username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Scodinzola

non siamo tutti uguali, l'uomo non sa scodinzolare e tu meno di tutti, guardi, saluti, snobbi. scodinzola, dai retta a me renditi simpatico davanti a chi ti vede come tale. i giudizi cambiano così velocemente in me, ho imparato a costruire e disfare maschere di circostanza, piacevoli per un verso ma sotto le quali non sempre riesci a respirare. fa freddo fuori, chiedimi almeno se sotto il piumino porto il costume da bagno per affrontare adeguatamente lo sguardo affaticato di nuotatori per dovere. io non nuoto, mi tengo a galla, ho una maschera troppo pesante da far galleggiare e una coda spesso troppo ingombrante per essere costretta in un costume. si, avrei voluto vederti scodinzolare nello sforzo di un incontro che avrebbe dovuto risultare piacevole. ma in te la ragione prevale, l'uomo non ha coda, non mi devo illudere! la fantasia di un gesto d'amicizia annega nelle corsie di una piscina troppo piccola per starci in due. per te!

 

1
5 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

5 commenti:

  • Raffaele Arena il 20/09/2011 15:11
    Sfogo sincero di delusione amorosa e lealta' tipica di una donna con le palle. Cosa che non sempre gli uomini, che in apparenza sembrano avere, invece non hanno! Bella!
  • elio roberto rinaldi il 21/12/2009 21:28
    ok
  • Minalouche TS Elliot il 13/11/2009 12:18
    Son d'accordo con Loretta, dovresti cambiarlo di categoria, oppure dividerlo in versi. Il contenuto mi piace, ma non è impaginato correttamente, la poesia si differenzia della prosa perché, appunto, è in versi.
  • loretta margherita citarei il 12/11/2009 15:52
    più racconto che poesia ma bel contenuto
  • Salvatore Ferranti il 12/11/2009 11:56
    davvero una bella composizione, complimenti all'autrice.
    un abbraccio

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0