username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

-Terza parte-Una semplice vita

Domenica mattina, finalmente un po' di riposo. Mi sveglio per le 8:30, mi preparo un caffè, un paio di fette biscottate con la nutella e la colazione è pronta!
Oggi la casa è particolarmente silenziosa. Accendo la televisione, oggi ho tempo da perdere.
Lavo la tazza, il cucchiaino e il coltello usato per spalmare la nutella sulle fette biscottate;sono già le 9:05 adesso! Vado sotto la doccia, l'acqua fredda mi aiuterà a svegliarmi meglio.
Mi vesto e profumo tutto, adesso mi faccio la barba,'Caspita quanto cresce in fretta' penso.
Decido di dedicarmi con tutto me stesso al libro che tanto vorrei far pubblicare.. Rileggo le prime pagine, le correggo;dopo di che continuo a scrivere qualche rigo cercando ispirazione!
Il tempo passa, non sono molto concentrato, accendo la radio su RDS e la musica và, adesso c'è Tiziano Ferro, ora Biagio Antonacci, ora anche il Pulcino Pio. Il tempo scorre, la musica passa, intanto si sono fatte le 10:30 ed un nuovo capitolo è scritto, sorrido soddisfatto!
Adesso esco di casa, faccio la lista della spesa, prendo un paio di buste e metto l'allarme alla porta chiudendola a chiave.
Pronto per la spesa. Mi dirigo con la macchina verso il supermercato più vicino, dove incontro una mia vecchia amica di scuola, Sandra.
"Sandra, ciao, ti ricordi? Riccardo, venivo con te alle medie."
Sandra: "Ah sì, ciao Riccardo, che bel ragazzo che ti sei fatto, come stai?"
Io: "Grazie, bene molto bene! Ancora in cerca dell'anima gemella;e tu?"
Sandra: "Anche a me tutto bene, tra qualche mese mi sposo!"
Io: "Allora auguri, congratulazioni, sono contento per te. Ci sentiamo presto, ciao!"
Sandra: "Vai tranquillo, a presto."
Mi ha fatto piacere rivederla, sono contento per lei;arriverà il mio momento!
Oggi ho deciso di mangiare la carbonara, compro tutto ciò che mi serve e ritorno a casa.
Sono le 12:20, mi sdraio sul divano, mi vedo gli "highlights" delle partite di SERIE A e SERIE B e mi godo i magnifici gol dei campioni presenti.
Appena finito di vedere la televisione inizio a cucinare, oggi non ho ospiti, posso fare con calma!
Mi preparo la pasta, buonissima.. Come secondo due scaloppine e poi un po' di frutta che fa sempre bene.
Stavolta però metto la lavastoviglie, sono stanco, sarà il caldo di questi giorni.
Sono le 14:00 mi metto a dormire, una pennichella mi farà sicuramente bene;prima però metto la sveglia in modo da prepararmi all'appuntamento con lei.
15:15 mi sveglio di scatto, tolgo la suoneria del cellulare. Una doccia velocissima, jeans e maglietta a mezzemaniche, litri di profumo e sono pronto;esco di casa alle 15:40, spero di arrivare in tempo!

12

5
4 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

4 commenti:

  • Elisabetta Grillo il 11/09/2012 11:07
    carino ma vedremo cos'altro succederà...
  • vincent corbo il 10/09/2012 18:54
    Molto carino questo brano, fresco al punto giusto.
  • Anonimo il 10/09/2012 14:07
    molto piacevole gianni... bravo mi sembrava di essere con te... complimenti
  • Vincenzo Capitanucci il 10/09/2012 10:28
    Il momento più importante del giorno arrivare in tempo ad un appuntamento con l'Amore...

    Molto bello Gianni... una bella giornata... letto con piacere...

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0