username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Fabio

In questo sito d'illustri poeti
c'è pure fabio... insigne criticone
s'adombra se si attaccano 'suoi preti
perché lui vive sol di religione.


Col nuovo anno arriva l'Amorina
celato in lei per fabio c'è 'l demone
allor l'affronta con la varechina
dentro la sua parola v'è 'l sermone.


Ma tutte noi che siamo poetesse
sappiamo che sei buono e pur gentile
pertanto lascia stà con queste risse
se parli dell'amor lo fai con stile!

 

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

21 commenti:

  • Anonimo il 31/01/2010 13:28
    La tua ironia è incorregibile come Lupen Brava Amorina
  • Rino il 09/01/2010 13:26
    Brava! Il tuo ingresso nel sito è scoppiettante!!!!
  • Donato Delfin8 il 07/01/2010 17:49
    Ecco le altre due
    Brava Piaciuta

    Dai con altre opere che sei uno spasso
  • Cinzia Gargiulo il 06/01/2010 12:53
    Sei proprio in gamba Amorina in questi versi ironici e ben costruiti hai dipinto proprio bene il nostro caro amico Fabio che come dice Loretta "se non ci fosse bisognerebbe inventarlo"!
    Complimenti!!!...

    A proposito di diavolerie... ebbene sì... io e Donato ne siamo un esempio... e ora sto scrivendo solo a due mani... le altre due sono a riposo...
    Grazie per essere passata a leggerci!
    Un abbraccio...
  • Auro Lezzi il 05/01/2010 18:49
    A bhèè.. allora DILLO... AMOREVOLE CREATURA...
  • Sarah K. il 05/01/2010 14:17
    Bella bella!!!
  • Amorina Rojo il 05/01/2010 10:30
    cinzia e donato a 4 mani...è una diavoleria? come è possibile? vengo a leggervi... ciao
  • Amorina Rojo il 05/01/2010 08:58
    se ti piacciono i mostri li rimetto... anche a me piacciono. ciao giacomo
    P. S. ma quella che stringi con tanto amore chi è?
  • Anonimo il 05/01/2010 07:52
    Belle rime... meno male che Fabio ha capito che lo volevo aiutare. Io non sono poetessa essendo maschio ma la penso come te su questo argomento... vale a dire che Fabio piace molto di più quando parla d'amore perchè in quelle poesie il suo cuore è tenero... in altre o in certe critiche è più duro. Ma anch'io ho il mio genere di poesia che mi riesce meglio e tu Amorina avrai il tuo. Aspettiamo di vedere se il tuo genere è questo o altro... intanto io aspetto quella sestina che vuoi modificare nella mia poesia. Non temere, non mi sono offeso, forse anch'io cercherò di modificarla l'ultima strofa di Melagrana mon amour. Ciao e brava.
    P. S. ma i mostri che fine hanno fatto?
  • Cinzia&Donato A4Mani il 05/01/2010 01:08

    Eh bè Fabio non dico nulla!
    Bravissima e ironica
  • Vincenzo Capitanucci il 04/01/2010 20:57
    aggiunta... Caro Fabio... non dimentico... perché il passato è sempre presente... ed ipoteca il futuro...

