username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Luna

Per la prima volta dopo un po' di tempo ho guardato il cielo, stanotte.
Dopo giorni che era tormentato da nuvole nere, piene di tempesta, mi è sembrato così sereno.
Un profondo blu cobalto, puntellato di stelle luccicanti ed una luna piena, così raggiante e potente, di quelle che, a prima vista, t'illuminano l'anima.
Aveva una luce così invadente, che sembrava che potesse raggiungere e combattere la luce implacabile e divina del sole.
Sarei stata ore ad osservarla. Solitamente è una delle cose in natura che cattura prepotentemente la mia attenzione, come uno spettacolo che non hai la forza di perdere, nonostante tu l'abbia visto milioni di volte.
Mi sono messa a pensare, col naso all'insù, fissando insistentemente quella dolce e plateale bellezza che m'illuminava il viso, con questo vento autunnale estremamente freddo, che mi ghiacciava il viso.
Solo la luna poteva riscaldarmi.
Mi ha riportato alla mente così tanti ricordi, soprattutto tristi, del mio passato eppure nonostante la malinconia dei miei ricordi ho sentito un'ondata di benessere nello stesso momento in cui i miei occhi sono sprofondati nel profondo blu del cielo, catturati dalla luce che illuminava tutto quanto.
Che debba cercare la felicità nelle piccole cose, invece di rincorrerla continuamente?

 

2
4 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Caterina Russotti il 30/11/2013 09:02
    Sembrerebbe da questo tuo bel racconto, che la luna quella sera, donandoti la sua pace, ti abbia aiutato a rivivere i ricordi ancora una volta per poi lasciarteli alle spalle.
    Grazie per aver condiviso un momento così bello e importante per te.

4 commenti:

  • Anonimo il 30/11/2013 05:29
    Un brano molto bello il tuo, anche su di me la luna esercita un fascino particolare e credo anch'io che la felicità sia nelle piccole cose
  • Anonimo il 20/04/2013 07:29
    Finalmente un bel brano, ben scritto e con un buon contenuto.
    Proprio perchè lei è brava mi permetterei di segnalarle alcune cose che stonano assai, nella bellezza del brano. Se lo ritiene mi contatti privatamente oppure mi faccia capire che vuole una recensione seria. Saluti.
  • Anonimo il 29/11/2012 19:52
    molto bello questo racconto e ciò che credo, come tu scivi, è che la felicità è nelle piccole cose... anche stare con il naso all'insù ad osservare la luna...
  • loretta margherita citarei il 29/11/2012 18:48
    molto apprezzato complimenti

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0