username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Mi piace ancora sognare

Fin da piccolo ho sempre desiderato vedere un Angelo...
E quel sogno l'ho cullato e preservato sino ad oggi che, maturo, e avanti cogl'anni, non dovrei più credere alle favole o desiderare cose inarrivabili.
Ma imperterrito continuo a credere, a fantasticare... al sogno d'un ragazzo diventato uomo con il desiderio d'un miraggio, con il sogno del bimbo mai cresciuto... quello di poter vedere un Angelo... con le ali!

 

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

62 commenti:

  • Antonio Balia il 23/05/2013 09:52
    Non è importante che l'Angelo si veda ma è rilevante che gli altri esseri umani lo vedano nell'altro.
  • Bruno Briasco il 18/12/2011 14:45
    uncaro saluto di ringraziamento per il passaggio, gradito e un augurio di Buone Festività a tutta la famiglia.
  • max koln il 18/12/2011 13:47
    Mai lasciare la via del sogno mai fino a quando ello non giunge a cullarci che di speranza si vive e si combatte con i propri demoni dissuasori avvilenti assonnatori!!
  • Bruno Briasco il 20/10/2011 17:53
    Siamo in perfetta sintonia... e sono contento di pensarla così, come te! Un abbraccio
  • Daniela Bonifazi il 20/10/2011 14:23
    Non sei il solo, Bruno, a desiderare di vedere un angelo con le ali, che si riveli e ci avvolga con la sua luce, donandoci pace e serenità nei momenti bui. Ma credo abbia ragione Fernando; dobbiamo scoprire gli "angeli" sulla Terra, quelli che operano dietro le quinte, senza cercare fama o consensi, ma semplicemente donandosi agli altri con amore.
  • Bruno Briasco il 17/10/2011 07:30
    Hai ragione caro Fernando, molte volte non li vedimao ma ci sono accanto giorno dopo giorno.
  • Fernando Piazza il 16/10/2011 23:15
    Di angeli sulla terra ce ne sono tanti ma restano per lo più invisibili a chi non sa "vedere"...
    Gli angeli di cui io parlo, però, non hanno le ali e sono quelli che ogni giorno mettono la loro vita al servizio dei più bisognosi senza nessun tornaconto...
  • Bruno Briasco il 10/10/2011 15:35
    Savino... grazie per quelo che hai scritto, ma per esserlo devo fare ancora tanta tanta strada, sono anch'io nel mondo e come tanti ci ho navigato dentro.
  • savino rabotti il 10/10/2011 15:27
    non è già un angelo quello che hai dentro di te?
  • Bruno Briasco il 07/10/2011 12:23
    Grazie Marco... ma grazie anche e soprattutto della presenza costante. Un abbraccio
  • Marco Briz il 06/10/2011 21:44
    E sogna... e vivi... sogna e vivi... sorprenditi, immagina e scrivi... ma sogna e vivi e sorprendi sempre più per la bella persona che sei. Grande Bruno.
  • Bruno Briasco il 05/10/2011 12:27
    Difatti è un desiderio... un caro saluto
  • Anonimo il 05/10/2011 09:26
    Buon per te. Io non ne ho visti mai.
  • Bruno Briasco il 03/10/2011 22:32
    Grazie del passaggio e del commento, Coloridiluce, e felice di conoscerti. Un abbraccio
  • colori diluce il 03/10/2011 21:17
    parole che prendono lascinado un segno nel cuore.-
  • Bruno Briasco il 03/10/2011 13:09
    Ciao cara Teresa... bello il tuo commento che faccio tesoro come testimonianza. Hai ragione anche tu quando dici che a volte (molte) abbiamo gli occhi foderati di prosciutto e non ci accorgiamo degli "Angeli" che abbiamo intorno. Ma prima o poi si disvelano e allora... Un forte abbraccio fraterno e... ancora grazie!
  • Teresa Tripodi il 03/10/2011 11:01
    "non rifiutare mai l'accoglienza alcuni non sapendolo accolsero angeli" più o meno diceva così se non erro era San Paolo... credo che esistano angeli in terra e magari angeli altrove chissà, ogni cosa bella è raffigurata come figura angelica ma il mantenere lo sguardo fisso nel guardare non ci permette di vedere quello che forse si cela nelle eccezioni che quotidianamente abbiamo innanzi al naso e non riusciamo a cogliere. Bambini per sempre e piccoli per necessità del cercare la bellezza nell'umiltà... Bravo Bimbo Cresciuto molto belle le tue parole...
