username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

È Natale

Cammino frenetico per le strade, entro ed esco dai negozi, sfavillanti di luci e di colori. Scelgo dei regali per i miei famigliari, ritorno a casa felice e li poggio sotto l'Albero.
Intanto arriva la sera, la tavola imbandita ci accoglie, e tra l'allegria e la frenesia di aprire i regali si cena. Però in questa
notte magica, avvolti da questo splendore, non ci siamo accorti di coloro che non avranno il Natale. I poveri, I profughi, gli Esiliati stanno soffrendo e noi festeggiamo.
Alziamoci in piedi e Brindiamo per Loro, affinché possano avere una vita Migliore.

AUGURI A TUTTI..."È NATALE".

 

2
3 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

3 commenti:

  • Anonimo il 27/11/2009 15:38
    grazie per avermi guidato sino a qui... la poesia è splendida... il video alla sua altezza, io ho una visione particolare del Natale che non vede e non comprende tutto business che gli frulla intorno... per me natale è andare alla mensa dei poveri e condividere con loro una giornata che tanto publicizza di umanità e carità... ma che di umano e caritatevole ormai non ha più nulla... non mi lascio intossicare dal pensiero comune... e questo certo non mi semplifica la vita... però va bene comunque... veramente bella la tua poesia, fa veramente pensare... un'esame di coscienza.
  • Alberto Rampanelli il 19/08/2009 14:24
    In pochi versi un'ottimo spunto per riflettere su un tema spesso ignorato per favorire gli interessi commerciali...
  • Cinzia Gargiulo il 13/11/2008 22:37
    Purtroppo abbiamo dato al Natale un valore troppo consumistico. Tutto quello che facciamo per festeggiarlo è comprare tanti regali che il più delle volte consistono in oggetti che neanche ci servono perchè nelle nostre case abbiamo già tutto. Per donare ai nostri fratelli meno fotunati di noi un mondo migliore occorre che tutti ci diamo da fare.
    Una poesia che è un invito a riflettere in vista del Natale che si avvicina.
    Un abbraccio...

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0

- Il video di quest'opera -