accedi   |   crea nuovo account

In verità!

Se una donna dovesse dire la verità
non crederebbe a se stessa
o s'è verificata un'assurdità
o il diavolo se ne impossessa!

 

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • cristiano comelli il 13/04/2012 19:22
    Diciamo, caro Vito, che la verità espressa da una donna, da parte di noi maschietti, ha sempre bisogno di una lettura approfondita perchè nei messaggi che una donna manda vi è sepmre un elemento che si lascia cogliere in una fase successiva a quella in cui la donna ha espresso il suo pensiero. Io credo che la verità di una donna si scopra piano piano nei suoi multiformi e indubbiamente arricchenti contenuti. Complimenti e cordialità.

11 commenti:

  • Inchiappa Vito I Song il 13/04/2012 22:42
    Ciao Cristiano, grazie per la tua profonda recensione.
    Il mio scritto è semplicemente ironico, trattare seriamente l'argomento richiederebbe tantissime pagine. La donna è l'essere più bello ma più spaventosamente complicato che possa esistere. La sua verità è indiscutibile. Il suo dire è un dictat! Il suo silenzio, nel contempo, dice tutto ed il contrario di tutto. Il suo orgoglio è un'arma micidiale. Se una donna ama si dà tutta ma se una sola cosa non va come lei pretende, anche se corretta o eliminata, costituirà sempre l'incipit dal quale scaturiranno incredibili ed inesauribili polemiche, esasperanti. Se una donna vuol capire quello che decide lei non ci saranno parole, fatti e prove che le faranno rivedere la sua inappellabile sentenza. Può, clementemente rinviare l'esecuzione, ma la porterà a conclusione.
    La verità così come la bugia si leggono. Anche un cieco le vede ed un sordo le sente, diciamo che, volendolo, si può sorvolare, ma chi è irremovibile non si scosta.
    La donna è assai intelligente, non lo nego, ma si ritiene molto furba e pecca di presunzione.
    Però la donna, non è una sola persona, così come l'uomo non è un solo individuo, e considerati nella loro singolare molteplicità non può esprimersi un parere inequivocabilmente valido per tutti. Siamo degli esseri unici ed ognuno di noi va considerato nella sua irripetibilità, perchè non è uguale ad un altro.
    Poi parlando della bugia, essa è un modus vivendi al quale si accosta una quantità esponenzialmente crescente di proseliti. I mass media bombardano coi loro spregevoli spettacoli, vergognose telenovelas che hanno come interpreti dal politico all'assassino, da stupidi fratelli a più idioti "solati" famosi, facendoli diventare quasi dei divi o, peggio, degli idoli adorati da schiere di squilibrati fans.
    Una buona serata.
  • Inchiappa Vito I Song il 13/04/2012 17:38
    Marcello, ricordando Rodari: "In un paese di bugia la verità è una malattia" abbiamo dei governanti così longevi, sia donne sia uomini, perchè giocando alle pallonate godono di sorprendente salute.
    È tutto uno show
  • Inchiappa Vito I Song il 13/04/2012 17:10
    Barbara, tante donne sono delle abilissime bariste (bare è lugubre) forti del loro fascino giocano bene i loro assi anche senza maniche.
    Anche tra amici si è fraintesi e bollati quali menzogneri. Un giorno dissi di avere uno IOT (non yacht) e attirai curiosità Mi chiesero dove l'avessi attraccato e placidamente risposi che si trovava depositato in una banca. Non tutti hanno capito che non sono un millantatore: era un Investimento Obbligazionario Triennale. Ovviamente era uno scherzo ma che ci posso fare se sono malato di "desiderium ad ridere"?
    Io sono un'eccezione, ma non sono straordinario
  • Marcello Piquè il 13/04/2012 17:09
    perchè dovrebbe dire la verità. cosa c'è di più bello di una bugia? una grande bugia
  • Barbara Scarinci il 13/04/2012 16:17
    è vero non si può fare di tutta un'erba un fascio ma anche se vado contro la mia categoria è vero... le donne sono più brave degli uomini in questo e non parlo solo di rapporti a due uomo/donna, ma anche nell'amicizia!!
    Poi è ovvio il mondo è pieno di eccezioni
  • Inchiappa Vito I Song il 13/04/2012 15:29
    Tu sei d'accordo cone me.
    Se io fossi stato una donna e avessi scritto:
    Se un UOMO dovesse dire la verità
    non crederebbe a se stessO
    o s'è verificata un'assurdità
    o il diavolo HA PRESO DI LUI POSSESSO!
    tu mi avresti appaludito.
    Il fatto è che ho avuto a che fare con diverse donne, per una sola avrei usato il singolare, e tante fra di esse hanno dei "caratteri" in comune. ma nessuno/a è uguale all'altro/a. Non posso dire che tutte le donne sono bugiarde, inoltre non tutte le bugie hanno la stessa finalità, come non tutti i silenzi sono da saggi, magari possono far illudere che sia saggio/a chi non parla credendo di camuffare la propria stoltezza.
    Anche io so fare le frittate, preferisco però all'occhio di bue, almeno non strapazzo le uova
  • stella luce il 13/04/2012 15:03
    io adoro scherzare... ma vedi non riesco ad essere daccordo con te... credo che non esista sesso circa al non raccontare la verità... forse a te è capitata la donna sbagliata... ed a me è capitato l'uomo sbagliato... per cui fidati non solo le donne sanno usare le padelle ma vi sono ottimi uomini che sanno cucinare molto bene e di frittate ne fanno quante ne vuoi
  • Inchiappa Vito I Song il 13/04/2012 14:25
    Nessuno può dichirarsi "immacolato", nemmeno può farsi di tutta l'erba un fascio, ma che molte più donne siete abili nel girare le frittate (purtroppo non soltanto nella padella ) credo sia incontestabile.
    Il mio scritto è ironico e l'ho buttato giù proprio per la facile suscettibilità di vostre gentili colleghe.
    A me piace scherzare, non tutti però comprendono la mia ironia, banale peraltro, e mi dispiace che quasi sempre sia fonte di litigi assai spesso inconciliabili e di fratture insanabili.
    Un buon pomeriggio, Chira e Stella
  • stella luce il 13/04/2012 12:54
    che dire... come scrive Chiara la stessa cosa vale per gli uomini... nessuno credo sia innume da questi versi...
  • Inchiappa Vito I Song il 13/04/2012 12:31
    Summum ius, summa iniuria.
  • Anonimo il 13/04/2012 10:54
    Idem per alcuni uomini, o meglio... in media stat veritas!

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0