accedi   |   crea nuovo account

Una Pasqua nel cuore

Non è una poesia, è solamente una riflessione e un augurio di serenità.

Oggi più che mai, il mio cuore è rivolto a chi non ha voce per gridare, per farsi sentire, a chi spera ancora, ad ogni bimbo che negli occhi ha solo tristezza, a chi ha ancora la capacità di sorridere, pur con la disperazione nel cuore e a chi invece questa forza non ce l’ha più, perché la rassegnazione ha invaso corpo e anima.
Anch'io prego un Dio che non so quale sia, un Dio Universale, al di sopra di tutte le credenze e spesso desidero fortemente che ci sia, anche se altrettanto spesso mi è difficile crederlo.
Credo in un Dio Amore. L'Amore è il mio Credo al di sopra di ogni cosa.
Credo fortemente in questo sentimento che, se nel cuore di ognuno, basterebbe da solo a salvare il mondo. L'Amore per il nostro prossimo, fatto di rispetto, privo di pregiudizio per ogni condizione umana, di pietà, di generosità, di empatia, di aiuto per chi te lo chiede e per chi è tanto dignitoso da non chiederlo neppure.
Credo che l’Amore da solo basterebbe a salvare il mondo, perché lo libererebbe da ogni male: dalla malvagità, dalla sete di potere intrisa del sangue di popoli innocenti, dalla fame, dalle sete…
da ogni insana pazzia.
Forse sono pazza io stessa a credere a questo, so che in realtà manca la volontà dei potenti perché questo si realizzi, e manca nel cuore dell’uomo questa voglia di amarsi, di essere fratelli e di considerare che tutti siamo nati da uno stesso utero materno e tutti volgiamo verso lo stesso sentiero…  incontrandoci dove questo ha fine.
Buona Pasqua a tutti, col calore del mio forte abbraccio.

 

0
8 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

8 commenti:

  • Ada FIRINO il 21/03/2008 12:35
    Grazie Kate, sì, essere tutti "pazzi" in questo senso, sarebbe la salvezza del mondo. Ma sono anche realista e so che forse questo non accadrà mai. Ma avere la pace nel nostro cuore è già tanto. Un abbraccio.
  • Ada FIRINO il 20/03/2008 09:42
    Questa non è una poesia, anche se ho dovuto inserirla in questo spazio. Manca una sezione (ho suggerito allo staff di crearne una intitolata "Riflessioni" o "I miei pensieri", dove ognuno possa inserire considerazioni personali. Ora vi ringrazio tutti di cuore, per le vostre belle parole, Angelica, Nicoletta, Cinzia, Adelaide e Gianpietro (ti prego, dammi del tu!), il lei mi imbarazza un po'! Vi abbraccio tutti con le mie grandi braccia.
  • Cinzia Gargiulo il 19/03/2008 23:29
    Ada condivido pienamente il tuo pensiero e ti saluto con gli ultimi versi della mia poesia sulla Pasqua: "Nei cuori degli uomini è risorto l'amore finalmente!"
    Come vedi condividiamo lo stesso sogno...
    Buona Pasqua!...:bacio:
  • nicoletta spina il 19/03/2008 22:21
    Non sei pazza, dolce Ada... questa è saggezza e amore universale. Condivido pienamente il tuo sentire, ma non sarei riuscita ad esprimerlo con parole così belle! Buona Pasqua a te! Un sorriso e un abbraccio cosmico
  • Anonimo il 19/03/2008 18:06
    Dolce Ada,
    credo anche io nella potenza dell'amore,
    forse da solo non potrà salvare il mondo,
    ma già una grande parte del lavoro sarebbe svolto...
    Difficile far comprendere tutto ciò, a chi conviene vivere nella malignità, nell'indifferenza, nell'egoismo...
    perchè amare porta anche tanto dolore e la gente non è disposta a rischiare il suo apparente benessere per un sentimento che ha alti rischi.
    Io amo rischiare, non amo la vita scontata...
    Scappo dalla staticità
    amo volare in alto e solo amando riesco a farlo,
    qualche volta quando atterrro, mi faccio molto male... ma poi mi rialzo, più forte che mai.. e rivolo ancora più in alto.
    Per alcuni, la mia, la tua, quella di tanti altri,è pura utopia..
    che ci importa ha noi piace credere nella potenxza dell'amore
    che riesce a farci stare bene..
    Grazie del tuo augurio d'amore.. sfiorerà tutti e godranno di in istante di pura felicità.
    Un abbraccio
    Ada
    Angelica

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0