PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

L'abbandono

L'abbandono è un male incurabile che rende la vita un purgatorio intollerabile, è una spina nel cuore che genera allucinante dolore, è un'afflizione che non si può raccontare e puo essere capita solo da chi l'ha dovuta sopportare. Non si puo perdonare l'abbandono, è un debito per il quale non c'è condono, ed è un crimine che fa vomitare quando commesso da chi maggiormente ci deve amare. Da una malattia si puo guarire perchè essa può sempre finire, ma l'abbandono lascia un segno che non si può curare, nella memoria che non lo puo dimenticare. Dalle piaghe che infligge non si può guarire perchè straziano l'anima fino a farla perire.

 

0
6 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

6 commenti:

  • Anonimo il 27/06/2010 00:10
    tema attuale che forse nella confusione odierna perde di significato ma con le tue parole ridai dignità al tutto...
  • Anonimo il 23/03/2010 09:09
    Carissimi e caro autore, il mio è un invito a scrivere, e poi scrivere, scrivere e scrivere. Io chiedo lumi all'autore del testo perchè scriva, scriva e scriva. Ed invito il commentatore Antonio Fronte a parlar dell'opera e non delle mie "boriose domande retoriche" (anche perchè questo è il regolamento) e condivido il suo invito: "Continua a scrivere!"
  • Antonio Fronte il 22/03/2010 22:40
    Introspezione intensa e malinconica. Non Ti curar di chi chiede lumi con le boriose domande retoriche! Continua a scrivere!
  • Anonimo il 22/03/2010 21:47
    Questa tua... mi ha " toccato" il cuore. Sentita pienamente. Non voto perchè le stelline non vanno... lo dico qui 5 stelle
  • Anonimo il 22/03/2010 19:16
    Hai toccato un argomento realmente delicato e profondo!
  • Anonimo il 22/03/2010 17:12
    Domanda, è forse questa una poesia? Chiedo lumi! È questo un pensiero? A voi la scelta! AIUTO!

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0