accedi   |   crea nuovo account

La corrida al mio Minotauro

Vado sempre di corsa

Sono un toro in corrida

Sventolano banderillas

In Picche dorate 

Applaude la gente


Vedo rosso


infuriato d’amore

sbatto

La mia testa cornuta

Contro i muri


Nel intenso dolore


Vedo grappoli* di stelle




Nda  Avevamo un Papa polacco che buttava giù i muri.. Ah che disastro!!!!…adesso ne abbiamo uno Tedesco che li ricostruisce…Un muro teologo.. fra l’altro.. per proteggere la Cina da quel pericolosissimo popolo Tibetano che cantando un Vergaloo spirituale può uccidere  tutti …Come sono contento che bravo…Don  ! O! Ed i bambini fanno Oh.. che Mera vigilia..


*Le bombe cluster sono dette bombe a grappolo…esplodono sopra il terreno in una vasto raggio uccidendo e mutilando migliaia di persone anche in tempo di pace. Spesso tali ordigni restano inesplosi in agguato nel terreno, pronte a mietere vittime.
Secondo un rapporto Handicap internetional il 98%delle vittime sono civili. Di vari tipi queste bombe possono scendere con paracadutini con un simpatico fiocco colorato che attira l’attenzione dei bambini. Nella riunione a Dublino per vietarle sono assenti Usa, Israele, Cina, Russia, India e Pakistan. La Spagna non si schiererà per l’eliminazione totale  ma sosterrà Germania e Brasile tra i principali produttori di queste armi. A merito di BenedettoXVI di essersi schierato per l’abolizione totale. Da Ansa. it

Non so se questo testo verrà pubblicato dal nostro Sito poesieracconti…ma la poesia fa parte del fare cosciente la storia dei nostri giorni.. Grazie.. certo non bisogna abusarne questo è solo una piccola nota.

 

2
7 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Anonimo il 01/02/2013 08:46
    ... direi un prosimetro,
    davvero bella
    as usual,
    bravissimo...

7 commenti:

  • filippo Di Martino il 20/05/2008 19:25
    bravo... avanti cosi!!!!!!!!! . fmem.
  • Andrea Iaia il 20/05/2008 12:34
    Non volermene a male amico mio, potevi lasciare la poesia che è bella e poi pubblicare a parte la protesta, di cui sono daccordo con te. Così invece, hai fatto un minestrone. Mah, se devo commentarti, commento la poesia che mi è piaciuta. Un abbraccio.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0