username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Lo Specchio

Alle volte evitiamo d'incontrare una persona, solo perchè turba il nostro presunto equilibrio. Se qualcuno riesce ad avere questo potere su noi, probabilmente non siamo così sereni come crediamo e qualla persona risulta lo specchio della nostra anima e ne abbiamo paura! Affrontare il nostro vero "IO" non è mai semplice, ma alla fine per quanto possiamo evitare di camminare sulla stessa strada di colui che ci spaventa, la vita un giorno ci metterà sullo stesso passo, e tardi o presto siamo costretti a fare i conti con la realtà e a mettere a nudo il nostro spirito!

 

6
4 commenti     3 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

3 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Don Pompeo Mongiello il 09/09/2012 11:45
    Riflessione da condividere e che fa riflettere. Brava davvero!
  • Antonio Garganese il 04/09/2012 20:38
    Le nostre insicurezze non sono così nascoste come crediamo e alcuni, poiché non hanno di meglio da fare, ce le evidenziano a bella posta per far vedere che a costoro "nulla sfugge". Mah si possono affrontare o evitare non è importante. È indispensabile raggiungere il presunto equilibrio di cui tu parli. Magari accettandoci un po' di più e volendoci più bene. Ciao.
  • Rocco Michele LETTINI il 04/09/2012 18:51
    Non stare mai al suo gioco... il nostro forte è schivarlo a testa alta...
    Riflessione encomiabile... mai specchiarci nel suo essere...
    IL MIO PLAUSO LAURA

4 commenti:

  • Nicola Lo Conte il 30/09/2012 18:18
    Condivido pienamente... hai letto i 7 specchi degli Esseni?
    Un caro saluto
  • Anonimo il 05/09/2012 13:25
    credo che in ugnuno di noi ci sia una sorta di masochismo, abbiamo paura, ma prima o poi oltrepassiamo il buio...è vero, prima o poi dobbiamo fare i conti con la realtà, ma non è detto che sia sempre brutta, la vita è bella perchè è varia, e soprattutto perchè siamo noi a decidere se viverla o meno... hai descritto molto bene un bellissimo concetto
  • Gianni Spadavecchia il 05/09/2012 06:14
    D'accordo, prima o poi dovremo affrontare il nostro "IO" interiore.
  • vincent corbo il 04/09/2012 19:29
    Questo miniracconto è grandioso, lo condivido in pieno. Solo una persona dotata di grande maturità e intelligenza poteva scrivere qualcosa di simile.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0