  • Bruno Briasco il 27/09/2011 19:45
    cara Ilaria... innanzitutto ti pregherei di trattarmi alla pari, ossia con il tu... mi farebbe cosa gradita. Lasciamo da parte le forme e le cortesie... lasciamo queste cose a coloro che non hanno il coraggio di essere se stessi... noi andiamo avanti coi nostri sogni, i nostri "progetti poetici", tutte cose che ci fanno ben sperare e vivere un po' meglio. Se non altro con noi stessi e se lo siamo con noi lo saremo anche con gli altri. Grazie del passaggio e del graditissimo commento. ancora grazie
  • Ilaria Tringali il 27/09/2011 18:09
    quel miraggio vive in lei, più vivo che mai. nella vita le ambizioni sono l'unica forza che ci permette ogni giorno di superare le più intrepide difficoltà, continui a sognare con l'animo di quel dolce bambino mai cresciuto. complimenti
  • Bruno Briasco il 27/09/2011 12:14
    Hai proprio ragione cara Michela... di Angeli ne ho avuto davvero molti accanto nella mia vita a cominciare da mia moglie con la quale sto assieme da 37 anni malgrado tutte le brutture che ho dovuto attraversare per malattie ed altro. Ma quanti sono gli Angeli che incontri "per caso" che ti regalano un solo sorriso - per strada - e ti scaldano la giornata? Un tenero abbraccio e grazie del passaggio e del commento più che gradito.
  • michela salzillo il 27/09/2011 11:59
    Quanta tenerezza trasmette il tuo breve racconto!
    Oggi, il vero miraggio sta nell'avere la forza di continuare a sognare, sapere che ancora si può, è meraviglioso. Non smettere di sognare.. mai, ma soprattutto continua a cercare quell'angelo, potresti scoprire di averlo sempre avuto accanto senza riconoscerlo.
  • Bruno Briasco il 27/09/2011 07:41
    Ti mando un fote abbraccio fraterno. Ti ringrazio della presenza costante che dai al mio pensiero... grzie!
  • loretta margherita citarei il 26/09/2011 22:36
    e tu vivi il suo riflesso, sei angelico uomo!
  • Bruno Briasco il 26/09/2011 18:46
    Cara Anna... leggere il tuo commento e sorridere di felicità è stato un tutt'uno. Grazie!
    Da quel che capisco anche tu SOGNI ad occhi aperti e ti auguro di farlo fino a che il respiro ti darà vita... come sta facendo con me. Sai bene che sognare aiuta a vivere meglio... poi magari non s'è realizzato nulla di cocreto, ma lo hai vivificato nella tua mente o, come dici tu - giustamente - nell'anima. Un forte fortissimo abbraccio.
  • Anna Rossi il 26/09/2011 15:23
    un vero uomo ha la capacità di sognare anche quando non è più un bambino. e, visto i tempi nefasti che stiamo vivendo, dovremmo tutti, ora più che mai, sognare più forte. perchè la forza di una società civile si misura dall'intensità di voler rincorrere un'utopia. non siamo solo mercato, siamo anima. e l'anima insegue sogni. bellissimo il tuo testo, bellissimo!!
  • Bruno Briasco il 25/09/2011 11:29
    Un caro abbraccio a Giacomo e un altro fortissimo a Ignazio. Grazie a voi tutti per il vostro sostegno.
  • Aedo il 25/09/2011 11:26
    Non bisogna mai smettere di credere a un sogno. Bravissimo Bruno!
  • Giacomo Scimonelli il 25/09/2011 11:18
    ricambio l'abbraccio... sei sempre gentile con tutti e la tua presenza educata con i tuoi commenti mai banali è da stimolo per tutti noi... i tuoi pensieri son sempre profondi amico mio
  • Bruno Briasco il 25/09/2011 11:16
    Grazie del sostegno caro Giacomo... mi mancavi e sei apparso... Scherzi a parte mi fa veramente piacere il tuo commento ma soprattutto la tua continua costante presenza. Un abbraccio carissimo e fraterno
  • Giacomo Scimonelli il 25/09/2011 11:14
    grazie a Dio i sogni nessuno può proibirli... condivido il tuo pensiero caro Bruno
  • Bruno Briasco il 25/09/2011 11:02
    Un caro abbraccio Don e grazie di essere essere passato...
