username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Pensieri sulla vita

Rimanere sola a pensare a come la vita a volte è ingiusta.
Dicono che siamo noi che tracciamo la linea della nostra vita.
Non credo sia così...
Possiamo modificare il nostro cammino?
Possiamo scegliere come camminare? Se "obbedire"alle "regole" o no? ... gia le regole...
Vorrei volare in alto e sentire il vento accarezzarmi la pelle.
Guardar giù ed osservare la "vita"...
Bisogna sper respirare profondamente e sentire tutto il sapore e l'odore dell'aria, senza farti soffocare da spazi... stretti e bui... che troppo spesso incontri nel tuo cammino.
Volare ed osservare l'immenso spazio che sta lì. difronte a te..
ma spesso non puoi perchè non sei sola e allora sogni... spazi immensi e ti fai trasportare dal vento sentendoti leggera e serena senza più pensieri

 

0
8 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

8 commenti:

  • Maria Gioia Benacquista il 31/10/2007 10:14
    Sai cosa comincio a pensare Ester? Siamo noi stessi a porci dei limiti e abbiamo paura di volare. Freniamo i nostri desideri e i nostri sogni fino a rinunciare ad essi. Basta solo pensare alle persona che sono alla continua ricerca di nuovi mondi, nuove amicizie e nuove esperienze senza aver paura dei cambiamenti. È la nostra paura di volare che ci tiene con i piedi per terra e chiusi in un guscio invisibile.
    Ciao.
  • Michelangelo Cervellera il 06/02/2007 10:05
    Penso che siamo noi che traccaiamo il cammino della nostra vita, in tutto ciò che scrivi mi riconosco come persona, bella mi è piaciuta
  • Edmondo F. il 01/02/2007 01:42
    Bella prosa, ricorda lo spazio infinito per Leopardi! Non ci sono suoni morti ed è molto musicale. Si nota l'esperienza.
  • mita non importa il 31/01/2007 23:09
    grazie ester,
    questa sera queste tue parole, e quelle sul commento alla mia poesia messaggi, mi stanno davvero aiutando... e queste mie parole di ringraziamneto, te le dico con il cuore...
  • celeste il 22/01/2007 20:35
    sei un simpatico e colorato deltaplano. ciao
  • Ettore il 18/12/2006 00:45
    beh... una cosa è certa: ciascuno è artefice del proprio destino e le cose succedono solo perché noi le vogliamo. detto questo... sognare non è vero che costa nulla ma i pensieri sono una componente essenziale della nostra vita. no?

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0