PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

solitudine amica di viaggio.

Solitudine amica di viaggio, della breve vita mia. Amo te perche mi fai sentire il profumo di campi di rose appena sbocciate, mi fai sentire la poesia del vento d'autunno, solo tu mi fai rivelare il cielo stellato e i pianeti lucenti, sì amo te solitudine amica dei viaggi miei. Ma odio te solitudine amica della breve vita mia, tu mi fai sentire il profumo di rosa della pelle sua, tu mi fai ricordare i suoi capelli che si muovevano come un campo di fiori, accarezzati dal primo soffio di vento primaverile. Odio te solitudine, odio te che mi fai ricordare il mio amor, allontanatosi pian piano come una barca che lascia la riva a raggiunge l'oceano bello ma perfido e un infinità di avventure, e io sto su questa riva insieme a te solitudine, amica di viaggio della breve vita mia.

 

0
5 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

5 commenti:

  • Alessandro Guerritore il 30/07/2011 07:18
    Un contrasto emotivo ben evidenziato.
    Piaciuta
  • Anonimo il 19/01/2011 23:10
    Perchè deve essere breve la tua vita? Anch'io amo la solitudine e vivo in un borgo medioevale delle Colline Metallifere quasi abbandonato e popolato in prevalenza da persone anziane. Ma nella mia solutudine sono in contatto con il mondo e grazie ai tanti amici non mi sento affatto solo, anzi!
    Il tuo saggio descrive le emozioni del tuo animo e sei riuscito a trasmetterle già a diverse persone. Quindi non sei solo e la tua vita può essere lunga! E lo sarà!
  • francesca cuccia il 27/04/2010 22:23
    Belle e interessante poesia.
    Bella.
  • Andrea Arvati il 05/03/2010 02:26
    un'esplorazione conturbante...
  • Anonimo il 23/04/2009 23:14
    Bella, piaciuta.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0