username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Pensieri

Tutta la natura nell'insieme mi emoziona, dai fiori che sbocciano e vivono per un sol giorno, bellissimi nei loro disegni, alla farfalla, nata bruttissima per poi diventare un quadro d'autore.
In questi giorni strani d'inverno, in casa mia si è rifugiata una farfalla, bellissima, son rimasta ad osservarla per tanto tempo, con delicatezza l'ho posata sopra una foglia di una pianta, ma vedevo che lentamente scendeva dalla foglia e si avvicinava alla porta d'uscita, voleva volar via, voleva esser libera di sbattere le sue ali, ecco questo mi accade a volte, voler volar via, come la farfalla, ma non ho le ali, ho i pedi che mi tengono salda per terra, a volte pesanti da muovere, allora mi rifugio nello scrivere, sfogo delle mie emozioni.
Quante volte mi rivedo ad osservare il tramonto nel mare, sola seduta su di una roccia, lontana dai frastuoni della città, lontana dal vociare di gente che discute di cose futili e inutili, sola io e il mare, con il suo rumore, con i suoi silenzi.
Esistono ancora persone delicate, romantiche, sognatrici che sanno ancora commuoversi senza vergognarsi? si, ne son convinta, allora mi dico: la vita va vissuta perchè è un mistero e come un mistero va scoperta ogni giorno.

 

0
3 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

3 commenti:

  • Giacomo Donelli il 04/04/2008 15:29
    molto bella e dolce
  • Mario Secondo il 08/03/2007 15:58
    la vita é un susseguirsi di misteri su misteri. è bella, è brutta, è un po' tutto. vale la pena di viverla per vedere tutto quel che è. Complimenti. ciao. Mario Secondo
  • billiejoe. il 08/02/2007 12:33
    .. la vita è un mistero, che tante tantissime persone cercano di spiegarti.. sono così noiose e scontate.. la curiosità è il motore della vita e quindi preferisco continuare a sognare..

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0