username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Una notte non comune

Una nube di fumo invade il locale. Risate di donna echeggiano nella sala, mentre gli avventori versano dentro le loro gole whisky a iosa.

Guardo la sala che non è piena, pochi avventori, per lo più i soliti noti.

Entro, vado dritto al bancone, ormai sono di casa.

Un pianoforte suona note blues, intrise di lacrime. Guardo il ragazzo e penso ci sa fare.

Prendo il mio bicchiere e mi avvicino.

Il ragazzo che suona è ancora un moccioso ma si vede che ha le dita d'oro e il cuore pieno di note.

L'ultima nota sfuma nell'aria, l'unico applauso è il mio.

Ringrazia e ricomincia a suonare, sta improvvisando.

Bravo davvero, bevo l'ultimo sorso e le chiedo se le andrebbe di fare un duetto con me.

Mi guarda e scuotendo la testa dice : "va bene nonno, che facciamo? ".
" la sai Little Sister?". Fa un cenno con la testa e io attacco a cantare..
" Little sister dont'you. Little sister don't you, little sister don't you kiss me once or twice and say it's very nice and then you run..."

La gente sembra sorpresa, si ferma per un attimo a vedere che cosa stanno combinando un ragazzino con ancora il latte della mamma e un vecchio derelitto claudicante come me.

" Complimenti signore, lei ha una voce stupenda".

Sorrido, da tempo non sentivo un complimento del genere.

Il locale sembra riempirsi.

Ci guardiamo e lui attacca pestando sul piano, credo di conoscerla.

" You know i can't be foud sittin'all alone. If you can't come around at least please telephone. Ah.. Don't be cruel to a heart that's true".

Non so perché ma la gente si sta avvicinando a noi, o forse lo so, ma faccio finta di non saperlo.

123

1
1 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

1 commenti:

  • words_and_thinks il 27/07/2012 15:00
    uau complimenti!! è avvero una bella storia, quando ho letto il nome, quell'autografo mi ha fatto rabbrividire.. veramente complimenti, spero che troverà interessante qualche mio pezzo