    scusa Amorina... di aver invaso il Tuo spazio...
  • Paola B. R. il 04/01/2010 20:57
    Bravissssssima e ironicisssssima!!!!!!!!
  • Vincenzo Capitanucci il 04/01/2010 20:26
    Non dimenticherò mai Caro Fabio... i milioni di morti... di roghi... di inquisizioni... di discriminazioni vero il popolo ebreo... relegati da sempre nei ghetti... di come trattano i Santi... quando sono ancora vivi... vedi Padre Pio... tutto questo brucia ancora nella mia carne... di voler far santo un Papa Alleato dei nazisti o che almeno ha chiuso gli occhi... perché il nemico era il comunismo... di non voler dare la comunione ad una persona divorziata... e non continuo... poi se c'è del buono... quello c'è anche altrove che nella Chiesa... che dovrebbe essere una guida spirituale... ma di Spirito ne hanno ben poco... cmq questa è solo la mia opinione...
    ai miei tempi in parrocchia... se saltavi il catechismo... la domenica eri escluso dalla squadra di calcio... oppressioni.. condizionamenti... dogmi...
    sempre in Pace ed in affetto...
    v
  • Fabio Mancini il 04/01/2010 18:40
    Dolcissima poetessa, o forse dovrei dire artista? Son felice che hai mantenuto la promessa e una dedica allegra e simpatica mi hai regalato! Mi ci trovo tanto in quel "criticone" perché per qualche tempo ho dovuto criticare molto per conto di una organizzazione sindacale. Non ammiro tutti i consacrati, ma solo coloro che mi seducono attraverso la coerenza di vita ed il linguaggio diretto ed effficace. Gli altri che non attirano la mia ammirazione, cerco di non giudicarli. Se ho uno stile nella scrittura riguardo all'amore, siete voi a giudicarlo, non io. Al massimo le mie proposte possono essere gradite, o meno. Ringrazio pubblicamente Daniela per la definizione di "amore di uomo" ed affermo che anche lei è una donna da custodire come un tesoro raro. La religione, caro Vincenzo, non necessariamente unisce, come non uniscono lo sport, la politica e le altre attività dell'uomo. Cristo ha diviso la storia: prima di lui, dopo di lui. Ha diviso le generazioni tra i pagani ed i cristiani. Ed ancor oggi divide. Però dire che la religione divide, mi sembra che si racconti solo una parte della medaglia, perché la regione unisce pure. Pensa alle attività delle parrocchie verso i più giovani attraverso gli oratori, oppure all'assistenza verso gli anziani, o i malati. Pensa ai corsi di lingua italiana, o di integrazione verso gli immigrati e via dicendo. Purtroppo il mondo laico ricorda le crociate della Chiesa in Terra Santa, ma dimentica le attuali crociate degli atei contro il Papa, i sacerdoti, i dogmi della Chiesa, il simbolo del cristianesimo e altro ancora. Forse occorerebbe una maggiore obiettività. Infine, un caldissimo saluto a Loretta. Le tue parole sono sempre belle e accoglienti. come si fa a non volerti bene? Sei una persona meravigliosa, splendida, eccezionale. Grazie a tutti coloro che hanno letto e commentato la dedica di Amorina; amorina di nome e di fatto! Penso che si troverà bene tra le persone del sito, anche perchè mi sembra che lei si stia ritagliando con determinazione, tenacia e fantasia un discreto spazio personale. Un saluto affettuoso, Fabio.
  • Anonimo il 04/01/2010 15:50
    è bellissima
  • loretta margherita citarei il 04/01/2010 13:53
    fabio è adorabile, anche quando commenta,è un 'istituzione del sito, se non ci fosse toccherebbe inventarlo, ma il bello è che alla fine delle schermaglie, emerge una grandissima amicizia.
  • Vincenzo Capitanucci il 04/01/2010 12:18
    Scusate dov'è il mio salmo ne? L'ho nel sol della religione... che invece di unire... separa le genti..
    Bravi.. S si mi... il tutto con gentilezza...
    belle le rime.. es. demone sermone... a voi tutti un anemone...
  • giovanna raisso il 04/01/2010 11:06
    non smentisci la grande sensibilità di noi donne capaci di cogliere quello che si cela dietro alle maschere.. o non ameresti tanto questi bellissimi e sensuali "mostri" di Rojo..
    brava
  • Amorina Rojo il 04/01/2010 11:02
    grazie, care...è fabio mancini.. avevo promesso una dedica ma mi è venuta una cattiveria... chiedo perdono a fabio, me ne sono pentita
  • karen tognini il 04/01/2010 11:00
    BELLA... CARINA... ma chei è Fabio... sono da poco sul sito!!!!!!!
  • Anonimo il 04/01/2010 10:57
    Sei stupenda!! Grazie del sorriso che mi hai regalato di primo mattino... Fabio è un amore d'uomo e ha le sue convinzioni, come tutti del resto!!
    Un abbraccio...

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0