username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Incubo

... manca l'aria, sento il peso dell'anidride carbonica che mi sfonda il petto.
Il terrore imbottito, funi d'acciaio m'immobilizzano. E poi l'oscurità, matassa impenetrabile distorta dal suono affannato dei miei respiri convulsi. Sempre più rapidi, come la raffica singhiozzante di una mitragliatrice asmatica.
Provo a muovere la testa, a guadagnare qualche millimetro, ma sono del tutto immobile, rigido come un blocco di carne ghiacciata.
Avverto l'odore di terra bagnata. Percepisco un leggero spiffero d'aria che non riesco a respirare.
Per me solo esalazioni venefiche di legno marcio.
E il buio, sempre e solo buio. Tiranno inflessibile che non ammette opposizione di luce.
Prigioniero del mio corpo, del terrore, dell'orrore tra tutti gli orrori, prigioniero...

... è questo il mio incubo di sempre. Il delirio che da anni mi tormenta.
Sognato tre, quattro, mille volte a notte.
Un lungo ciclo infinito. Un'assoluta ripetizione dell'eterno uguale.
Ogni notte, da quando ho memoria. La prima volta avevo sei anni e ricordo che crollai giù dal letto vittima di una crisi isterica senza precedenti nella storia del mondo.
Mia madre riuscì a calmarmi solo molte ore dopo, quando il sole aveva cominciato a fare capolino dalle colline intorno a casa.
Non andai a scuola per una settimana, tanto era spaventato. Le prime notti furono le peggiori, quando, vivendo quell'assenza onirica di luce e movimento, credevo che si trattasse della più cruda realtà e che non ci fosse via di scampo. Che fossi imprigionato per l'eternità.
Poi, giorno dopo giorno, divenne chiaro che era solo un brutto sogno e che, anche se mi svegliavo con il cuore prossimo all'esplosione, non c'era nessun pericolo. Che ero al sicuro in camera mia. Che i miei genitori erano a pochi metri da me, pronti a proteggermi da ogni minaccia che avesse aggredito la mia vita.
Dopo una quindicina di giorni, il sonno non era più fonte di terrore e ben presto il sogno divenne qualcosa che cominciai ad accettare, come una naturale parte del mio corpo. Dopo un paio di mesi, non ci facevo più caso: sapevo ciò che mi aspettava, ma sapevo anche che sarebbe finito al momento del risveglio.
Una solida certezza costruitasi notte dopo notte.
Una certezza che non avrei mai messo in discussione, perché si trattava di un sogno e niente più...

... una fitta lacerante al petto e al fianco. Sento odore di sangue ed escrementi. Un puzzo orribile che mi manda in subbuglio lo stomaco... sto per vomitare... nero, buio impenetrabile. Manca l'aria, sento il peso dell'anidride carbonica che mi sfonda il petto.
Il terrore imbottito, funi d'acciaio m'immobilizzano. E poi l'oscurità, matassa impenetrabile distorta dal suono affannato dei miei respiri convulsi. Sempre più rapidi, come la raffica singhiozzante di una mitragliatrice asmatica.

12

0
4 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

4 commenti:

  • Stefano Milighetti il 19/07/2012 19:12
    Ciao... grazie mille!!!!
  • Simion Fabbri Joan il 19/07/2012 10:45
    Molto bello il tuo racconto, e super fantastico, non smetterei di complimentarti
  • Stefano Milighetti il 02/08/2011 14:51
    Ciao Grazie!!!
  • ELISA DURANTE il 02/08/2011 11:45
    Un esordio con i fiocchi! Benvenuto! I brividi, d'estate, sono sempre molto graditi!

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0