  • Don Pompeo Mongiello il 25/09/2011 10:58
    Un laudo dovuto per questa tua veramente bella!
  • Bruno Briasco il 24/09/2011 12:34
    Ciao caro Giuseppe...è la prima volta che ci scriviamo e devo dore che mi ha fatto piacere leggere il tuo "messaggio" che contraccambio di cuore. Un forte abbraccio e grazie di essere passato di qua.
  • Bruno Briasco il 24/09/2011 12:33
    Ciao cara Angela, sì, se chiudo gli occhi "avverto" il fasciare di ali... ma vederLo! Vabbè, vorrà dire che mi accontenterò in attesa di... Un fotte abbraccio
  • Pala Giuseppe Damiano il 24/09/2011 10:53
    Chi nel sogno di tutta una vita continua a sognare, è libero, e con le sue ali di fantasia e cuore vola, come un angelo.
  • angela testa il 23/09/2011 23:15
    che bello sentire leggere che ci sono persone come te... io vivo di sogni di fantasie di favole... credimi Bruno l'età bella è proprio questa di sentirsi sempre un bambino... aspettiamo insieme un angelo... io ci credo... forse in questo momento ti avvolge con le sue ali... chiudi gli occhi l'ho sentirai... continua a sognare per adesso ti abbraccio io per aver letto questa meraviglia...
  • Bruno Briasco il 21/09/2011 07:35
    Grazie del commento graditissimo cara Smeraldoeneve... Sì, è sempee belo sognare perché ti da nuova forza e nuova linfa nella vita. Sognare, sperare ad occhi aperti apre orizzonti insperati e ti fa vedere laddove a volte l'occho umano non arriva.
    Ti mando un forte fortissimo abbracio e grazie ancora di esserci TU.
  • Anonimo il 20/09/2011 20:38
    Anch'io ho fatto parte del MOVI, mamma mia quanti anni ed è stato stupendo. Quante belle esperienze... l'importante è rimanere bambini dentro e solo con il cuore dei bambini si possono vedere cose che gli adulti non riescono a vedere.
    Ti abbraccio e grazie di esserci, la tua luce illumina le nostre testoline
  • Bruno Briasco il 19/09/2011 22:28
    Brava te cara Angel (già il nome...). un caro abbraccio e grazie di essere passata...
  • Angel Bruna il 19/09/2011 21:19
    Non esiste età per smettere di sognare ed i sogni alimentano la nostra anima. Bravo davvero!
  • Bruno Briasco il 19/09/2011 18:27
    Grazie a te caro Ernesto... Un forte, fortissimo abbraccio
  • ernesto musiari il 19/09/2011 18:26
    Ciao Bruno, mi piace la tua voglia di sognare e fantasticare.
    Sei un esempio. grazie
  • Bruno Briasco il 19/09/2011 08:11
    Ciao anche a te caro Raffaele, hai ragione, siamo degli eterni Peter Pan... ma cosa vuoi, è anche a nostra forza e la nostra forza... Un forte abbraccio
  • Bruno Briasco il 19/09/2011 08:08
    Ciao dolce Maria Elena... grazie del bel commento, sono contento ti sia piaciuto il mio pensiero. Mai smettere di sognare... mai! Un grosso abbracc
  • Raffaele Arena il 18/09/2011 22:34
    La nota sindrome di Peter PAN. Componimento semplice e di effetto.
  • Anonimo il 18/09/2011 22:12
    Divenire adulti non vuol dire smettere automaticamente di sognare. È importante riuscire a guardare il mondo con lo stesso entusiasmo, con l'innocenza e le speranze di un bambino. Solo così potremo continuare a vedere il mondo in technicolor, e non nel bianco e nero che, purtroppo, la vita diventa per molti. Non smettere mai di sognare, Bruno!
