username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Pensieri e sogni affettivi

la mamma ci ha lasciati più di vent'anni fa, ci ha lasciati perché aveva un impegno importante con il nostro amato padre celeste. Da allora periodicamente viene a trovarmi, ultimamente con mio sommo piacere viene sempre più spesso. la rivedo da giovane, indaffarate sempre, ma, mai stanca, sorridente con un sorriso velatamente triste, odo il suo amoroso dire muto, che rimbomba come un accurata richiesta, sento che vuole comunicarmi ma non capisco cosa, allora prego. Anche Filippo (seppur defunto) si è fatto vivo nei miei sogni, proprio l'altra notte, l'ho visto e parlato con lui per brevissimo tempo, intendevo acquistare una partita di frutta e piante, (pochissima cosa) e gli chiedevo di aprire la macchina per caricare la merce, cosa che lui faceva con un sorriso e asserendo di volermi assecondare. prossimamente spero di sognare anche Alfonsa e Maria, mi piacerebbe rivedere anche il babbo, chisà . i sogni miei con chi mi manca.

 

1
4 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

4 commenti:

  • Grazia Denaro il 07/02/2012 23:29
    I sogni sono una bella cosa ci aiutano a vivere e alleggeriscono la monotonia della vita, poi quando si sognano persone care è ancora meglio, perchè ci rendono contenti, se no addirittura felici. Bravo Agostino!
  • Giacomo Scimonelli il 18/12/2011 09:46
    commovente... versi che mi hanno regalato dolci sensazioni.. sognare chi si è amato e non c'è più regala sempre emozioni
  • Ada Piras il 17/12/2011 12:14
    Quando vengono in sogno i nostri cari lasciano sempre in noi
    qulcosa di tangibile che ti accompagna tutto il giorno.
    Mi è piaciuto.
  • Anonimo il 17/12/2011 08:13
    Bello questo sfogo riflessivo... a me piacciono molto le cose intime, autobiografiche... ma mi viene un dubbio: perchè racconti del mistero e non autobiografico? benvenuto fra gli scrittori di narrativa. ciaociao

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0