username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Alla amica carissima

Alla carissima, bella, dolce, simpaticissima amica mia.
Ci riprovo a dirti o meglio a ripeterti per l'ennesima volta.
Che ti voglio bene, lo sai.
Che desidero tanto la tua compagnia, lo sai.
Che mi piaci quando sorridi o meglio quando ridi, lo sai.
Sai anche che i fiori ingialliscono appassiscono muoiono, ma quello che non sai, io per merito tuo, alla mia età, mi sento vigoroso come il fiore nel suo splendore.
Che cosa farei se dovessi perderti?
Non voglio nemmeno pensarci, perché sarei un fiore che muore.
Quando mi sono alzato, ero molto nervoso perchè ieri sera non ti avevo sentito, questa mattina volevo fare il duro, ho cercato di non considerarti.
Non ci riesco, quando guardo i tuoi occhi davanti a me, tutto diventa paradisiaco, quando mi sorridi, vado in brodo di giuggiole, quando riesco a darti qualche bacetto su le tue guance, allora mi sciolgo come un gelato al sole, perché stò abbracciando il mio RAGGIO DI SOLE.
A questo punto è iniziata la bellissima mattinata che mi hai regalato con i tuoi sorrisi: e guardando i tuoi occhi, che sembravano due gocce di cielo, quando è limpido e senza nuvole, il mio cuore ha cominciato a battere velocemente riportando la serenità e allegria dentro me stesso.
Ti voglio bene mio raggio di sole quando te ne sei andata, sono tornato triste, anche se so che domani potrò stare con te ancora qualche ora.
Sempre più affezionato, tuo amico per sempre

 

0
3 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

3 commenti:

  • Angel Bruna il 06/10/2011 20:35
    l'amicizia al di sopra di ogni sentimento, una dichiarazione pura e sublime! apprezzatissima
  • rosaria esposito il 05/10/2011 20:59
    l'amicizia è amor sublimato... e questo pensiero dolce è esattamente ciò che dice di me un mio amico... che non scrive, ma lo dice e lo fa... bello!
  • mariella mulas il 04/10/2011 16:00
    Ma che meraviglia!!!! Anche un amico ha nel cuore sentimenti dolcissimi: è quasi amore, più pacato forse, ma amore di purezza e di dedizione! Complimenti! Viva l'amicizia!

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0