PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Vorrei insegnarti

Vorrei insegnarti ad amare sempre, anche nei momenti in cui costa di più farlo, in quei momenti in cui dai tutto ma non è detto che ritorni indietro qualcosa.
Vorrei insegnarti ad amare senza perfezione, poiché non esistono amori perfetti, perché i sentimenti sono imperfetti e soprattutto le persone.
Vorrei insegnarti a non scordarti come si ama, anche se cercheranno di cancellartelo a forza dal cuore.
Vorrei insegnarti ad essere sempre come sei, nei lati teneri e indiscreti della vita, vorrei insegnarti le passioni forti, quelle che ti fanno amare constantemente la vita, senza pause e rimorsi.
Vorrei insegnarti a credere sempre in ciò che vorrai diventare, anche quando sentirai di aver fallito il passo più importante per raggiungere il tuo traguardo, vorrei insegnarti a provare ciò che prova chi ami, per amarlo senza remore.
Vorrei insegnarti a non rassegnarti ai rimpianti, così come non ci si rassegna a vivere senza amore, vorrei insegnarti a trovare in un sorriso le risposte alle domande che non hanno risposta, e nel pianto le risposte alle domande che non riuscirai a fare a te stesso.
Vorrei insegnarti ad imparare, ma soprattutto che non è necessario sapere tutto.

 

0
2 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

2 commenti:

  • Anonimo il 30/06/2011 11:14
    molto bello questa poesia... c'e molta generosità... quante cose vorresti insegnare bella
  • Antonio Balia il 22/12/2010 15:32
    Una bella lezione d'amore, soprattutto...

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0