞ il 07/03/2014 17:04
    @ SABRINA
    1 passa a me i tuoi dati... che controllo...
    2 la conversazione privata buttata così nei commenti è passibile di contraffazione... quindi nn attendibile!
    E... hai fatto un'infamata; QUESTO dimostra il tuo essere viscida: CHECCHé sia vera o no poco importa ma i messaggi privati avuti con chicchessia non si riportano.
    tu... sei da denuncia... ascolta i consigli che ti danno! TESTA VUOTA!
  • Sabrina C. P. il 07/03/2014 13:46
    per accedere al mio profilo e verificare di persona sulla posta non esitate a scrivermi. vi darò indirizzo e password. non ho nessun segreto.
  • Sabrina C. P. il 07/03/2014 13:45
    Sono pronta a regalare il mio accesso al mio profilo Facebook a chiunque me lo chieda per controllare la veridicità del fatto che l'autore anonimo (le ha fatte troppo grosse ed ora cancella, blocca, chiude...) è Bellanca. Grande amico di Laura. Guardate cosa va dicendo di Lei

    Utente Facebook
    chi è laura
    Sabrina Cavalli
    29/04/2013 14:38
    Sabrina Cavalli
    meglio che non pensiamo più
    la marchetti
    Utente Facebook
    29/04/2013 14:39
    Utente Facebook
    altra tipa questa
    Sabrina Cavalli
    29/04/2013 14:39
    Sabrina Cavalli
    vabbè ma è simpatica
    Utente Facebook
    29/04/2013 14:39
    Utente Facebook
    ma sai che mi ha cancellato
    Sabrina Cavalli
    29/04/2013 14:39
    Sabrina Cavalli
    e perchè ?
    Utente Facebook
    29/04/2013 14:43
    Utente Facebook
    siccome ha la coda di paglia tutto quello che scrivevo io in bacheca lo prendeva come riferimento a lei e così un giorno io scrivevo per conto mio e lei rispondeva nella sua bacheca a me quindi siamo andati avanti così e ad un certo punto lei a parte che è completamente fuori aveva minacciato di dire chi era la persona con cui lei si riferiva al che anch'io ho minacciato lei di altre rivelazioni e così mi ha cancellato e non solo ha mandato quella sgorbia della sua amica a cancellarmi proprio uno squallore se la vuole dare che la dia pure ma che non rompa le scatole agli altri approfittando che c'era (almeno credevo amicizia) ma era solo protagonismo
    Sabrina Cavalli
    29/04/2013 14:45
    Sabrina Cavalli
    io pensavo che fosse una persona più profonda, aldilà delle sue foto sexy
    Utente Facebook
    29/04/2013 14:48
    Utente Facebook
    lascia perdere che è contorta fino in fondo fa la vittima ma è di una cattiveria, fa l'animalista ma perchè non gli da da mangiare agli animali per strada, parla della gente che non ha casa ma un piatto di pasta non la da... scrive su fb solo per protagonismo e nulla di più anche perchè non sa nemmeno scrivere se vedi le sue poesie o racconti a parte che parla sempre del solito discorso è sempre pieno di inesattezze e poi c'è altro che mi tengo per me perchè rispetto a lei sono un signore e non la sputtano in giro
    Utente Facebook
    29/04/2013 14:49
    Utente Facebook
    pensa che nemmeno gli ho chiesto il perchè di avermi cancellato
  • Sabrina C. P. il 02/03/2014 15:43
    Eufemia (è l'anonimo)... avrebbe tutto il mio appoggio nel suo pensare se non fosse una delle tante persone che alimenta questo disgustoso gioco di equivoci a danno delle persone che ci tengono, alla poesia.. e senza avere niente da perdere.. si è iscritta o iscritto (chi cavolo è lei?) e dopo si è cancellata /o. Le notifiche sulla casella di posta restano anche dopo che la gente si cancella.. e parla una che a detta di tanti scrive bene e per altri scrive male ma indubbiamente ha una discreta conoscenza dell'informatica dato che è a materi principale dei miei ultimi studi.
  • Anonimo il 28/02/2014 07:15
    Bell-anca,
    rido divertita della sua goffaggine da vecchio ruffiano e stalker che ancora agisce in questi porcile dove c'è uno scambio di peppì, vincè, lorè, finti autori che scrivono idiozie come le sue.
    Rido perchè la sua vittima non sono io. Tutti devono sapere di come lei non potrebbe mai correggere una frase, senza dimostrare la sua ignoranza! Ciuccio!
  • Sabrina C. P. il 23/02/2014 13:25
    Laura deve essere veramente una donna che conosce il perdono... io lo conoscevo ma ora non più...
  • Alessandro il 18/02/2014 23:12
    Un bel lavoretto a quattro mani. Complimenti
  • sılɐɹʇsnɐ snɐʞ il 18/02/2014 21:36
    CERTO, LUI è SUFF SI FACCIA Pubblicità!
    scusami Giuseppe ma devo dirgli che SUA MADRE è "LA SIGNORA"...
  • Giuseppe Bellanca il 18/02/2014 17:58
    Veda della sua correttezza incomincio ad averne di dubbi molto profondi e gli spiego il perchè, considerando che il diverbio era nato sul suo racconto, non trovo corretto questo che ha inserito qui, degno di altra persona di mia conoscenza, per cui incomincio a crearmi determinate idee sulla sua persona che la trovo molto provocatoria.
  • Anonimo il 18/02/2014 17:48
    Le riporto per correttezza d'informazione quanto ha appena scritto "la signora" che lei conosce bene e per la quale un uomo dovrebbe dimostrare savoir faire...
    Prenda una posizione certa e degna del suo ruolo!

    La pietra dello scandalo

    Monstrum o prodigio appare certo
    quando un miracolo viene gridato
    sicchè la gente è lungi dal peccato
    e benedice Dio che l'ha condannato.

    All'opposto la bestemmia langue
    sulle bocche larghe scardinate
    se il male è lordo di rosso sangue
    con oscene virtù di azioni disgraziate.



    4

    2 commenti 1 recensioni salva nei preferiti
    un altro testo di questo autore un altro testo casuale



    1 recensioni:

    Annulla la notifica di nuovi commenti per quest'opera

    il tuo intervento:

    mostra emoticon disponibili



    అర్ధరాత్రి నీలం il 18/02/2014 17:23
    DATTELA IN FRONTE... STA PIETRA!
    brutto pervertito, bugiardo... fanatico, narcisista... megalomane spocchioso... infame diffamatore...
    2 commenti:


    అర్ధరాత్రి నీలం il 18/02/2014 17:26
    TU NN ACCETTI CRITICHE, BRUTTO BORIOSO CHE SEI...

    E DA ALLORA HAI INIZIATO A FARE LO STR... ANO!

    అర్ధరాత్రి నీలం il 18/02/2014 17:25
    sei uscito fuori da poco dai panni di domiziana Gigliotti per dire ulteriori palle...

    la tua vita è fatta di palle... ma bucate e sgonfie, come quella specie di cervello che ti ritrovi!
  • anna marinelli il 18/02/2014 16:02
    complimenti a te e alla tua amica Laura Marchetti!
  • loretta margherita citarei il 18/02/2014 15:29
    complimenti ad entrambi bella

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0