username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Non mollare mai

Non essere il burattino di qualcuno solo perchè hai paura di vivere la tua Vita. Quando soffriamo ci aggrappiamo alla prima mano che ci viene tesa, ma non è detto che sia la scelta giusta. Fidati di te. tu hai la facoltà di scelta, solo tu hai la possibilità di renderti felice.
Avere accanto qualcuno è importante, ma se deve diventare una gabbia allora fuggi finchè sei in tempo. Chi ci ama davvero vuole la nostra felicità, cerca di guidarci verso un futuro bello. Chi ci ama non è interessato al tuo portafoglio, ma alla tua anima. Non è facile comprendere chi ci usa per ottenere dei benefici personali, non è facile capire che quel falso amore ci porterà alle lacrime e non al sorriso.
Alle volte bisogna affrontare la paura più grande per capire chi abbiamo veramente al nostro fianco," La Solitudine" Non accontentarti perchè pensi che non c'e' di meglio, guarda più avanti, guarda nel cuori sinceri e leali, lascia chi ti allontana dalla tua vita, dalla tua personalità. Non rischiare di perdere tutto ciò che hai meritato con fatica, Non perdere la consapevolezza che non sarai mai solo se non perdi te stesso.

 

4
5 commenti     2 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

2 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Don Pompeo Mongiello il 19/10/2012 08:02
    Condivisa ed apprezzata riflessione. Complimenti!
  • Antonio Garganese il 11/10/2012 10:26
    Penso tu abbia ragione quando dici che siamo soli, non può essere altrimenti, nessuno farà nulla al posto nostro. Gli amici sono importantissimi: quando sono veri non risolvono, si limitano ad accompagnare la nostra strada. Piaciuta.

5 commenti:

  • Anonimo il 13/10/2012 23:45
    Una riflessione sentita e condivisa. La paura della solitudine fa fare le scelte più sbagliate ma, l'uomo è un animale sociale nato per essere in compagnia e, a volte, si finisce per accettare compromessi, mentendo pure a se stessi.
  • Gianni Spadavecchia il 13/10/2012 22:30
    Questo tuo racconto, Laura, mi ha illuminato.. E vorrei solo aggiungere che i veri amici, nel momento in cui cadi sono pronti a rialzarti, ma son caduti insieme a te.. Notte!
  • Aedo il 13/10/2012 15:41
    Il tuo brano mi ha colpito molto: bisogna avere il coraggio di guardare avanti, anche se ciò dovesse comportare di stare soli. Chi ci guarda nel profondo dell'anima, merita il nostro amore e nessun altro.
  • Anonimo il 12/10/2012 08:05
    bravissima laura... ottim consigli... dobbiamo aver fiducia in noi stessi e credere in ciò che facciamo un caro abbraccio
  • loretta margherita citarei il 11/10/2012 07:24
    ottimi consigli, apprezzatissimo

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0