username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Skeletons

Danza d'ossa
di scheletri marciti
col peccato arrugginiti
in armadi dimenticati
da l'oscuro mal tarlati
Giustizia scovarli possa.

 

0
9 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

9 commenti:

  • Susanna Contadin il 01/12/2009 14:30
    Particolarmente felice la scelta - oltre che dei rimandi interni - di apertura e chiusura rimate: rende davvero l'idea di una macabra danza che ha trovato la sua giustizia
  • Free Spirit il 16/11/2009 12:50
    Tutti noi commettiamo errori e sbagli e nascondiamo nei nostri armadi in mezzo ai vestiti qualche scheletro o mucchietto d'ossa.
    Riesumare quegli scheletri marciti per troppo tempo nella menzogna forse non può cambiare le cose e non si può chiamare purtroppo neanche vera giustizia.
    Comunque credo che si possa dare loro una giusta e degna sepoltura solo nel momento in cui vengano riportati alla luce insieme alla verità che celavano nelle loro ossa.
    Giustizia è nel ricercare e appurare la verità dei fatti e delle cose in ogni circostanza.
    Dare a ciascuno ciò che gli spetta, la giusta punizione o il giusto prezzo da pagare è sicuramente cosa ardua da stabilire, possiamo solo affidarci e credere nell'operato delle istituzione e delle autorità(non corrotte) o nella giustizia divina (sempre che ci sia).
    Alcuni errori possono sicuramente essere perdonati mentre altri non vanno assolutamente dimenticati per farsi che in futuro non vengano commessi di nuovo, la storia ce ne da testimonianza.
    Come dici tu Ilenia sicuramente per chi ha un briciolo di coscienza in corpo è una grande vergogna e una dura punizione convivere con le proprie colpe ogni giorno.
    Grazie a tutti per essere passati, saluti
  • laura cuppone il 14/11/2009 20:08
    tutti, ma proprio tutti
    possediamo uno scheletro
    nell'armadio...

    ciao free..
    Laura
  • loretta margherita citarei il 14/11/2009 17:39
    forte sei forte
  • I. mpersonale F. ottuta-mente il 14/11/2009 17:31
    qui c'è una punta macabra ed io amo questo genereOgnuno di noi ha la vita percossa da sbagli, peccati, o da eventi che ci hanno fatto molto male ed inevitabilmente ci hanno cambiato spesso in peggio. Comunque sia, anche se la giustizia li trova, cosa può farci? Una punizione ed a cosa servirebbe se tutto è passato?... Io sinceramente spero che li trovi per dargli una degna sepoltura;gli errori li facciamo tutti e quindi vanno tutti dimenticati. Non dico di perdonare attenzione! Quello è un altro discorso, ma dato che abbiamo una sola vita, non sarebbe un peccato sprecarla, rinvangando vecchi dissapori o colpevolizzando gli altri? Non c'è vergogna maggiore e punizione peggiore per chi convive con le sue colpe ogni giorno... io penso questo... ciao ciao
  • Anonimo il 14/11/2009 15:39
    Scheletri negli armadi... ormai marciti, scoprirli ora non sarebbe giustizia... magari sono stati degli errori!!! Lasciamoli dove si trovano... che dici??
  • angela ambrosini il 14/11/2009 14:38
    molto dura mi piace
  • Anonimo il 14/11/2009 14:13
    .. giustizia scovarli possa...
    molto bravo
  • Anonimo il 14/11/2009 13:57
    Ottima interpretazione del post-morte.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0