username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Caro anno

Caro anno 2011 che te ne vai!
cosa posso dirti?
A te, non devo dire proprio niente perchè, sei stato soltanto tempo, tempo che ha camminato
veloce scandendo minuti, ore, notti e giorni, e li hai portati con te senza più ritorno.
Quello che è sucesso nel giro dei tuoi 365 giorni, rimane solo un ricordo per quanti continuano la vita nella ruota del tempo.
Bisogna riconoscere che, ogni anno porta con sè il dolce e l'amaro, la pioggia e il sereno, la salute e la malattia, la nascita e la morte, questa è la nostra realtà.
Fa parte della nostra vita che si dispiega nel tempo, passato, presente e futuro, con la possibilità per chi rimane di raccontare le esperienze che sono rimaste, che ci appartengono, compresa la gioia e il dolore.
Tutto il tempo del tuo sucessore 2012 è imprevisto, nessuno lo sa, nemmeno il migliore mago dei maghi lo può prevedere.
Sarà soltanto tempo!
Tempo che scorre, che passa inesorabilmente, che sfugge ai nostri calcoli e ai ragionamenti umani, senza tenere conto dell'Amore di Dio che è sopra di noi.
Il tempo e i sentimenti delle genti cambiano rapidamente che, al giorno d'oggi si fa fatica a vivere da cristiani.
Distinguere il bene e il male è difficile, anzi è impossibile all'uomo mortale, solo a Dio,
appartiene il giudizio.
Dunque caro 2012 che sei tempo che passa, la nostra vita è nelle mani di Dio, nel tuo tempo, con la fede cristiana e la speranza che supera la morte, continua l'intrecciarsi
della vita nel tempo dei tuoi 365 giorni.
Per questo chiedo a te o Dio, di donarmi il coraggio come quello di tuo figlio Gesù, forte nella fede, l'ardire quotidiano nella preghiera, perseverante nella speranza con un sentimento e un fervore colmo di principi cristiani nel servire te negli ammalati.
Servire la chiesa e quanti ti rappresentano, gli ultimi, gli emarginati, i miseri e stendi a quanti sono lontani de te, la tua SANTA benedizione.
Ti ringrazio Signore per il tempo che mi concederai, aiutami a stare sulla retta via, che indica la verità, che conduce alla vita eterna, cosi sia.

 

4
5 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Don Pompeo Mongiello il 08/04/2012 18:52
    Un anno che si chiude, ma che non dice niente poiché è solo tempo che passa, ma che lascia ogni speranza per quello entrante che ce lo farà percorrere tutto.

5 commenti:

  • Don Pompeo Mongiello il 25/02/2012 11:22
    Molto stimato e piaciuto questo tuo veramente bello!
  • michela salzillo il 13/01/2012 18:05
    Semplice, scorrevole, ma soprattutto.. Fortemente sentito.
    Grazie, per aver condiviso le tue riflessioni con tutti noi!
  • - Giama - il 09/01/2012 23:34
    una lettera e una preghiera, ma soprattutto, un augurio splendido e profondamente sentito!

    bravissima!
    ciao gia
  • Anonimo il 08/01/2012 20:46
    così sia... dolcissima silvana molto bella questa tua riflessione un abbraccio carla
  • Gianni Spadavecchia il 05/01/2012 17:12
    E non doveva dire niente all'anno passato piaciuto molto!