username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Nuova Italia

il governo è caduto,
la crisi è finita.
con il governo monti
nelle mie tasche tornano i conti.
È arrivato lui con la magica bacchetta
è l'Italia è diventata perfetta.
Ha rimesso l'ici e noi gran popolo,
muti, andremo in bici.
se lo avesse fatto Berlusconi
quanti italiani avrebbero rotto i coglioni?

 

2
5 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

5 commenti:

  • Marcello Piquè il 02/10/2012 07:49
    se lo avesse fatto. ma non l'ha fatto con tutta la sua maggioranza. comunque con questo governo sono i dolori delle gioie ma per lo meno si vede poco silvio
  • loretta margherita citarei il 20/11/2011 20:13
    guarda che in bici ci andavo già , causa l'elevato costo della benzina. sono un'operai comunale, stipendio bloccato fino al 2013, nessun scatto, ogni mese, pago 800 euro di tasse, in busta trattenute, ho io i coglioni pieni, scusatemi, vorrei che pagassero le tasse anche chi facilmente le evade, e facessero trattenute consistenti ai grandi stipendi, una famiglia non può vivere con 1200 euro al mese.
  • cristiano comelli il 20/11/2011 19:11
    Sono sempre stato contrario al fare politica attraverso i siti di poesia, in ogni modo, visto che lei ha voluto farlo, dico questo: Monti non ha la bacchetta magica ma bisogna lascialo lavorare, Berlusconi lo si è lasciato lavorare fin troppo e adesso stiamo pagando le nefaste conseguenze del suo operato inconcludente. Questo, ovviamente, al di là della discutibile vita che egli ha sempre portato avanti alla faccia di tutti gli Italiani per bene.
  • Auro Lezzi il 20/11/2011 17:41
    Una poesia decisamente di scarsa immagine... Tuttavia credo che sarà meno peggio Un Monti con la Passera. che un Tremonti col Nano ridens... Mio caro te manca decisamente un "DE"
  • senzamaninbicicletta il 20/11/2011 17:21
    berlusconi ha tolto l'ici con una promessa dell'ultim'ora e propaganda. non ha risolto i problemi ma li ha aggravati, la politica è un'altra cosa diversa da quella che si sente su rete4 o ad arcore nei festini. Non so se Monti sia la soluzione, ma di sicuro è più serio. A parte ciò la tua poesia "poeticamente" lascia un po' a desiderare.