username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Sconfitte

Quanti sogni, quante gioie, sorrisi, speranze.. infrante da chi anteponendo il profitto al rispetto, all'amore ed all'onestà, calpesta ogni giorno, ciecamente e senza riguardo, chi innocentemente si fidava del prossimo, lottando per veder riconosciuti i propri diritti, lottando per vedere la gioia anche negli occhi degli altri.. sconfitti, siamo tutti stati sconfitti, anche chi gioisce per l'effimera quanto inutile vittoria, che assapora ed ascolta con il tintinnare del danaro guadagnato, del luccichio delle cose comprate, della brama di potere ed onnipotenza che circonda la sua persona.. appunto, anch'esso è circondato ed al tramonto, con la scomparsa della stella che fa brillare tutte le sue conquiste, sarà inesorabilmente solo e sconfitto!

 

1
4 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Don Pompeo Mongiello il 22/12/2012 11:15
    Sono in corso con i commenti e le recensioni già riportate.

4 commenti:

  • augusta il 11/10/2012 13:55
    forse siamo più poveri economicamente ma... ognuno vive il suo tempo... e di cose belle anche adesso ci sono basta saper guardare... 1 beso...
  • stella luce il 03/09/2012 14:27
    ... hai ragione il mondo del lavoro di oggi è qualcosa di frustrante... se lo hai ti trattano da schiavo e per non perderlo spesso non si ci ribella... e chi non lo ha si logora e gira come un pazzo e si sente inutile e soprattutto è escluso da tutto... concordo il mondo se non prende un indirizzo diverso ci renderà tutti sconfitti e soli...
  • leopoldo il 03/09/2012 12:12
    Ci mancherebbe altro.. se fossimo VERAMENTE tutti sconfitti sarebbe un disastro, hai ragione Stella. Comunque mi riferivo a ciò che succede nel mondo del lavoro e del"non lavoro", quanto sta accadendo ci rende tutti più poveri e non solo economicamente! Ciao, sai che per me è sempre un piacere ritrovarti.
  • stella luce il 03/09/2012 10:11
    sono parole molto dure queste, non credo che siamo tutti sconfitti... si deve vivere al meglio il nostro tempo e solo questo ci rende vittoriosi perchè il nostro animo sarà sereno... sconfitti saranno coloro che seguendo solo sè stessi arriveranno soli alla fine delle stelle...

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0