  • Bruno Briasco il 18/09/2011 20:08
    E'mproprio vero cara Sonia... molti sono quelli che ci sono accanto ma non "sappiamo" riconoscerli... Però... se le azioni parlano da sole... Ti mando un forte affettuosissimo abbraccio
  • Anonimo il 18/09/2011 19:10
    gli Angeli sono affascinanti e misteriosi, forse qualcuno lo abbiamo incontrato ma non sempre siamo in grado di riconoscerli
  • Bruno Briasco il 18/09/2011 14:45
    Allora c' è in giro un Angelo in più: te! Un abbraccio anche a te, carissima
  • Luana D'Onghia il 18/09/2011 14:43
    In fondo, noi siamo quello che sogniamo e quello per cui lottiamo.
  • Bruno Briasco il 18/09/2011 14:42
    Scrivo solo qua... poesieracconti mi soddisfa pienamente anche se ultimamente sono assorbito quasi completamente dal volontariato. Ma mi piace! E so di essere utile agli altri. Ti mando un forte fortissimo abbraccio per il passaggio e il commento. Ciao carissima. Sei mica tu quell'Angelo che mi ha sorriso?
  • Anonimo il 18/09/2011 13:24
    È stupenda, un pensiero magico. Gli angeli esistono, e ci stanno vicini.
    E se ben ricordi tempo fa, uno ti ha sorriso.-
  • Bruno Briasco il 18/09/2011 12:44
    Buona domenica anche a te e ai tuoi sogni carissima...
  • Marianna Sabia il 18/09/2011 11:46
    I sogni non hanno età come i poeti che li sognano e li cantano in versi. Che dire: sempre fantastico Bruno. Ti auguro davvero di abbracciare una angelo. Buona domenica.
  • Bruno Briasco il 16/09/2011 17:39
    Stella... già il nome... (è una promessa, no?). Ed in più Luce... che dire di più? Sei una Luce che amana dalla tua Stella e stai tranquilla che quell'Anima beata a te designata come tuo Custode ti sorride e non è poi così lontano... Grazie di essere passata e di avermi commentato. Ti mando un forte abbraccio a te
  • Bruno Briasco il 16/09/2011 17:36
    Carissimo Giacomo... ci spero sempre (con te...). Ma Lassù ti vogliono bene egualmente. Un caro, carissimo abbraccio e grazie, come sempre, di essere sempre eternamente presente. Sei una garanzia!
  • stella luce il 16/09/2011 17:31
    .. sognare di vedere un angelo???? che bello questo tuo breve racconto. Concordo con Carla di angeli in terra anche senza ali ve ne sono molti e spesso ci sono accanto... circa alla loro natura di anime e spirito io penso che... il mio se ne sia andato un poco spaventato... oppure l'ho proprio sfinito... ciaooo
  • Anonimo il 16/09/2011 13:46
    Bruno... sei stato talmente convincente che quasi quasi... bravo, come sempre. ciaociao
  • Bruno Briasco il 15/09/2011 22:29
    Sono contento di non "essere solo" a fantasticare e a credere in quelle Anime Elette che ci stanno accanto tutta la vita. Un grosso bacio Rosaria.
  • rosaria esposito il 15/09/2011 22:00
    credo fortemente negli angeli... li vedremo... vedremo davvero solo ciò in cui crediamo...
  • Bruno Briasco il 15/09/2011 20:53
    Carla... mi hai fatto commuovere. Te ne ringrazio sia del commento che della tua costante assidua presenza. Sì, il volontariato è una bella prova... tutti i giorni sei a contato col dolore, con la disperazione, con la solitudine, ma a volte anche un solo sorriso rischiara un viso e tutto si illumina. Ti abbraccio forte. Dio ti benedica.
  • Anonimo il 15/09/2011 20:39
    caro amico... il tuo cuore ed il tuo spirito sono quelli di un ragazzo... non credo sia una fantasia Bruno gli angeli esistono e tu facendo volontariato ne vedi molti... sicuaramente come gli angeli pregheranno per te per il tuo aiuto nei loro confronti... come farebbe un angelo... sono sicura che quello che il Signore ti ha assegnato è sempre accanto a te con le sue bellissime e lunghe ali...
    Grazie Bruno per i tuoi bellissimi pensieri che ci regali e chi danno pace e tranquillità ... complimenti caro amico un bacio forte carla