username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Ottimizzare i pensieri

Rincorre
e si agita
a pennellate
di blu e fiamma
un tumulto
o groviglio
di bacche spremute
da rosse dita,
di gelsi colmi
di macchie
sulla indelebile
pelle nuda.

È il mio tormento.

Sulle palpebre
una polvere
di rabbia antica,
s'attarda
e cresce
a dismisura.

 

0
2 commenti     2 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

2 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Anonimo il 21/04/2014 09:06
    La rabbia non è sempre qualcosa di negativo... Anzi! A volte è indice di profonde, insaziate aspirazioni. Ti dedico il mio aforisma di oggi: "Non hai voglia di valori veri?"... Tu, uno almeno -e molto importante- lo vivi già: ho letto sul tuo profilo che lavori per mantenerti... Alla tua età, oggi che per i giovani è così difficile trovare lavoro! Si vede che la tua sete di dignità opera già "miracoli"... Sei su di una buona, buonissima strada! Auguri, Carmine. Personalizzati.
  • Anonimo il 14/04/2014 13:31
    Parole, colori, immagini e sensazioni, condensati in una forma che diventa elemento significativo del sentimento espresso. Un tormento da cui probabilmente si vorrebbe uscire, ma diventa quasi impossibile.
    Molto bella!

2 commenti:

  • Anonimo il 30/04/2014 13:57
    Una variegata gamma di emozioni "colorate" descrivono perfettamente i pensieri che avvolgono l'anima dell'autore che sfoga, poeticamente, un legittimo tormento interiore, assai comprensibile, in quanto umano, che pare proprio non volerlo abbandonare. Immagini incisive impreziosiscono l'intero contenuto introspettivo della pubblicazione.
  • Anonimo il 14/04/2014 19:34
    Ho bisogno di un periodo di silenzio, ma volevo prima inviarti un messaggio, unicamente per dirti quanto mi colpisca il <non detto> che trasuda dai tuoi scritti... Purtroppo i messaggi privati spesso non funzionano, una delle cose di questo Sito che non sopporto più.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0