accedi   |   crea nuovo account

la vera speranza

C'é UNA SPERANZA:DIO!!!

Spesso ci troviamo di fronte a problemi più o meno gravi, che sembrano avvolgerci completamente togliendoci il fiato e ogni speranza.. vero?? La vita è totalmente imprevedibile.. a volte per colpa nostra, a volte solo perchè doveva andare così, ci ritroviamo coperti da problemi su problemi.. e sembra che non ci sia più alcuna speranza... ma la speranza c'è!!!
Non dobbiamo dimenticare che c'è un Dio buono lassù.. che ci guarda dall'alto vedendo le situazioni in cui ci troviamo molto meglio di come le vediamo noi!! Basta affidarsi a Lui con tutto il cuore..è sufficiente una semplice preghiera fatta col cuore... e riconoscere che senza di Lui, noi non saremmo proprio nulla!! Mi chiedo come possano tante persone disinteressarsi a coLui che non solo ha creato loro, ma anche tutto ciò che le circonda... avete mai visto un tramonto? Un cielo stellato? Un mare limpido? La luna che si specchia nel lago? Il sorriso di un bimbo? Beh... tutte queste cose così belle e perfette sono opera di Dio.. Lui ha creato tutto questo per noi.. senza chiedere niente se non di essergli fedeli, di ascoltarlo come un padre... perchè in fondo Lui è proprio questo... nostro padre..! Lui può aiutarci in qualsisi problema.. dobbiamo solo andare a Lui con umiltà, perchè in confronto a Lui, alla sua bontà, all'amore che ha avuto e che ha tutt'ora per noi, noi non siamo nulla... Lui ci ama nel vero senso della parola.. come nessun altro ci potrà mai amare!! E secondo voi, il Dio a cui ogni cosa è possibile, e che cia ama di un amore eterno, non ci aiuterà in ogni situazione se solo noi andiamo a Lui?... Poco tempo fa ho sentito questa storia:
C'era un lungo ponte che veniva alzato e abbassato a seconda degli orari in cui su esso passava un treno.. un bambino era in mezzo al ponte sollevato e suo padre da sotto il ponte teneva il macchinario k alzava e abbassava il ponte...
Ad un certo punto un treno pieno di uomini e donne stava passando.. e il padre non sapeva che fare.. perchè se faceva abbassare il ponte per permettere il passaggio al treno, il figlio sarebbe rimasto schiacciato tra gli ingranaggi... viceversa il treno con tutte le persone dentro avrebbe fatto una brutta fine... il padre doveva decidere:suo figlio, o il treno.
Aveva pochi secondi per prendere una scelta così importante...
Dovette prendere la sua scelta..
Decise di salvare le persone sul treno.. premette la leva per abbassare il ponte chiudendosi gli pcchi per non guardare e piangeva.. sentì l'urlo disperato di suo figlio...
... Tutte le persone del treno non si accorsero di nulla, magari dormivano, chiacchieravano, si disperavano per i propri problemi o forse ridevano felici.. e non sapevano che qualcuno aveva sacrificato la vita del proprio figlio, solo per loro.
é proprio questo ciò che Dio ha fatto per noi.. dobbiamo essergli riconoscenti e chiedergli perdono per quante volte ci dimentichiamo di ciò che ha fatto per noi pensando solo a noi stessi e ai nostri problemi!!é Lui la soluzione..è Lui che può dare un senso alla nostra vita.. solo Lui!! C'è una speranza... Dio!!!

 

1
0 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

0 commenti:


Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0