PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

[Senza titolo]

Il loto muore-
Destinando la vita
nello sbocciare.

 

1
4 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

4 commenti:

  • Donato Delfin8 il 12/09/2011 16:27
    Ma dai Andrea che te la cavi benissimo
  • Andrea (le tre Botti) il 12/09/2011 15:42
    Questo è stato il mio primo haiku. Ho chiesto perdono nello scriverlo ai venerabili maestri di questa grande discplina alla quale non son degno di far parte.
    Il loto è un fiore meraviglioso di una pianta acquatica che vive nell'acqua ed è in simbiosi con la stessa.(Posso amrese vivo nell'amore)
    è un fiore grande, come sono grandi le foglie della sua pianta(posso essere bellezza se mi nutro di bellezza), la pianta e le foglie nutrono il fiore.
    Ed infine il fiore del Loto dura un giorno e sfiorisce subito, non si mantiene nei vasi, viene donato sugli altari, in oriente, come dono alle statue oalle stupe con le reliquie dei Budda.
    Amore che si spende in un sol giorno perchè non sà se c'è il domani.
  • Bianca Moretti il 12/09/2011 13:07
    Non mi pare che il loto sia un fiore così delicato... profuma di pulito pur crescendo in zone stagnanti e paludose e resiste anche alle alte temperature... muore come tutti ma offre un bel ciclo vitale, soprattutto per chi ne ammira il loro splendore!!! Mi piace il tuo haiku ma è pessimista...
  • Donato Delfin8 il 05/09/2011 19:50
    zi zi piaziuto ah bè

    ps: ma non era già caput