username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Concentrazione, l'amore, gioia eterna di un ricordo che scalfisce il cuore e lo rafforza

"Amore è l'abbondanza emanata dal cuore, è quel surplus di emozioni, di desideri da somministrare a chi hai intorno, è come viene detto, il lusso di chi ha tanta voglia di vivere da condividerla con il mondo intero. È l'incarnazione della perfezione, di un mito perenne; non cessa mai: fortifica il cuore, matura le persone facendo sgorgare la bellezza (interiore) in ognuno di noi".

Il rompicapo stava per essere risolto.
Ancora in auto, si guardò allo specchio, lasciando venir giù quelle lacrime di ricordo. Accese la radio, cambiò stazione. Una canzone romantica. Fu interrotto da quella lieve e candida melodia. Non conosceva il testo, capiva solo la parola "forever".
Una luce si accese sul suo volto.
Impallidì. Emise un sorriso sornione.
FLU: forever loves you. Felice loves Ursula. Felice ti amerà per sempre.
La F non era solo l'iniziale del suo nome. Era tutto. Era la loro vita che si era intrecciata.
E quella frase venne detta in un momento particolare della loro vita.
Dove sancirono le loro promesse, su un diario/blog virtuale scritto e aggiornato dalla stessa amata.
Inutile spiegare la gioia che provava nell'aver capito cosa quel codice alla fine significasse.
Lo aveva messo alla prova. Lo aveva abbandonato senza una spiegazione.
Ma ora poteva riscattarsi agli occhi di tutti.
Aveva estremo bisogno di un pc e di una connessione internet.

"Amore è l'inizio di un percorso che non cessa nemmeno con la morte".

Fine undicesima parte

 

1
1 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

1 commenti:

  • Anonimo il 16/08/2011 13:43
    Molto interessante, intrigante, ben scritto... ma mi rendo conto che prima ci deve essere altro... ed allora prometto di trovare il tempo per tornare all'origine di questo brano... preso così fine a sè stesso lo posso giudicare positivo solo per la forma, che mi pare assai buona. Vedremo... ciaociao.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0