username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Lo spettacolo deve continuare

"Il tempo aggiusta tutto" "Lo spettacolo deve continuare" sembrerebbero frasi innocue in parte consolatorie, ma in realtà portano con sé il seme della violenza e della morte, sono la negazione della vita e di tutte le esperienze che ci portano ad approfondirla, esistono infatti innumerevoli dolori trascurati, che non vedranno mai la luce.
Queste sofferenze ricadono sulla psicologia collettiva e tutti noi ne siamo negativamente coinvolti.

 

3
6 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

6 commenti:

  • Anonimo il 27/07/2012 19:46
    Riflessioni tanto amare, quanto veritiere! "The show must go on" vale per tante situazioni, felici, tristi, malinconiche, difficili da sopportare, eccetera. Comunque, insegnano a dover proseguire nel viaggio della vita che sempre ci presenta i propri misteri. Pensiero condiviso nel contenuto.
  • Anonimo il 25/07/2012 08:40
    purtroppo la vita è piena di dolori, ma anche di gioie, che non sappiamo più apprezzare... i dolori non passano con il tempo, alcuni rimangono dentro di te... non è possibile acancellarli... comunque grazie per avermi portato a questa riflessione... un abbraccio
  • rea pasquale il 12/07/2012 23:33
    grazie a tutti.
    saluti
  • Anonimo il 12/07/2012 21:24
    Sono d'accordo sulla prima frase-fatta, un po' meno sulla seconda: "lo show deve continuare" porta il segno non della tracuratezza del dolore, quanto della vita che DEVE continuare il suo ciclo. È come se fermassimo l'orologio nell'istante in cui abbiamo sofferto per risoffrire ancora e ancora... Ininterrottamente. Il tempo non aggiusta nulla, ed è giusto che sia così, ma tutto continua a girare, e a nessuno importa. Realtà che va accettata, quanto ne siamo "coinvolti negativamente" non saprei, suppongo non avrebbe rilevanza.
  • Anonimo il 12/07/2012 21:01
    Decisamente d'accordo con te: quando finalmente affronti quel dolore ti rendi conto che l'hai "vissuto" ogni giorno della tua vita, da quel punto in poi, sotto una coperta sporca di stupidità. È una pelle difficile da togliere, ma va fatta per ritornare in vita.
  • loretta margherita citarei il 12/07/2012 15:53
    concordo appieno profondo pensiero

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0