username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Sognare

una parola che fa parte della nostra immaginazione, lasciare la mente aperta ad una valanga di cose, concetti, azioni, pensieri.
Ognuno di noi ha un sogno che vorrebbe vedere davanti ai suoi occhi, e spesso la realtà stessa può essere un sogno.
Il mio di sogno è quello di uscire dalla gabbia in cui sono prigioniera, di essere libera, di trovare davanti a me la consapevolezza di terre vaste e lontane, di oceani, laghi, montagne, città, monumenti, persone... ma persone nuove, diverse da quelle a cui sono stata abituata, persone con dentro nuovi mondi.
Scoprire che la mia casa non è un tetto con quattro mura, due finestre e una porta, bensì il mondo emerso, lo spettacolo della natura, l'aria fresca dell'alba al mattino, le stelle lucenti nell'oscurità della notte.
Per me questa è la vera libertà. la libertà di vivere fuori dagli schemi, dalle combutte politiche e sociali, dalle apparenze, dall'attaccamento al denaro, dagli scandali mediatici, dal pettegolezzo, dal giusto e dallo sbagliato, dal cinismo, dall'arroganza e dalla superficialità.
Il mio sogno è la possibilità di volare in alto attraverso le mie braccia, le mie gambe, il mio cuore e la mia testa.

 

3
3 commenti     3 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

3 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Don Pompeo Mongiello il 19/03/2013 09:36
    Molto apprezzato e piaciuto questo tuo saggio e bello!
  • Rocco Michele LETTINI il 05/02/2013 05:07
    RIFLESSIONI CONDIVISE... LA MIA LODE ALUNA PER SI' SINCERO COSTRUTTO...
  • Anonimo il 04/02/2013 23:08
    Pare, che la vera libertà inizi da noi, solo da noi, e sia in tutto ciò che non sappiamo e non conosciamo...
    Ciao...

3 commenti:

  • Nicola Lo Conte il 22/05/2013 16:30
    Una come te non sarà mai schiava, di mura o convenzioni...
    La tua anima sa già volare!!!
  • Vincenzo Capitanucci il 10/02/2013 08:40
    Splendido.. Aluna... voglio volare con tutto il mio corpo... attraversare il mio essere nuotando in un oceano di luce...
  • Antonio Garganese il 04/02/2013 18:18
    Bella riflessione: da braccia, gambe, cuore e testa trai qualcosa di redditizio e potrai provare a tramutare in tuoi sogni in qualcosa di davvero concreto. Puoi tentare.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0